Km truffa

ed i km tra centralina e odometro corrispondevano, scarto minimo
Ti ricordi più o meno quanto aveva di scarto??

- Informazione Pubblicitaria -
devo controllare ma direi di no. Tra l'altro non mi risulta le ECU abbiano batteria tampone quindi perdono data ed ora... basterebbe cambiare data ed ora per avere le eventuali riprogrammazioni in giorni "falsi" come 01/01/1970...

devo controllare ma direi di no. Tra l'altro non mi risulta le ECU abbiano batteria tampone quindi perdono data ed ora... basterebbe cambiare data ed ora per avere le eventuali riprogrammazioni in giorni "falsi" come 01/01/1970...
Ma quindi fatemi capire, sono un profano su questo tema...se un'auto ha avuto 3 proprietari ( tipo un'azienda di noleggio, un privato e una concessionaria) e si scopre che è schilometrata non si ha modo di sapere chi dei 3 sia il colpevole? E questo vale anche x le eventuali rimappature?

• Like
Reactions: kormrider
Ora che ci penso bene mi pare che ci sia il "last programming date" in memoria, il problema è che bisogna capire quale sia la fonte di tale data, cioè il software via obd che comunica la data alla centralina, o la centralina stessa che legga la data dal body computer e se la scriva. Purtroppo in entrambi i casi, per come la vedo io, è una data modificabile: chi (o meglio, cosa...) ti impedisce di portare indietro la data sul pc che programma o di cambiare data e ora sul body prima di programmare?

Ma quindi fatemi capire, sono un profano su questo tema...se un'auto ha avuto 3 proprietari ( tipo un'azienda di noleggio, un privato e una concessionaria) e si scopre che è schilometrata non si ha modo di sapere chi dei 3 sia il colpevole? E questo vale anche x le eventuali rimappature?
Esattamente. A meno che il punto di origine da cui proviene la vettura non abbia tenuto traccia di tutto lo storico e del chilometraggio al momento della vendita. Sta macchina dovrà pur aver una storia, un'origine.. non è che parte schilometrata dalla fabbrica.

E se poi, dovesse iniziare il troiaio, finisce che rimpalleranno la colpa denunciandosi a vicenda... ora comprendete che bel bordello??

• Like
Reactions: Leonardo00
Ragazzi ma oltre a vedere il numero di riprogrammazione rimane traccia anche della data in cui sono state fatte?
Certo che rimane traccia dell'ultima riprogrammazione e comunque sia i concessionari ufficiali e gli esperti rimappatori possono rivoltare come vogliono la centralina. Le memorie eprom non si possono taroccare. Se vogliono trovano tutto

• Like
Reactions: Leonardo00
X