La mia 159 si spegne mentre quando affondo il gas

Beh , 25 anni fà avevo una R5 Alpine , motore di una volta con l'albero a camme
basso , aste e bilancieri . Dopo un fuorigiri ho piegato due aste e tre valvole sull'aspirazione
e dopo averla risistemata ed un costante battito irregolare ho scoperto di aver danneggiato
anche lo spinotto di un pistone .... Come ho scritto sopra , non darei tutto per scontato .
 
Quello sicuramente... infatti io ho detto teoricamente si dovrebbero rompere i bilancieri ed evitare il piegamento delle valvole... pensa che al mio amico si è rotta la valvola di scarico senza un motivo vero e proprio.
 

Allegati

  • IMG_0681.JPG
    IMG_0681.JPG
    328.7 KB · Visualizzazioni: 210
Sì sapendo che ha questo problema questa macchina e hanno fatto le valvole più robuste e bilancieri in maniera che se va fuori fase si rompe il bilancieri e nn le valvole
 
La distribuzione l'ho fatta 4 mesi fa circa
ritorna dall'officina e batti cassa!!
hai ancora la fattura?
No perchè quelle pulegge, salvo cinghie di ditribuzione digraziate, non si svitono, te lo dico perchè io e sicuramente anche Rayman, qualche distribuzione le abbiamo fatte e succede solo quando si lavora sullo sporco o non si tira col seraggio giusto....
4 mesi sono troppo pochi e non credo che tu ci abbia fatto la bellezza di 100.000kmt...
 
  • Like
Reactions: Rayman
Ciao ho una new... La macchina è morta!!!
Praticamente si è staccato il conta giri dall'albero motore....Ecco perché si è rotta la chiavetta...
E io nn ho più voglia di mettere soldi quindi la demolisco....
 
Si hai ragione probabilmente nn hanno fatto un lavoro pulito...
Cmq è andata così pazienza....Grazie della dritta!! Cercherò un altro meccanico
 
Gio!!!! Mi dici come faccio a mandarti delle foto??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao cmq ho deciso di demolire la mia alfa159 troppi problemi e l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il contagiri che si è staccato dall'albero motore.