Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Ho anch'io montato gli xeno 6000k sugli anabbaglianti, cambia nettamente la visibilità notturna oltre che donargli un bellissimo effetto estetico, magari abbinandoli con luci posizione binche led ;)

Per quanto riguarda la legalità di ciò posso dire che la GTV "nasconde" bene grazie al tipo di fari che monta e ha un regolatore manuale dell'altezza. Le volte che sono incorso in controlli di routine da parte delle forze dell'ordine non hanno mai detto nulla.

Al momento della revisione alla mia domanda "monto fari xeno non previsti da questo modello" la loro risposta è stata "meglio, illuminano di più", ovviamente devono risultare ben assettati.

Per me è fondamentale debellare quel giallo delle lampadine originali :)
 
Ragazzi io son stato fermato...e mi hanno controllato facendomi aprire il cofano...si sono messi a cercare dentro al cofano nei lati ..poi mi hanno detto che se ho delle centraline devo smontarle altrimenti sarei incorso nel ritiro del libretto e multa di 400 euro ma per stavolta non approfondiscono,..non le hanno trovate perche' sul gtv/spider ci sono le plastiche che coprono..alla domanda:"Hai delle centraline"? immaginate cosa ho risposto....quindi alla fine ho paura che si notino,,io ho un 6000k di gradazione..
 
6000k non è bianco... è gia azzurrato assai.

4500k ;)
 
6000k non è bianco... è gia azzurrato assai.

4500k ;)

esatto ! io addirittura ho le 4300°K come sulle auto che le montano originali PICT0782.jpg ( obd2world ) e non si notano per niente , le centraline sono logicamente occultate anche da me .
 
Ultima modifica:
pensate quindi un 5000k potrebbe andar bene?
 
Se devi cambiare tanto vale passare alle 4300-4500 (dipende dal venditore, sono sempre quelle...).
 
Il bianco definibile "puro" (che di per se è una definizione labile) è tra i 4300K ed i 4700K... a 5000 il riflesso azzurrato c'è.
 
HID20kelvin.jpg

Un'immagine tanto per dare l'idea. L'ideale sarebbe proprio la gradazione suggerita da Brambil (non presente in foto), solo che è difficile da trovare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto