Km truffa

Perfetto.. e giusto per avere un'idea che valori dovrei trovare per il fap considerando i 75000km? Immagino che ovviamente i valori dipendano soprattutto da come il proprietario precedente ha usato l'auto, da quanto è stato attento alle rigenerazioni ecc...?
Ripeto :sul forum ci sono molte discussioni a riguardo, basta leggere un po, a me segna normalmente intasato
 

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Esatto, mio cugino all'ultima revisione che ha fatto invece così li segnano 180 mila, hanno segnato 18 mila km [emoji3]
Comunque anche i km segnati In occasione della revisione non è che siano tanto affidabili. Mi sono accorto che a seguito di una revisione della mia Volvo avevano segnato parecchi più chilometri di quelli effettivi Se non ricordo male circa 20.000
 
Buongiorno a tutti. Vedendo che siete tutti più che informati e attenti alle truffe vorrei porvi delle domande per sapere come vi comportereste al mio posto. Ho trovato al concessionario una Giulietta 2.0 175cv Tct del 25/11/2015 che riporta 75000km. Di seguito riporto lo screen dell'annuncio. L'auto era stata presa in leasing dal precedente proprietario. Dunque.. io ho controllato sul "portale dell'automobilista" e risulta che al momento della revisione (unica registrata dal 1 giugno 2018 ad oggi) in data 3/3/20, aveva 74600km. Vedendo qui i conti tornano, però, dato che la prima revisione dura 4 anni, sarebbe scaduta il 25/11/19, quindi tra il 25/11/19 e il 3/3/20 non è stata revisionata? Può essere anche che la macchina è stata immatricolata il 25/11/15 e venduta verso marzo 2016, e allora tornerebbe anche la scadenza della revisione verso marzo 2020. Comunque sapete se c'è un modo per risalire al proprietario precedente e parlare con lui, o per controllare i km per conto mio rivolgendomi a qualcuno tipo Aci o robe del genere? Grazie mille in anticipo. Dispongo inoltre del multiecuscan, cosa mi consigliate di controllare? Ancora grazie mille, accetto ogni risposta, meglio una triste verità che una bella bugia :rolleyes:

Se i km che hai allegato li hai reperiti da un concessionario e sono registrati sembrano tutti effettuati regolarmente , anche perché il concessionario ti mette i km giusti . La revisione si fa ogni 4 anni dalla data di effettiva immatricolazione , la vedi sul libretto di circolazione , perciò e' fatta in ritardo o volutamente il locatario sapendo che scadeva il leasing non l' ha fatta , perciò l'avrà data in permuta plausibilmente a novembre . Con una diagnosi puoi vedere i km reali nelle varie centraline ma devi sapere dove cercare , e dubito che ti lasciano fare una diagnosi . In ogni caso vedi la reputazione del concessionario , se skilometra c'è il penale di mezzo aziende con una certa reputazione non rischiano per una vettura , se ha km esportano discorso diverso per quei commercianti srl che aprono e chiudono dall' oggi al domani , i km sono sacri non si toccano , il problema e' di mentalità , meglio una vettura con 120000 km tutta tagliandata con fatture e timbri o un bidone sckilometrato che segna 75000 km , l' utente finale il più delle volte non si informa e sceglie il secondo pensando che il primo faccia cagare , poi lo inserzioni e non lo vendi , ti stufi e lo vendi al primo commerciante che passa , lo rivedo dopo un mese su autoscout alla metà dei km al doppio di quello che lo vendevi tu , e lui lo vende a quei fessi che magari non l' hanno nemmeno presa in considerazione perché aveva 120000 km .....meditate una volta ho venduto una Astra con 290000 km dopo un mese l' ho rivista con 75000 km gente senza scrupoli .....oggi c'è domani non li trovi più
 
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Cioè, che dire.. grazie!!!!


Se i km che hai allegato li hai reperiti da un concessionario e sono registrati sembrano tutti effettuati regolarmente , anche perché il concessionario ti mette i km giusti . La revisione si fa ogni 4 anni dalla data di effettiva immatricolazione , la vedi sul libretto di circolazione , perciò e' fatta in ritardo o volutamente il locatario sapendo che scadeva il leasing non l' ha fatta , perciò l'avrà data in permuta plausibilmente a novembre . Con una diagnosi puoi vedere i km reali nelle varie centraline ma devi sapere dove cercare , e dubito che ti lasciano fare una diagnosi . In ogni caso vedi la reputazione del concessionario , se skilometra c'è il penale di mezzo aziende con una certa reputazione non rischiano per una vettura , se ha km esportano discorso diverso per quei commercianti srl che aprono e chiudono dall' oggi al domani , i km sono sacri non si toccano , il problema e' di mentalità , meglio una vettura con 120000 km tutta tagliandata con fatture e timbri o un bidone sckilometrato che segna 75000 km , l' utente finale il più delle volte non si informa e sceglie il secondo pensando che il primo faccia cagare , poi lo inserzioni e non lo vendi , ti stufi e lo vendi al primo commerciante che passa , lo rivedo dopo un mese su autoscout alla metà dei km al doppio di quello che lo vendevi tu , e lui lo vende a quei fessi che magari non l' hanno nemmeno presa in considerazione perché aveva 120000 km .....meditate una volta ho venduto una Astra con 290000 km dopo un mese l' ho rivista con 75000 km gente senza scrupoli .....oggi c'è domani non li trovi più

Per ora me li ha detti il concessionario, ovviamente quando andrò a vederla controllerò che siano registrati. Per quanto riguarda il discorso revisione/permuta/fine leasing sei stato chiarissimo. Ho chiesto al commerciante di poter usare la diagnosi e mi ha risposto che posso farlo senza problemi, non vorrei che questo gli ha dato solo modo di prepararsi più adeguatamente (anche per questo avevo chiesto quali sono le cose che dovrei controllare via obd) comunque prolungherò la garanzia a 2 anni comprendente anche il gruppo frizione/cambio, altrimenti "mollo il colpo" di sicuro. Per il discorso "meglio 120000km registrati che 75000 a fiducia" la pensiamo esattamente allo stesso modo. Comunque su internet non risultano cattive recensioni del venditore, anzi.. inoltre mi ha dato senza problemi il numero della targa e in generale si è dimostrato abbastanza disponibile. Unica pecca è che per ora non è stato in grado di mandarmi una foto del libretto perché ha l'autosalone chiuso causa virus. Però quando potrà me la manderà. Per quanto riguarda il discorso "Astra con 290000km" non posso che essere schifato.. ed è per questo che mi piacerebbe sapere il nome del vecchio proprietario (non quello della società leasing, che so già essere la Leasys)... Così magari riesco a contattarlo e chiedere direttamente a lui. Ancora grazie mille per il tempo dedicato Shady
 
Cioè, che dire.. grazie!!!!




Per ora me li ha detti il concessionario, ovviamente quando andrò a vederla controllerò che siano registrati. Per quanto riguarda il discorso revisione/permuta/fine leasing sei stato chiarissimo. Ho chiesto al commerciante di poter usare la diagnosi e mi ha risposto che posso farlo senza problemi, non vorrei che questo gli ha dato solo modo di prepararsi più adeguatamente (anche per questo avevo chiesto quali sono le cose che dovrei controllare via obd) comunque prolungherò la garanzia a 2 anni comprendente anche il gruppo frizione/cambio, altrimenti "mollo il colpo" di sicuro. Per il discorso "meglio 120000km registrati che 75000 a fiducia" la pensiamo esattamente allo stesso modo. Comunque su internet non risultano cattive recensioni del venditore, anzi.. inoltre mi ha dato senza problemi il numero della targa e in generale si è dimostrato abbastanza disponibile. Unica pecca è che per ora non è stato in grado di mandarmi una foto del libretto perché ha l'autosalone chiuso causa virus. Però quando potrà me la manderà. Per quanto riguarda il discorso "Astra con 290000km" non posso che essere schifato.. ed è per questo che mi piacerebbe sapere il nome del vecchio proprietario (non quello della società leasing, che so già essere la Leasys)... Così magari riesco a contattarlo e chiedere direttamente a lui. Ancora grazie mille per il tempo dedicato Shady

Sembrebbe uno corretto , non tutti ti lascerebbero smanettare in diagnosi , anche perché da li vedi i km reali , anche quelli quando da nuova tolgono i fusibili , centralina motore , guarda se c'è la voce km da installazione FAP , oppure vai nel.body computer e guarda anche lì i km ci sono le voci da selezionare inerenti i km , dopo ci sono dei fenomeni che fanno sparire tutto , ma non sono tutti fenomeni .....in ogni caso la società di leasing di solito segna a quanti km viene ceduta l' auto , poi non so se li chiami te lo dicono .....sul libretto se trovi il locatario lo rintracci e gli chiedi .....
 
Sembrebbe uno corretto , non tutti ti lascerebbero smanettare in diagnosi , anche perché da li vedi i km reali , anche quelli quando da nuova tolgono i fusibili , centralina motore , guarda se c'è la voce km da installazione FAP , oppure vai nel.body computer e guarda anche lì i km ci sono le voci da selezionare inerenti i km , dopo ci sono dei fenomeni che fanno sparire tutto , ma non sono tutti fenomeni .....in ogni caso la società di leasing di solito segna a quanti km viene ceduta l' auto , poi non so se li chiami te lo dicono .....sul libretto se trovi il locatario lo rintracci e gli chiedi .....


Nono ma infatti mi ha fatto un'impressione assolutamente positiva, solo che sai, tanta gente sembra onesta e poi è tutt'altro, quindi comunque un minimo di controllo vorrei farlo.. poi oh se uno è fenomeno è fenomeno.. purtroppo per me e per fortuna sua. Anche perché la macchina ha un prezzo leggermente superiore alla media del mercato, ok che ha praticamente tutti gli optional, ma avrà anche tutto a norma immagino.. alla fine, se tornano tutti i conti e non c'è aria di fregatura, quei quasi 500€ in più lì spendo "volentieri". Per il discorso nelle tue ultime righe accetto la proposta, domani chiamo, dico la targa e vedo cosa mi dicono, ma penso che o per privacy o per para***aggine mi diranno poco o niente.. ma tentar non nuoce. Ancora grazie mille Shady
 
volevo un opinione su un acquisto di una giulia 2.2 150 diesel cambio automatico.
i chilometri dichiarati sono 27000 con due proprietari,la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sui chilometri reali.
le gomme sono anteriori sono state cambiate dal concessionario ma con cosi pochi chilometri mi sembra assurdo che fossero consumate(cambiate a 24000).
gli interni sembrano perfetti ma sulla carrozzeria ci sono molti graffi(aNCHE SUL CERCHIONE)il titolare mi assicura di consegnarmela con due anni di garanzia da lui e con i graffi sistemati.il prezzo è di 18000 euro ,considerando i chilometri e l'anno mi sembra poco,per questo mi sono sorti dubbi.anno 06/2016
 
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volevo un opinione su un acquisto di una giulia 2.2 150 diesel cambio automatico.
i chilometri dichiarati sono 27000 con due proprietari,la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sui chilometri reali.
le gomme sono anteriori sono state cambiate dal concessionario ma con cosi pochi chilometri mi sembra assurdo che fossero consumate(cambiate a 24000).
gli interni sembrano perfetti ma sulla carrozzeria ci sono molti graffi(aNCHE SUL CERCHIONE)il titolare mi assicura di consegnarmela con due anni di garanzia da lui e con i graffi sistemati.il prezzo è di 18000 euro ,considerando i chilometri e l'anno mi sembra poco,per questo mi sono sorti dubbi.anno 06/2016
Ho acquistato il tuo stesso modello.....21900€. 23000 km le gomme anteriori erano usurate le hanno sostituite. Auto meravigliosa...la mia pero' era immatricolate FCA nessun altro proprietario. Due anni di garanzia. ......... sostituito prima della consegna pasticche freni, fatto un tagliando completo, ripresi i graffi sui paraurti, igienizzato l'interno ..........la ricomprerei ad occhi chiusi...........
 
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i chilometri dichiarati sono 27000 con due proprietari,la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sui chilometri reali.
le gomme sono anteriori sono state cambiate dal concessionario ma con cosi pochi chilometri mi sembra assurdo che fossero consumate(cambiate a 24000).
gli interni sembrano perfetti ma sulla carrozzeria ci sono molti graffi(aNCHE SUL CERCHIONE)il titolare mi assicura di consegnarmela con due anni di garanzia da lui e con i graffi sistemati.il prezzo è di 18000 euro ,considerando i chilometri e l'anno mi sembra poco,per questo mi sono sorti dubbi.anno 06/2016
Si potrebbe far controllare l'auto in diagnosi e vedere i kilometri se salta fuori qualcosa. In effetti il dubbio con sue proprietari lo avrei anche io. Hai certificazioni o tagliandi in alfa? Magari dei timbri sul carnet tagliandi?
 
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Esatto fai delle verifiche perché comprare un diesel per farci così pochi km da un po' da pensare poi già due proprietari ..... Devi risalire senza dubbi a tutta la manutenzione, libretto tagliandi e fatture , se non li hanno lascia perdere .