La barra duomi.

Si è molto rischiso ancor di più con la barra inferiore.

Per sentito dire quella Duomi superiore serve a ben poco la differenza si sente con la barra inferiore ma è molto facile piegarla con il rischio anche li di rompere tutto.
 
Quella superiore è inutile,e fa solo aumentare il peso dell'auto,verificato al 100%..molto + efficace quella d'irrigidimento inf.ma il rischio di strisciarla c'è,specialmente con l'assetto..
 
stò per mettere delle molle eibach sulla mia 159 e sono andato da alcune officine a chiedere anche il montaggio della barra duomi e tutti mi hanno risposto che non c'e nè bisogno perchè l'alfa 159 ha il multilink.
che ne pensate?​

Ti hanno detto delle cose inesatte,ma a tua volta stavi x commettere degli errori,molle su ammo originali e barra a duomi,inutile..;)
 
ciao a tutti, io ho acquistato da poco una gtv v6 tb del 2000, la macchina ha quasi 100000 km, secondo voi è opportuno montare una barra duomi o visti i km ci sono delle controindicazioni?
 
ciao a tutti, io ho acquistato da poco una gtv v6 tb del 2000, la macchina ha quasi 100000 km, secondo voi è opportuno montare una barra duomi o visti i km ci sono delle controindicazioni?

Prendine una in acciaio regolabile ( non fissa):l'installazione,visti i Km falla fare ad uno che di assetti ci capisce qualcosa e non ad un semplice gommista che vita e svita...:rolleyes:
Stai attento a comunicare, a chi te la vende dove la compri, l'esatto modello ed anno di produzione del tuo GTV:certe marche fanno addirittura due versioni a seconda dei TS o V6.

Ecco una foto della nostra,una MOMO fissa fatta modificare in regolabile:

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Prima di chiudere il cofano fai super attenzione che tutto calzi a pennello...e cmq sia se preventivavi la modifica estetica della Cadamuro (presa aria sul cofano stesso) dimenticala:non la puoi fare e alloggiare la barra duomi al contempo (forse ricercando qualche modello di qualche casa particolare..ma è tutto da provare)
 
sempre molto bello..vedere un v6...........!
vediamo se mi decido..settimana prossima vado a prendere la duomi sotto e quella dietro superiore...
se ce la faccio..tento a costruire l'inferiore posteriore a casa..visto che in italia..non vengono prodotte..e importarla dal giappone è una follia..
 
tibe complimenti bellissima descrizione teorica....anke io l'ho mantata sulla mia 145 e ottima:) :decoccio:
 
me la consigliereste per la mia 33 16V? Dopo avere letto un po' di post nel forum non mi sembra un idea malvaggia... tenete conto che le strade qui sono abbastanza penose (tanto per essere gentili) e che ho una guida un pocchetto aggressiva :p
Grazie di ogni eventuale suggerimento
 
:D come si evince dai precedenti post,male non fa.
Pero' se hai gli ammo non proprio nuovissimi,ovviamente facendoli lavorare "giusti" a breve accuseresti una loro precoce fine...:rolleyes:

Ti consiglio personalmente di installarla al loro prox cambio,oppure se ne vuoi accelerare la "morte" vai pure..eh eh eh!:grinser002:
 
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Scusate non sono pratico in materia... non ho capito dove montare la barra inferiore..
Potete postare qualche foto????
Grazie..