I video che ho visto io trascurano tutti il fatto che va fatta passare la catena anche sotto lo pneumatico (ovvio), e quale sia la tecnica da utilizzare (non mi prendete per cxxxxxne, le catene classiche so come si fa, ma su una catena come le ksummit con elementi rigidi vorrei evitare di stroncare tutto). Nel video c'è una transizione incrociata a sfumare.. bellini si! Che si deve fare, riallentare tutto l'ammennicolo riposizionare e ristringere dopo aver fatto mezzo giro di ruota?
Diciamo che ci si può improvvisare, ma la cosa mi fa pensare/temere che possano esserci anche altri dettagli volutamente trascurati.
Il fissaggio al dado per dire è tutto estremamente allegro e divertente, con il sole che splende, le manine che miracolosamente non sentono minimamente il freddo, e il dado miracolosamente già rimosso. Ah ah, e che ci vuole? Facile. Ah già, con attrezzi e ruote gelati e innevati
Poi ovviamente, su giulia con pneu runflat gli attrezzi per rimuovere i dadi chi me li da? Ci attacco la pompetta?
Scusate la domanda stupida, ma vorrei semplilcemente non arrivare lì e smoccolare perché non era mensionato quello o quell'altro attrezzo da portare insieme alla borsa delle catene, o arrivare dopo 20 minuti di mani concelate a capire quel'era il passaggio sottointeso ma non illustrato che faceva montare il tutto magicamente.