Spia motore dopo riparazione depressore

Ti dico solo che per fare la distribuzione su quelle porcherie di giuliana & stevia si prende meno della metà di quanto chiedono le altre officine ufficiali. E comunque, vale sempre la regola che si parla sempre prima dei prezzi. Dico ne hai girati tanti... hai l'occasione di trovarne uno capace a un'oretta di strada vale la pena provare.
 
Ti dico solo che per fare la distribuzione su quelle porcherie di giuliana & stevia si prende meno della metà di quanto chiedono le altre officine ufficiali. E comunque, vale sempre la regola che si parla sempre prima dei prezzi. Dico ne hai girati tanti... hai l'occasione di trovarne uno capace a un'oretta di strada vale la pena provare.
Sicuramente andrò. Grazie per il consiglio.

Ne approfitto per un aggiornamento di pochi minuti fa.
Dopo anni di metterla sempre in box stanotte ho dimenticato di metterla in box. La temperatura esterna stanotte è scesa a -6. Cinque minuti fa vado e accendo l'auto. I giri schizzano a oltre 1.500, l'auto comincia a tremare tutta producendo un rumore forte dal motore, era un vero e proprio tu-tu-tu-tu-tu (non sto scherzando). Il contagiri oscillava ritmicamente tra 1.500 e 1.000 giri. Era un tremore simile a quando l'auto va in protezione ma molto molto più accentuato. La spia motore tuttavia non si è accesa. Io mi sono molto allarmato e mi aspettavo da un secondo all'altro l'accensione della spia che comunque non c'è stata. Dopo circa 40 secondi la lancetta dei giri è iniziata a scendere gradualmente e appena è arrivata poco sotto i 1.000 giri il rumore forte e il tremore sono cessati di colpo e l'auto è tornata normale. Ho fatto un breve giro e appena la temperatura è arrivata a 90 gradi ho spinto un po e l'auto si è comportata normalissimamente spingendo vigorosamente come se nulla fosse successo. Qualcuno sa darmi una spiegazione per un comportamento simile? è possibile che un'auto del genere che non è una fuoriserie ma neanche un'utilitaria patisca in questo modo una singola notte fuori con temperature rigide? per farvi capire il mio pandino sta di regola fuori da anni con qualsiasi temperatura e la mattina si accende a primo colpo sferragliando come un gioiellino. Questo comportamento della Giulietta, che comunque non avevo mai avuto occasione di vedere perché non era mai stata al freddo così rigido, può dipendere dalla delicatezza del modulo in se e dal fatto che questo modulo di per se patisce temperature molto basse ripercuotendosi sull'olio e su come il modulo lo "percepisce"?
Qualcuno ha avuto esperienze simili durante l'accensione dopo esposizione a temperature abbastanza basse?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio alle basse temperature si addensa ecco perché poi il modulo funziona male. Hai avuto ulteriori noie?
Ma conosci l'officina autorizzata fiat / alfa pan auto di sesto san giovanni?