Km truffa

Mi hai messo il dubbio... ricontrollo (appena torno nei pressi di casa e soprattutto riesco a mettere le zampe sulla 9).,, non li ricontrollo mai :)
Figurati, se riesci non sarebbe male e magari carica una foto della schermata. Non ricordo chi mi diceva che possa essere normale uno scarto addirittura di 5000km. E mi piacerebbe chiarire sta cosa.
 
le eprom non si possono taroccare ma si possono cambiare. Posso anche montare l'elettronica di un'auto incidentata con pochi km. L'elettronica è come la guerra e l'amore: tutto è possibile
 
  • Like
Reactions: Doc156
Figurati, se riesci non sarebbe male e magari carica una foto della schermata. Non ricordo chi mi diceva che possa essere normale uno scarto addirittura di 5000km. E mi piacerebbe chiarire sta cosa.

Lo scarto (entro una non precisata tolleranza) c'è, il modo in cui l'odometro rileva i km percorsi è diverso dal modo in cui la ECU lo calcola.. Probabilmente derivano i dati da una serie di sensori diversi (mi viene da pensare: se il tachimetro pesca il dato della velocità da un sensore sul cambio mentre la ECU prende i dati dai sensori dell'ABS, volenti o nolenti un po' di scarto ci sarà).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Adesso ci vorrebbe qualcuno che gli chieda una consulenza ancor prima dell'acquisto 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 vediamo quanti studi, indagini e consulenze ci vogliono...
Ciao ragazzi, vi scrivo per correttezza e per rendere merito a Alfredo Bellucci, che mi ha risposto, anche se con qualche giorno di ritardo. Ci terremo in contatto tramite wapp e, se decideremo che vale la pena indagare, vi terrò aggiornati. Ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scalare i km è semplice con tt elettronica che c’è ora come fanno centralina scalano pure km… poi magari se si ha la possibilità facendo controlli incrociati nelle vari centralina tramite numero rigenerazione totale ore funzionamento ecc si riesce a scoprire più o meno quanto km ha auto ma se lo fanno per bene e difficile scoprirlo…..
 
Ciao ragazzi, vi scrivo per correttezza e per rendere merito a Alfredo Bellucci, che mi ha risposto, anche se con qualche giorno di ritardo. Ci terremo in contatto tramite wapp e, se decideremo che vale la pena indagare, vi terrò aggiornati. Ciao a tutti
Sono molto contento!! Fateci sape' !!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Motore nuovo in arrivo???
😂 😂 😂 😂 😂

FB_IMG_1620339759610.jpg
FB_IMG_1620339767396.jpg
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io farei i complimenti alla Zafira, in realtà, perché passare per una 97k km quando ne hai 480k... Non aveva voglia di essere pressata, povera cucciola!!!! 😆😆😆
 
  • Love
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto