- 1 Novembre 2016
- 105
- 115
- 44
- 48
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 carburatori
Mi sa che a fine gennaio gli faccio tirare giù il motore... L'ex proprietario dice pistoni e cilindri nuovi
Se brucia olio le candele si imbrattano di olio è normale.. i gommini non c’entrano con compressione perché sono le valvole e i pistoni che fanno la tenuta i gommini servono per tenere olio nella testata e non fare andare direttamente olio giù nella valvola.. il problema della compressione potrebbe essere le valvole che non tengono o i cilindri.. con prova di tenuta si dovrebbe capire da dove sfiata... se in coppa o dalle valvole su aspirazione è scarico... o testata anche ma li darebbe problemi di acqua temperatura ecc.. si dovrebbe sapere cosa hanno fatto su quel motore di solito quando si fanno le teste se si portano in rettifica fanno la prova ti tenuta delle valvole e testata perché soprattutto sui diesel avvolte capita che si cricca la testa... puoi andare avanti così tenendo controllato sempre il livello e mettendo un olio più denso così ne mangia meno15/50.. e tenendo controllare candele che non si imbrattano troppo... poi quando hai tempo e soldi metti apposto il motore come si deve o meglio ancora sarebbe prenderne un altro sistemarlo tt è appena finito lo Monti così non Rimani senza auto molto tempo... purtroppo per mantenere una storica soprattutto se ha avuto molto proprietari e è stata tenuta malino bisogna spendere soldi..