La mia epopea, ancora appiedato!

Anche a me puzza...
O ti stanno seriamente prendendo per i fondelli o lo stai facendo tu....iscritto dal 2012 e dopo quasi 6 anni decidi di scrivere 3 messaggi a cui la logica fa un po’ difetto.
Nel primo caso hai tutta la mia solidarietà, nel secondo...
Riesci a dare qualche riferimento-dettaglio in più?

Mi sono iscritto nel 2012 quando ho comprato una 147. Non ho mai scritto niente perché non ho mai avuto niente da aggiungere ai post già presenti. Non so a quale tipo di notorietà si possa ambire scrivendo un post in un forum quando si ha la reale necessità di condividere qualcosa. Specialmente quando uno lo fa con tutto il buon senso del caso e rischiando di passare per l'imberbe di turno davanti ad un numero considerevole di automobilisti ben più esperti.

Ad ogni modo sarò felice di dare tutti i dettagli del caso. Se volete e se può essere d'aiuto posso postare il libretto dell'auto (unica cosa di cui sono in possesso).

Matteo
 
Il comportamento del concessionario a cui ti sei rivolto mi sembra molto scorretto. Cosa diceva esattamente il tuo contratto per quanto concerne i pagamenti e i termini di consegna?
 
  • Like
Reactions: Camionaro e ziopalm
Questo è lo spezzone riguardante i termini di consegna del veicolo:
Capture.PNG
 
Se non ho capito male, il contratto dice "macchina consegnata e quindi tempi di consegna rispettati quando io ti avviso che la posso immatricolare"?
 
Il comportamento del concessionario a cui ti sei rivolto mi sembra molto scorretto. Cosa diceva esattamente il tuo contratto per quanto concerne i pagamenti e i termini di consegna?
E per quanto riguarda i termini di pagamento?
 
Come ha fatto il Concessionario a immatricolare l'auto non ancora consegnata senza il Certificato di Conformità rilasciato da FCA solo dopo pagamento dell' intera vettura?
 
Se non ho capito male, il contratto dice "macchina consegnata e quindi tempi di consegna rispettati quando io ti avviso che la posso immatricolare"?

Esattamente come l'ho interpretato io.

I termini di pagamento erano: caparra di 3.5K (circa il 10%) e saldo all'immatricolazione.

Ho saldato quasi tutta la cifra dopo la telefonata riguardante l'immatricolazione perchè ero arciconvinto che tale procedura implicasse avere l'auto in concessionaria.

Come ha fatto il Concessionario a immatricolare l'auto non ancora consegnata senza il Certificato di Conformità rilasciato da FCA solo dopo pagamento dell' intera vettura?

A questo non so rispondere. Ricordo solo che in uno dei miei viaggi Milano - Casa buttai la testa in concessionaria e il venditore mi disse "La macchina mi è stata fatturata e io l'ho già pagata, vedrai che è questione di qualche settimana".

Matteo
 
I casi sono:
- la concessionaria ha provato a pagare la macchina con i tuoi soldi senza doverli anticipare lei e ci è riuscita
- la macchina è già presente ma in attesa del richiamo ai freni
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I casi sono:
- la concessionaria ha provato a pagare la macchina con i tuoi soldi senza doverli anticipare lei e ci è riuscita
- la macchina è già presente ma in attesa del richiamo ai freni

Presupponendo per un attimo che sia vera la seconda ipotesi, come posso avere conferma di questo?
Chiamo ogni giorno il customer care per avere notizie riguardanti lo stato di spedizione ma puntualmente mi sento rispondere "la sua pratica la segue il collega XXX, io posso solo fare una segnalazione affinchè venga ricontattato al più presto". Il numero di pratica mi è stato dato l'11 Gennaio, non credo sia così difficile triangolare il numero di telaio con la campagna di richiamo. C'è un portale on-line o un'alternativa al customer care in cui posso verificare in autonomia questa cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presupponendo per un attimo che sia vera la seconda ipotesi, come posso avere conferma di questo?
Chiamo ogni giorno il customer care per avere notizie riguardanti lo stato di spedizione ma puntualmente mi sento rispondere "la sua pratica la segue il collega XXX, io posso solo fare una segnalazione affinchè venga ricontattato al più presto". Il numero di pratica mi è stato dato l'11 Gennaio, non credo sia così difficile triangolare il numero di telaio con la campagna di richiamo. C'è un portale on-line o un'alternativa al customer care in cui posso verificare in autonomia questa cosa?
Questa la campagna
Controlla il tuo VIN se è incluso o meno
 

Allegati

  • Richiamo.8216.pdf
    383.1 KB · Visualizzazioni: 178