Km truffa

Quindi molto probabilmente in realtà la scocca ha 275000 km, ed hanno cambiato centralina. body e strumentazione con una incidentata che ne aveva 75k
Noi ci scherziamo su ma...

• Like
Reactions: Flyerduck
No, no, le peggiori verità si dicono con il sorriso sulle labbra :)...

• Like
Reactions: kormrider
No, se il lavoro è fatto bene non lo vedi manco da lì. O meglio, si vede il numero di riprogrammazioni, c'è proprio scritto così: <<Numero Programmazioni 0>> quando non è stata taroccata... se vedi scritto 1 o più, alé.. L'INCULATA è presa.

Ma se più o meno, il valore dell'odometro coincide con quello del quadro strumenti, non si può far niente: Ci vogliono altre prove.

Magari vanno tralasciando qualche centralina secondaria come ad esempio abs, sistema IBS centralina sterzo , la chiave elettronica stessa, ma i truffatori hanno affinato la tecnica e non lasciano niente al caso. Poi, C'é anche da dire che le concessionarie e le officine ufficiali sono delle merde vendute. perché sono merde? Perché sí, ad una vostra eventuale propria richiesta di verifica dei km, l'officina ufficiale ti entra in diagnosi, ma siccome sono tutti dei codardi nessuno di loro ti farà mai la stampata dell'examiner con i km riportati in centralina.

perché per loro sarebbe come una perizia e siccome, lo ripeto, tutti i capi officina sono dei codardi, a volte neanche te la guardano la centralina, o meglio la guardano ma non ti rilasciano alcunché di scritto e stampato in merito ai km in centralina perché poi potrebbero essere disturbati ed interpellati in cause legali...

Siamo nell'Era del Contrario.. ed il primo cancro è proprio la merdosa magistratura corrotta.. dipendesse dal sottoscritto politici e magistrati sarebbero già tutti appesi in piazza oppure arsi vivi come ai tempi dell'Inquisizione.
Ciao...io sono sincero: la mia Giulia l'ho comprata km0 proveniente dall'estero da uno dei più grandi e pubblicizzati concessionari di Milano.
Avevo dubbi perchè non avevo mai comprato un'auto km0 tanto meno che veniva dall'estero.
Auto ancora con plastiche protettive, neppure il minimo segno su dischi freno, adesivi con codice e data produzione ancora appiccicati sotto ai paraurti, marmitte ancora pulite all'interno, ecc
Una volta presa ho fatto controllare da un professionista (che nulla aveva da perdere a raccontarmi balle) tutto in centralina dava zero scritture e tutto ok.
Quindi se non mi smentite...mi reputo fortunato a sto giro

• Like
Reactions: Doc156 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao...io sono sincero: la mia Giulia l'ho comprata km0 proveniente dall'estero da uno dei più grandi e pubblicizzati concessionari di Milano.
Avevo dubbi perchè non avevo mai comprato un'auto km0 tanto meno che veniva dall'estero.
Auto ancora con plastiche protettive, neppure il minimo segno su dischi freno, adesivi con codice e data produzione ancora appiccicati sotto ai paraurti, marmitte ancora pulite all'interno, ecc
Una volta presa ho fatto controllare da un professionista (che nulla aveva da perdere a raccontarmi balle) tutto in centralina dava zero scritture e tutto ok.
Il tuo caso non ha nulla da eccepire

• Like
Reactions: johnclark
Il tuo caso non ha nulla da eccepire
A mio padre era invece capitato di acquistare una Lancia Lybra (all'epoca erano gli ultimi esemplari perchè già fuori produzione da un po'), targata al momento dell'acquisto e quindi non da considerarsi km0, anche lei ancora con plastiche protettive ecc, ma aveva già all'attivo 130km. Avevano detto che era stata usata per un paio di spostamenti da una concessionaria all'altra. Se erano reali o no non lo so, so che si è fatta più di 200k km senza guai al di fuori della manutenzione ordinaria.

targata al momento dell'acquisto e quindi non da considerarsi km0, anche lei ancora con plastiche protettive ecc, ma aveva già all'attivo 130km. Avevano detto che era stata usata per un paio di spostamenti da una concessionaria all'altra
Erano i suoi ma comunque una macchina nuova per legge deve marcare zero al contaKm, Poi, che le concessionarie le usino a loro piacimento con targa prova per spostamenti vari è altrettanto vero, personalmente la trovo una vergogna ma fin quando l'Italia rimane il paese dei quaquaraqua' questo è, e questo rimane. Anche gli accordi del cazzo tra concessionari ufficiali che si smerciano le vetture l'uno con l'altro.. esempio: il cliente x va alla concessionaria y (Concessionaria y dello stesso grosso gruppo della concessionaria z) ma la concessionaria y è a Milano, mentre e la z sta a Bergamo (70km). Il cliente x è di Milano e la macchina che cerca e che vuole ce l'ha la concessionaria z a Bergamo. Ora, a me cliente non me ne può importare una mazza, la macchina ve la sto pagando per nuova, quindi voi concessionari y e Z la prendete la macchina e la caricate sulla bisarca non che me la vai a prendere e me la porti da Bergamo a Milano su strada.

Detto questo, al suo posto non l'avrei presa o quantomeno avrei preteso uno sconto assai sostanzioso. Tu mi stai vendendo una macchina nuova non una KmZero. Una Km Zero per legge può marcare fino a 500km sul cruscotto oltre diventa usata.. e anche qui si aprono teatrini e commedie..

Ultima modifica:
Erano i suoi ma comunque una macchina nuova per legge deve marcare zero al contaKm, Poi, che le concessionarie le usino a loro piacimento con targa prova per spostamenti vari è altrettanto vero, personalmente la trovo una vergogna ma fin quando l'Italia rimane il paese dei quaquaraqua' questo è, e questo rimane. Anche gli accordi del cazzo tra concessionari ufficiali che si smerciano le vetture l'uno con l'altro.. esempio: il cliente x va alla concessionaria y (Concessionaria y dello stesso grosso gruppo della concessionaria z) ma la concessionaria y è a Milano, mentre e la z sta a Bergamo (70km). Il cliente x è di Milano e la macchina che cerca e che vuole ce l'ha la concessionaria z a Bergamo. Ora, a me cliente non me ne può importare una mazza, la macchina ve la sto pagando per nuova, quindi voi concessionari y e Z la prendete la macchina e la caricate sulla bisarca non che me la vai a prendere e me la porti da Bergamo a Milano su strada.

Detto questo, al suo posto non l'avrei presa o quantomeno avrei preteso uno sconto assai sostanzioso. Tu mi stai vendendo una macchina nuova non una KmZero. Una Km Zero per legge può marcare fino a 500km sul cruscotto oltre diventa usata.. e anche qui si aprono teatrini e commedie..
Concordo in tutto e per tutto sul tuo esempio degli spostamenti tra concessionari.
Nel caso della Lybra di mio papà ho scordato di dire che da un listino di circa 30k euro (era il modello LX con selleria super figa e già navigatore ed ogni tipo di optional dell'epoca), l'ha pagò circa 20k euro.

• Like
Reactions: kormrider
Le Km zero sono un'altra cosa. Lì è (molto) più difficile prendere una fregatura e normalmente si va tranquilli. L'auto quando è veramente nuova (come le Km zero) lo vedi, come hai già riscontrato tu.

Ma pensate che le auto nuove in esposizione con segnati 0km non siano mai state usate? Non tutte ovviamente ma qualcuna ha girato, per pochi km sicuramente, ma ha girato.. auto particolari e magari sportive che ne arrivano poche in concessionaria, i venditori un giro ce lo fanno.

Comprai una Giulia nel 2018. Lei del 9/2016 con 33000 km proveniente da noleggio a lungo termine in valle d'aosta.
Ho avuto qualche segnale dopo averla presa ma ad oggi va sempre bene. Potrei scoprire qualcosa?
Hola Fabrizio, contatta Alfredo Bellucci dell'Associazione non Prendermi per il Chilometro. Lo trovi su fb

X