Km truffa

Comunque chiunque può modificare i km dal sito, basta inserire il vin e aggiungerla alle mie auto
 
I motivi per scalare i km sono moltissimi e purtroppo è diffusissimo perché ci sono soldi di mezzo una machina che ha 100 mila km a un valore diverso di una che ne ha 30/40... anche se magari più quella da 100 sono reali e quella da 40 magari ne ha 150... se tenuta bene e difficile capire se un auto ha 100 mila km..e c’è più di qualcuno che fa 50/100 mila km in un anno...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Descrivo il mio problema sabato ho firmato un ordine di acquisto per Stelvio usata che riporta 35.000 km. Tornato a casa sul sito manutenzioni mopar alfa inserendo il numero telaio noto che i km ultimi sono 55.000..... come devo comportarmi da premettere che ho dato 500 euro diaccontod ma se così stanno le cose nn firmerò il contratto che aspetto dalla finanziaria per regolarizzare il tutto. Cosa mi consigliate? Sto pensando di recedere tra l' altro avrei dovuto dar e la mia auto in permuta. A questo punto meglio perdere 500 euro che altro
Sul tuo ordine si acquisto sono indicati i km? Se ci sono è semplice, fotocopia dell'ordine alla mano, non originale, l'originale lo consegnerai solo quando ti hanno reso i soldi, poi stampi ciò che è riportato in Mopar e con quelli vai li, gli dici ho annulliamo tutto e mi rendi l'acconto ho con queste carte faccio i miei passi. Vedrai che stanno buoni. Però attenzione, sul sito mopar i km li inserisce l'utente, quindi non è un dato ufficiale, certo è che se gli hanno tolti loro comunque non rischiano un approfondimento che da lì si vrdrebbe tutto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
recesso inviato, nel frattempo ho chiamato il sevizio clienti fca, chiedendo come funziona la registrazione chilometri sul mopar, e mi ha detto che è il proprietario e non l'officina ad inserire i chilometri sul sito, e che anche con il mio account potrei modificare chilometri riportati ma solo andandoli ad aumentare, ad ogni modo nel dubbio meglio deisistere.
Confermo, come dicevo prima i km li inserisce l'utente, resta il fatto che perché un utente li dovrebbe inserire più alti? Ma comunque visto il modo di inserimento non è una prova inoppugnabile
 
Altra cosa a cui fare attenzione: sul sito mopar ci sono: ultimo chilometraggio registrato e chilometraggio stimato ad oggi, che ovviamente non può aver fatto visto che è stata ferma. Fai attenzione a vedere solo il chilometraggio registrato, che è quello realmente inserito dall’utente o registrato dai servizi live di Uconnect. Giusto per scrupolo.
 
Qualcuno riesce a vedere sul sito del portale automobilista lo storico delle revisioni dal 2018 se gli do la targa di una Giulietta?
Non mi fa registrare perché mi dice che il C.F. non è valido....
 
Strano che non riesci a iscriverti. Comunque puoi usare anche lo SPID per eccedere al portale.
Se vuoi guardo io, ma adesso si vede lo storico solo dell'anno dell'ultima revisione.
 
Allora stamani hanno portato l'auto alla alfa e hanno fatto un check mi ha mandato questo resoconto che vi allego ma non sono un tecnico ed in base a questo non riesco a capire consigli?
 

Allegati

  • 20200128115656373.pdf
    69 KB · Visualizzazioni: 320
Strano che non riesci a iscriverti. Comunque puoi usare anche lo SPID per eccedere al portale.
Se vuoi guardo io, ma adesso si vede lo storico solo dell'anno dell'ultima revisione.
Si perché mi chiede il comune di nascita e nel frattempo quel comune si è unito con altri paesi e ha cambiato nome.
Ora il nuovo nome non corrisponde al c.f. ovviamente.
Va beh, ti mando la targa in p.m. se vuoi farmi un favore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si perché mi chiede il comune di nascita e nel frattempo quel comune si è unito con altri paesi e ha cambiato nome.
Ora il nuovo nome non corrisponde al c.f. ovviamente.
Va beh, ti mando la targa in p.m. se vuoi farmi un favore
ok vai. ma spiegami anche cos'è p.m. :confused: