Km truffa

Vi aggiorno sugli sviluppi in essere, ho contatto la concessionaria riferendo che il chilometraggio riportato sul sito alfa risulta diverso da quanto riportato sull'ordine di acquisto.
Ha detto che stanno portando l'auto alla Alfa Romeo in quanto loro hanno fattura di acquisto con il chilometraggio indicatomi sull'ordine di acquisto. Nel frattempo ho già preparato la pec con la quale recedo dall' ordine di acquisto, sto solo aspettando cosa mi riferiranno per pure curiosità, al massimo stasera la invio.
 
recesso inviato, nel frattempo ho chiamato il sevizio clienti fca, chiedendo come funziona la registrazione chilometri sul mopar, e mi ha detto che è il proprietario e non l'officina ad inserire i chilometri sul sito, e che anche con il mio account potrei modificare chilometri riportati ma solo andandoli ad aumentare, ad ogni modo nel dubbio meglio deisistere.
 
Hai fatto bene a recedere, comunque tienici informati sulla vicenda quando la concessionario ti chiama per la firma del contratto.
 
Mi ha contattato il titolare della concessionaria, il quale ha detto che sta indagando sulla cosa, e secondo lui c'è qualche errore sul numero di telaio registrato sul sito mopar in quanto l'auto viene dall'estero e l'ultimo tagliando risulta fatto in italia a 55.000 km il che non è possibile visto che l'auto è estera. Inoltre lui ha acquistato l'auto direttamente da FCA (sulla relativa fattura dice che è riportato il chilometraggio di 35.000 km) senza passare per alcun rivenditore terzo e puo' darmi tutte le garanzie del caso per iscritto. Comunque mi ha detto che sta cercando di risolvere la cosa a monte con FCA e mi richiamerà lui. vedremo
 
Ulteriore aggiornamento mi ha richiamato ringraziandomi per la scrupolosita....e dice domi che ha mandato la auto in una officina alfa romeo che controllerà l auto. Se verra fuori che i km nn sono quelli dara indietro l' auto, se invece verrà fuori qualche errore fatto nella registrazione si farà rilasciare una dichiarazione sui chilometri effettivi da parte dell' officina alfa romeo.facendo resettare i dati che vengono fuori dalsito dell' alfa attualmente....cosa ne pensate?
 
È vero che i km vengono inseriti dal proprietario sul sito Mopar, anch'io lo faccio con le mie auto, ovviamente io sono onesto e non ho interesse a scrivere anomalie, anche perché non penso a quando la rivenderò e anche vero che 20k km in meno non sono un gran scalare, ma la domanda nasce spontanea, chi ha inserito questo chilometraggio e perché?
 
È vero che i km vengono inseriti dal proprietario sul sito Mopar, anch'io lo faccio con le mie auto, ovviamente io sono onesto e non ho interesse a scrivere anomalie, anche perché non penso a quando la rivenderò e anche vero che 20k km in meno non sono un gran scalare, ma la domanda nasce spontanea, chi ha inserito questo chilometraggio e perché?
Difatti la prima cosa che mi ha detto e stata che a lui di certo nn avrebbe cambiato nulla vendere quel tipo di auto con 55.000 km.
 
Non è che nella sequenza logica era 5.500km? Ho spiegato prima che era capitato anche alla macchina di mia moglie. Uno zero per errore... Con la differenza che in Belgio è il concessionario che deve introdurre le info su un sito che viene consultato quando fai la revisione. Un sistema imparabile!
È vero che i km vengono inseriti dal proprietario sul sito Mopar, anch'io lo faccio con le mie auto, ovviamente io sono onesto e non ho interesse a scrivere anomalie, anche perché non penso a quando la rivenderò e anche vero che 20k km in meno non sono un gran scalare, ma la domanda nasce spontanea, chi ha inserito questo chilometraggio e perché?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che nella sequenza logica era 5.500km? Ho spiegato prima che era capitato anche alla macchina di mia moglie. Uno zero per errore... Con la differenza che in Belgio è il concessionario che deve introdurre le info su un sito che viene consultato quando fai la revisione. Un sistema imparabile!
Aspetto domani che l' officina alfa dia il responso collegando la centralina, se e tutto ok rilascerà una certificazione dei km