miscelatore
Alfista principiante
- 10 Febbraio 2019
- 116
- 99
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 3.0 V6
- Altre Auto
- Alfa 146 1.6 Boxer
Alfa 145 1.7 16v Boxer
Alfa 145 1.9 jtd
Alfa 145 1.4 TS
Alfa 155 1.8 TS
Alfa 156 2.0 TS
Alfa 33 1.7 IE
posso sapere come hai fatto a scoprirlo?Ciao a tutti
Circa un mese fa acquistai la mia giulietta del 2012 con 86 mila km
Da un concessionario
Oggi ho scoperto che la macchina in realta ha 190 mila km[emoji34][emoji34]
Ha avuto le carte della revisione del precedente proprietario con i km originali.posso sapere come hai fatto a scoprirlo?
Interessante questa cosa... hai il nome del programma?Inoltre si può controllare dalla centralina della macchina con l'obd e un programma
si io l'ho controllato con il software multiecuscan però devi comprarlo a 50 euroInteressante questa cosa... hai il nome del programma?
Scusa se ti chiedo di precisare, tu l'hai fatto o l'hai sentito dire?
1 guarda che uno può anche tenere ferma la macchina e farci la revisione mesi dopo che è scaduta(anche correre senza revisione).Buongiorno a tutti. Vedendo che siete tutti più che informati e attenti alle truffe vorrei porvi delle domande per sapere come vi comportereste al mio posto. Ho trovato al concessionario una Giulietta 2.0 175cv Tct del 25/11/2015 che riporta 75000km. Di seguito riporto lo screen dell'annuncio. L'auto era stata presa in leasing dal precedente proprietario. Dunque.. io ho controllato sul "portale dell'automobilista" e risulta che al momento della revisione (unica registrata dal 1 giugno 2018 ad oggi) in data 3/3/20, aveva 74600km. Vedendo qui i conti tornano, però, dato che la prima revisione dura 4 anni, sarebbe scaduta il 25/11/19, quindi tra il 25/11/19 e il 3/3/20 non è stata revisionata? Può essere anche che la macchina è stata immatricolata il 25/11/15 e venduta verso marzo 2016, e allora tornerebbe anche la scadenza della revisione verso marzo 2020. Comunque sapete se c'è un modo per risalire al proprietario precedente e parlare con lui, o per controllare i km per conto mio rivolgendomi a qualcuno tipo Aci o robe del genere? Grazie mille in anticipo. Dispongo inoltre del multiecuscan, cosa mi consigliate di controllare? Ancora grazie mille, accetto ogni risposta, meglio una triste verità che una bella bugia
Prova a cercare su internet per la visura pra.Grazie per la risposta Riccardo
Sei andato a controllare qualche dato in particolare con il multiecuscan o fa una ricerca generica dell'auto? (Perdona la domanda che può essere stupida, ma non ho ancora mai usato il multiecuscan). Andando al tuo secondo messaggio:
1) Si, in effetti hai ragione, non ci avevo pensato perché io di solito la rifaccio appena mi scade.
2) Esatto, però non ho capito una cosa: se l'auto è a leasing il proprietario risulta la società di leasing, giusto? Perché a me interesserebbe sapere proprio chi guidava la macchina (chi aveva preso la macchina a Leasing). Con la visura al pra ti dicono anche questo? Ti dicono anche se, eventualmente, l'auto è stata presa in leasing da una ditta di autonoleggio?
3) E anche qui hai ragione, però ho un'altra domanda da farti: la macchina riporta 50000km in data 4/4/19 e 75000km in data 3/3/20. Quindi in pratica ha percorso circa 25000km in un anno, cifra che è accettabilissima, più o meno è la media annuale di un civile normale. Ora però ho due dubbi:
1) se la macchina dal 4/4/19 al 2/3/20 ha percorso tipo 100000km, poi sono stati scalati e revisionata con 75000km totali, posso scoprirlo in qualche modo?
2) quanta gente prenderebbe un 2.0 diesel in leasing per percorrere solo 25000km annui?
in questa discussione impari a controllare i kmSi il primo dei 20000 e poi un altro intervento per accensione spia degrado olio. Poi l'ho fatto io qualche giorno fa quello dei 40000km anche se ne ho 36600 poiché avevo un degrado del 20%. La macchina è stata immatricolata a giugno del 2017.
Cosa controlli di solito col software multiecuscan? Cosa si può andare a vedere per i kilometri? Puoi fare una miniguida?si io l'ho controllato con il software multiecuscan però devi comprarlo a 50 euro