Km truffa

ma scusa hai provato ha parlare con il venditore secondo me ci devi provare poi sei risponde picche minaccialo che lo denunci vedi come si comporta
 
Ciao nicolaalfa147, non hai risposto alla nostra domanda: l'auto è diesel o benza?
 
Quello che Alex,Gianluca e tcard ti hanno suggerito è durissima da mandare giù,ma credimi,è la cosa più sensata da fare.
Ti parlo per esperienza personale:due anni fa ho acquistato la mia Giulietta da un rivenditore che mi sembrava serio e affidabile,plurimarche ma nel salone giravano Mini,Audi,BMW e Mercedes seminuove a tutto spiano.Da un'annotazione sul LUM riguardo un'inversione gomme,mi insospettisco e cerco di avere informazioni dalla società che l'aveva in leasing prima di me,e mi rispondono picche, così faccio verificare prima da un perito con ecuscan,poi dal mio elettrauto di fiducia e poi dall'officina ufficiale Alfa tutte le centraline:risultato...la mia Giulietta aveva circa 35mila km scalati.
Dopo aver pensato di rivendermela,minacciare apertamente il concessionario,poi di fare causa, ecc ecc...vado accompagnato da un familiare che fa parte delle fdo dal concessionario con tanto di certificazione Alfa (ufficiosa, perché ufficialmente per Alfa la macchina ha i km che segna il CDB).Risultato,ottengo un altro anno di garanzia accessoria su tutte le parti meccaniche non di usura a nome direttamente del titolare,il quale senza litigare ed in tutta tranquillità,mi disse che la macchina non la riprendeva indietro perchè gli era arrivata così perché loro non facevano questi interventi...considerato che come dettomi da amici,elettrauto,meccanico e capo officina AR ero stato fortunato che fossero scalati solo 35mila,è che a detta loro la macchina era con tutte parti originali e senza alcun problema evidente,accettai...ad oggi il mese prossimo scadrà anche questa garanzia e finora problemi seri non ne ho avuti.
Con questo voglio dire..se come ti hanno detto il venditore è serio,probabilmente si metterà a disposizione per venirti incontro..e sicuramente ti dirà che la macchina l'ha presa così.E come ti hanno detto,tu inizierai una causa decennale per dimostrare che lui ti ha truffato,lui girerà la responsabilità al precedente possessore,il giudice nominerà dei periti che andranno per tempi biblici,è in tutto questo,ovviamente,tu dovrai tenere la macchina ferma in garage per non alterare le prove.Nel malaugurato caso che il concessionario abbia agganci e riesca a discolparsi,ti dovrai fare causa al precedente proprietario,oltre a rischiare una denuncia per calunnia.Se poi sei fortunato,vincerai la causa dopo anni e verrai risarcito solo della svalutazione della vettura con i km indicati a tachimetro e quelli reali.Nel frattempo la macchina si è svalutata e l'hai tenuta in garage.
Non per scoraggiarti,anzi hai la mia piena solidarietà verso questi pezzi di merd@...essendoci passato..ma valuta bene ciò che farai... certo con 100mila km scalati ti hanno fregato 5 anni medi di vita della macchina e la tracciabilità degli interventi...cerca di restituirgliela e farti ridare i soldi..
Mi dispiace...
 
Quello che Alex,Gianluca e tcard ti hanno suggerito è durissima da mandare giù,ma credimi,è la cosa più sensata da fare.
Ti parlo per esperienza personale:due anni fa ho acquistato la mia Giulietta da un rivenditore che mi sembrava serio e affidabile,plurimarche ma nel salone giravano Mini,Audi,BMW e Mercedes seminuove a tutto spiano.Da un'annotazione sul LUM riguardo un'inversione gomme,mi insospettisco e cerco di avere informazioni dalla società che l'aveva in leasing prima di me,e mi rispondono picche, così faccio verificare prima da un perito con ecuscan,poi dal mio elettrauto di fiducia e poi dall'officina ufficiale Alfa tutte le centraline:risultato...la mia Giulietta aveva circa 35mila km scalati.
Dopo aver pensato di rivendermela,minacciare apertamente il concessionario,poi di fare causa, ecc ecc...vado accompagnato da un familiare che fa parte delle fdo dal concessionario con tanto di certificazione Alfa (ufficiosa, perché ufficialmente per Alfa la macchina ha i km che segna il CDB).Risultato,ottengo un altro anno di garanzia accessoria su tutte le parti meccaniche non di usura a nome direttamente del titolare,il quale senza litigare ed in tutta tranquillità,mi disse che la macchina non la riprendeva indietro perchè gli era arrivata così perché loro non facevano questi interventi...considerato che come dettomi da amici,elettrauto,meccanico e capo officina AR ero stato fortunato che fossero scalati solo 35mila,è che a detta loro la macchina era con tutte parti originali e senza alcun problema evidente,accettai...ad oggi il mese prossimo scadrà anche questa garanzia e finora problemi seri non ne ho avuti.
Con questo voglio dire..se come ti hanno detto il venditore è serio,probabilmente si metterà a disposizione per venirti incontro..e sicuramente ti dirà che la macchina l'ha presa così.E come ti hanno detto,tu inizierai una causa decennale per dimostrare che lui ti ha truffato,lui girerà la responsabilità al precedente possessore,il giudice nominerà dei periti che andranno per tempi biblici,è in tutto questo,ovviamente,tu dovrai tenere la macchina ferma in garage per non alterare le prove.Nel malaugurato caso che il concessionario abbia agganci e riesca a discolparsi,ti dovrai fare causa al precedente proprietario,oltre a rischiare una denuncia per calunnia.Se poi sei fortunato,vincerai la causa dopo anni e verrai risarcito solo della svalutazione della vettura con i km indicati a tachimetro e quelli reali.Nel frattempo la macchina si è svalutata e l'hai tenuta in garage.
Non per scoraggiarti,anzi hai la mia piena solidarietà verso questi pezzi di merd@...essendoci passato..ma valuta bene ciò che farai... certo con 100mila km scalati ti hanno fregato 5 anni medi di vita della macchina e la tracciabilità degli interventi...cerca di restituirgliela e farti ridare i soldi..
Mi dispiace...
Si, anche secondo me....non c'è sconto che tenga, restituirla e farti ridare i soldi!
 
Mai prendere auto provenienti da noleggio/leasing e parlo con cognizione di causa
 
Se noi fossimo davvero razionali sempre questi truffatori rimarrebbero con le pive nel sacco.
 
Mai prendere auto provenienti da noleggio/leasing e parlo con cognizione di causa
Eh..purtoppo invece di proprio quello ad ingolosirmi...perchè la macchina era in ottime condizioni (certo poi qualche piccolo difettuccio gliel'ho scoperto dopo tempo,ma nulla di che..),proveniva da Firenze (e non dalle parti mie,dove le strade fanno veramente schifo),era di proprietà di uno dei più grandi gruppi di leasing in Italia e aveva fatto (a detta del venditore)quasi tutta autostrada. Infine,per esperienza personale, in genere le compagnie di leasing a lungo termine,arrivate a un certo chilometraggio che in genere è al massimo 100/120 mila km, le vendono ai privati e ringiovaniscono la flotta senza perderci troppo...quelle a breve termine,invece, le tolgono fa sotto ai clienti a circa 30 mila..ma lì la beffa è che sono state in troppe mani..
 
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Quello che Alex,Gianluca e tcard ti hanno suggerito è durissima da mandare giù,ma credimi,è la cosa più sensata da fare.
Ti parlo per esperienza personale:due anni fa ho acquistato la mia Giulietta da un rivenditore che mi sembrava serio e affidabile,plurimarche ma nel salone giravano Mini,Audi,BMW e Mercedes seminuove a tutto spiano.Da un'annotazione sul LUM riguardo un'inversione gomme,mi insospettisco e cerco di avere informazioni dalla società che l'aveva in leasing prima di me,e mi rispondono picche, così faccio verificare prima da un perito con ecuscan,poi dal mio elettrauto di fiducia e poi dall'officina ufficiale Alfa tutte le centraline:risultato...la mia Giulietta aveva circa 35mila km scalati.
Dopo aver pensato di rivendermela,minacciare apertamente il concessionario,poi di fare causa, ecc ecc...vado accompagnato da un familiare che fa parte delle fdo dal concessionario con tanto di certificazione Alfa (ufficiosa, perché ufficialmente per Alfa la macchina ha i km che segna il CDB).Risultato,ottengo un altro anno di garanzia accessoria su tutte le parti meccaniche non di usura a nome direttamente del titolare,il quale senza litigare ed in tutta tranquillità,mi disse che la macchina non la riprendeva indietro perchè gli era arrivata così perché loro non facevano questi interventi...considerato che come dettomi da amici,elettrauto,meccanico e capo officina AR ero stato fortunato che fossero scalati solo 35mila,è che a detta loro la macchina era con tutte parti originali e senza alcun problema evidente,accettai...ad oggi il mese prossimo scadrà anche questa garanzia e finora problemi seri non ne ho avuti.
Con questo voglio dire..se come ti hanno detto il venditore è serio,probabilmente si metterà a disposizione per venirti incontro..e sicuramente ti dirà che la macchina l'ha presa così.E come ti hanno detto,tu inizierai una causa decennale per dimostrare che lui ti ha truffato,lui girerà la responsabilità al precedente possessore,il giudice nominerà dei periti che andranno per tempi biblici,è in tutto questo,ovviamente,tu dovrai tenere la macchina ferma in garage per non alterare le prove.Nel malaugurato caso che il concessionario abbia agganci e riesca a discolparsi,ti dovrai fare causa al precedente proprietario,oltre a rischiare una denuncia per calunnia.Se poi sei fortunato,vincerai la causa dopo anni e verrai risarcito solo della svalutazione della vettura con i km indicati a tachimetro e quelli reali.Nel frattempo la macchina si è svalutata e l'hai tenuta in garage.
Non per scoraggiarti,anzi hai la mia piena solidarietà verso questi pezzi di merd@...essendoci passato..ma valuta bene ciò che farai... certo con 100mila km scalati ti hanno fregato 5 anni medi di vita della macchina e la tracciabilità degli interventi...cerca di restituirgliela e farti ridare i soldi..
Mi dispiace...
Errato. Quando uno si vende l auto genericamente scrive anche i km dell auto. Visto che il proprietario gli ha detto che ne aveva 190k vuol dire che ha qualcosa di cartaceo di sicuro. Inoltre ci sono siti dove si comprano aito usate dove si richiede anche di scalare i km. Trovare proprietari che scalano km prima di vendere penso siano veramente in pochi.
 
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Errato. Quando uno si vende l auto genericamente scrive anche i km dell auto. Visto che il proprietario gli ha detto che ne aveva 190k vuol dire che ha qualcosa di cartaceo di sicuro. Inoltre ci sono siti dove si comprano aito usate dove si richiede anche di scalare i km. Trovare proprietari che scalano km prima di vendere penso siano veramente in pochi.
...molto probabile,anche io lo feci quando vendetti la mia auto precedente..bisogna però farlo saltare fuori questo documento firmato dal precedente proprietario..e stai certo che per il concessionario quel documento non sarà mai esistito;il precedente proprietario dovrebbe essere così disponibile e onesto da testimoniare...e io,in tutta sincerità,non lo farei a meno che non venissi implicato in una causa..