La mia Mito si spegne da fredda?

Matteo00093

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Si perché lo fa da sempre, è un difetto comune a tutto il gruppo fiat. In pratica durante la sosta prolungata si svuota il tubo di mandata della benzina. Al secondo tentativo il tubo essendo già pieno non provoca il difetto. Prova a girare solo la chiave nel blocchetto d'avviamento , praticamente devi soltanto spegnere e riaccendere più volte SOLO il quadro strumenti SENZA AVVIARE il MOTORE. solo giocando con la chiave e il blocchetto d'avviamento. Vedrai che Già al secondo tentativo dopo che la pompa si sarà attivata per la seconda volta, l'avviamento del motore sarà regolare senza singhiozzi.
Ciao scusatemi se non mi sono fatto vivo. Ho fatto la prova del quadro avviando solo quello senza il motore. E l'auto non si spegne più. Trema solo leggermente. Quindi è veramente la pompa a questo punto? Sarebbe da sostituire?
Sicuro che sia multiar??
Sisi multiair
 

Matteo00093

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Sicuro che sia multiar??
Comunque nel caso volessi sostituirla da solo senza andare in officina, (mio padre faceva l'aiuto meccanico e se ne intende con manualità) comprerei il pezzo online. (Autodoc) per sapere la pompa dove si trova esattamente? ci sarebbe qualche guida da poter seguire?
Buongiorno Io non sono un meccanico, ma com'è successo a me non potrebbe essere l'ultimo pieno di benzina sporca o con acqua?
"Al primo avvio sembra un trattore" come se andasse a 3 cilindri?
Mia ipotesi.
Ciao buona giornata
Comunque si sembra una 3 cilindri. Ho provato il gioco con la chiave e non si spegne
 
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kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Con molta probabilità. Gli anni ed i km ci sono per cui.. e poi passerei a migliorare il regolatore di pressione della benzina.
Quindi è veramente la pompa a questo punto? Sarebbe da sostituire?
 
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Ancora non capisco quale sia il motore specifico di questa mito. Il 1.4 da 70cv NON PUÒ ESSERE IL MULTIAR PERCHÉ IL 1.4 DA 70CV È IL FIRE SENZA TURBINA E' UN MOTORE ASPIRATO.

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P2 è il valore di potenza espresso in kiloWATT non in CAVALLI. Per cui 77kW corrispondono a 105Cv.
Trattasi di mito 1.4 multiar 105 cv e non è il 1.4 fire da 78cv.


per sapere la pompa dove si trova esattamente? ci sarebbe qualche guida da poter seguire?

 
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P2 è il valore di potenza espresso in kiloWATT non in CAVALLI. Per cui 77kW corrispondono a 105Cv.
Trattasi di mito 1.4 multiar 105 cv e non è il 1.4 fire da 78cv.




Ah si mi ero confuso. Con tutte queste sigle ogni tanto mi confondo.
 

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