Hai indagato i codici di errore?
Ciao, ho visto ora il messaggio.
Dunque, ho fatto presente la nuova accensione della spia al meccanico. Non mi ha saputo indicare di preciso il codice errore ed è già la seconda volta che gli chiedo di farmelo vedere. Mi ha dato risposte evasive su presunto malfunzionamento modulo multiair. Purtroppo da quando ho deciso di non andare più in alfa dopo anni a causa di aumenti assurdi dei prezzi (quasi 1.200 euro sostituzione cinghia e semplice tagliando di routine) sono caduto in una spirale di meccanici o incompetenti o truffaldini.
Mi pento di aver lasciato l'Alfa ma ammetto che quei prezzi, per me, sono fuori portata. Ho due auto e non posso svenarmi per le automobili.
In ogni caso, dopo l'ultima accensione dell'otto gennaio, la spia non si è più accesa. Quindi si tratta di due accensioni in un mese e mezzo fondamentalmente. L'auto va benissimo e non ha alcun sintomo, né durante il breve periodo in cui la spia è rimasta accesa né ovviamente a spia spenta. Il motore, quando la spia si accende i primi 5-6 secondi, va evidentemente in protezione e si avverte proprio il tremore del motore che non gira come dovrebbe. Passati i 5-6 secondi il motore torna a girare normale anche con la spia accesa, spia che si spegne dopo 3-4 accensioni.
Secondo me non è un problema di modulo. L'auto va benissimo, come ho già detto mi risulta impossibile che un modulo danneggiato si comporti così bene. E poi se fosse un problema più rilevante la spia dovrebbe accendersi più frequentemente, almeno così penso.
Comunque, abbandonerò il secondo meccanico in un anno e mezzo e mi metterò alla ricerca di qualcun altro sperando di trovare qualcuno non truffaldino e dai prezzi ragionevoli, posto che sono sempre stato disposto a pagare un po' più della media purché l'auto fosse trattata come si deve.