Km truffa

...o come nel mio caso,chi l aveva a noleggio i tagliandi li ha fatti sempre convenzionati anziché alla casa madre..infatti la mia in AR non era mai rientrata se non per il primo tagliando...[emoji58]
non significa necessariamente che i tagliandi non siano stati fatti a regola
 
  • Like
Reactions: zagros
Quindi nel tuo caso, i km annotati per ogni tagliando erano falsificati dall'officina compiacente?
Oppure erano stati effettuati in maniera fittizia a posteriori, mettendoci semplicemente il timbro?
Il primo AR ufficiale,il secondo timbrato da un'officina convenzionata con timbro sul libretto manutenzione,il terzo non c'era perché dovevo farlo io dato che i teoria aveva 63mila km..nessun falso..sooo che in realtà erano scalato 35 mila,probabilmente da chi ha tenuto in leasing la macchina al rientro dal leasing per non pagare i km in più a contratto...
 
non significa necessariamente che i tagliandi non siano stati fatti a regola
Questo è giusto,il problema è la perdita della tracciabilità di ciò che è stato fatto..di fatti quando chiesi informazioni in AR loro non l'avevano più vista in nessuna officina ufficiale dopo l'uscita dalla fabbrica...
 
Non è sempre così...con le vetture di fine leasing si possono trovare delle buone occasioni, in quanto i tagliandi e la manutenzione sono stati effettuati in maniera regolare.
Ovviamente bisogna avere un minimo di sicurezza nella serietà e buona fede del concessionario...

e sperare che l' utilizzatore non fosse un cane... come ne ho visti tanti in azienda da me :(
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Il primo AR ufficiale,il secondo timbrato da un'officina convenzionata con timbro sul libretto manutenzione,il terzo non c'era perché dovevo farlo io dato che i teoria aveva 63mila km..nessun falso..sooo che in realtà erano scalato 35 mila,probabilmente da chi ha tenuto in leasing la macchina al rientro dal leasing per non pagare i km in più a contratto...

per sentito dire, pratica molto diffusa :(
li comunque un occhi attento, riesce a vederli quasi sempre :)
 
e sperare che l' utilizzatore non fosse un cane... come ne ho visti tanti in azienda da me :(
Purtroppo questo è vero: non avendo la proprietà effettiva del bene, si è portati a non tenerne più di tanto cura...Ma sbaglio o alla scadenza del contratto può essere applicata una penale per eccessiva usura o piccoli danni interni/esterni?
 
per sentito dire, pratica molto diffusa :(
li comunque un occhi attento, riesce a vederli quasi sempre :)
Dipende da come sono stati fatti...35 mila km scalati su una segmento C fatti i prevalenza in autostrada e senza usura si cambio,pedali sterzo o danni grossi non si notano.Se poi aggiungi che ad una ispezione del meccanico tutte le parti controllabili visivamente (cinghia,pastiglie,ammortizzatori,fari ecc)erano originali e in buono stato...poi ovvio che una macchia o un graffio si possono fare pure a 10mila km..
 
Poi mo si diceva che era troppo informarsi dai precedenti proprietari.... Guardate che con internet che appiattito i guadagni, ci si gioca tutto sullo skilometrare gli usati.

Comunque esiste un servizio utile. Portale automobilista inserendo la targa escono i km inseriti dal mecca all'ultima revisione.
Provateci
cerca di essere più chiaro, dove va inserito il numero di targa per verificare i km dell'ultima revisione, sul portale dell'automobilista?.
Quello che risulta a me, è un nuovo servizio che la motorizzazione vuole mettere quando si collauda un'auto, proprio per contrastare lo "schilometraggio di un veicolo" , ma NON è ancora in vigore.
Se a te risulta il contrario, indicaci in quale sezione è possibile visualizzare questo servizio all'interno del portale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho verificato...e infatti mia risultano i km dichiarati dal venditore [emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: sime