La mia 75 Mangia olio [emoji22]

Mi sa che a fine gennaio gli faccio tirare giù il motore... L'ex proprietario dice pistoni e cilindri nuovi
Se brucia olio le candele si imbrattano di olio è normale.. i gommini non c’entrano con compressione perché sono le valvole e i pistoni che fanno la tenuta i gommini servono per tenere olio nella testata e non fare andare direttamente olio giù nella valvola.. il problema della compressione potrebbe essere le valvole che non tengono o i cilindri.. con prova di tenuta si dovrebbe capire da dove sfiata... se in coppa o dalle valvole su aspirazione è scarico... o testata anche ma li darebbe problemi di acqua temperatura ecc.. si dovrebbe sapere cosa hanno fatto su quel motore di solito quando si fanno le teste se si portano in rettifica fanno la prova ti tenuta delle valvole e testata perché soprattutto sui diesel avvolte capita che si cricca la testa... puoi andare avanti così tenendo controllato sempre il livello e mettendo un olio più denso così ne mangia meno15/50.. e tenendo controllare candele che non si imbrattano troppo... poi quando hai tempo e soldi metti apposto il motore come si deve o meglio ancora sarebbe prenderne un altro sistemarlo tt è appena finito lo Monti così non Rimani senza auto molto tempo... purtroppo per mantenere una storica soprattutto se ha avuto molto proprietari e è stata tenuta malino bisogna spendere soldi..
 
Mi sa che a fine gennaio gli faccio tirare giù il motore... L'ex proprietario dice pistoni e cilindri nuovi

Ha fatto pistoni e cilindri nuovi lasciando la testata conciata com'era... ma cinnè assai di Cracuri i peri peri...
 
Ecco le foto
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A vederla così sembra che l'abbia fatta rettificare a nuovo ma come cazzo è possibile che in rettifica non abbiano sostituito i gommini...

Con quale olio stai girando adesso??
 
Non lo so... Quello che so che mangia olio e non fuma, gira bene e tira come un mulo [emoji22]
A vederla così sembra che l'abbia fatta rettificare a nuovo ma come cazzo è possibile che in rettifica non abbiano sostituito i gommini...

Con quale olio stai girando adesso??
 
Io le guardo e le riguardo
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Ah ma questo se lo è rifatto in casa?? Apposto..



Basta vedere la pinza a pappagallo sull'albero a camme... e il monoblocco appoggiato sugli stocchi di legno.. son curioso di capire quando ha dovuto serrare i prigionieri a giusta coppia dove cazzo lo teneva fermo il blocco.. se tra le gambe o a spigolo contro il muro...

Va bhe...

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Ma adesso, sei già fuori rodaggio?? Quanto ha girato sto motore da quando è stato chiuso e montato??
 
Si l'hanno fatto in casa e il motore da quello che si dice, sarebbe stato messo in moto 2 anni fa e avrebbe circa 20mila km.. Lui insiste a dire che i cilindri e pistoni bronzine sono nuovi.. E poi hanno alleggerito il volano
Ah ma questo se lo è rifatto in casa?? Apposto..



Basta vedere la pinza a pappagallo sull'albero a camme... e il monoblocco appoggiato sugli stocchi di legno.. son curioso di capire quando ha dovuto serrare i prigionieri a giusta coppia dove cazzo lo teneva fermo il blocco.. se tra le gambe o a spigolo contro il muro...

Va bhe...

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Ma adesso, sei già fuori rodaggio?? Quanto ha girato sto motore da quando è stato chiuso e montato??
 
Si l'hanno fatto in casa e il motore da quello che si dice, sarebbe stato messo in moto 2 anni fa e avrebbe circa 20mila km.. Lui insiste a dire che i cilindri e pistoni bronzine sono nuovi.. E poi hanno alleggerito il volano


Che pistoni, canne e bronzine siano nuovi si vede. Ma se poi va ad assemblare tutto sui blocchetti di legno... cioè dai l'abc della Meccanica...

Per ora prova solamente a cambiare lolio. Prova il 15W50 Bardahl e vedi come vanno i consumi. Però co devi camminare tranquillo senza far abbaiare il motore ad alti giri. Cambia a 3000 ~ 3500 e vedi come si comporta.
 
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Pistoni e cilindri nuovi non vuole dire che il motore va bene se mangio molto olio bisogna vedere se hanno controllato tolleranza ecc esempio se i pistoni sono quelli vecchi e le canne più larghe le fasce devono stare più aperte e lavorano male inoltre le fasce hanno senso di montaggio bisogna vedere se ha rispettato tt alla lettera io montaggio e che non ci siamo stati intoppi vari o difetto magari di qualche componenti... un motore nuovo mangia olio i primi migliaio di km magari ma dopo 20 mila dovrebbe essere assestato.. se sei così in confidenza con il proprietario cercate di capire cosa può essere andato storto... gli errori possono capitare a tt...
 
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