La mia prima Alfa: Junior

Ren88

Alfista principiante
10 Aprile 2025
4
6
5
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi, mi sto apprestando ad acquistare la mia prima alfa e nel dettaglio ho messo gli occhi sulla Junior speciale
Ho avuto varie auto, da spider ad utilitarie come l'ultima (suzuki celerio) che adoro in termini di consumi, spazi, agilità ecc... ma è arrivato il momento di cambiare. La Junior mi è piaciuta sin da subito per l'estetica/prezzo.
Ho 2 domande fondamentali, anche perché essendo un agente di commercio affidabilità/consumi/comodità sono fondamentali per me, anche perchè faccio 20.000 se non 25.000 km l'anno con 2 tagliandi l'anno in genere

1) consumi reali sopratutto autostrada/tangenziali?

2) affidabilità al momento di chi ce l'ha?

3) prezzo in genere dei tagliandi alfa

Grazie mille per la disponibilità

Ti dico che resterai a piedi molto presto. Sentite Condoglianze...

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
Ciao Ren88,

In autostrada usa poco e niente la parte elettrica, quindi i consumi del 3 cilindri francese, ossia quando va bene 15 km/l

Posso dirti che è molto acerba, ci sono molte piccole cose che te lo fanno capire e poi è nata da troppo poco tempo per parlare di affidabilità

Qui non so risponderti perchè io ce l'ho a noleggio.

Comunque un consiglio personale, con quel kilometraggio io continuerei a comprare un diesel. Con un diesel hai tutte risposte positive alle tue domande sopra.

- Informazione Pubblicitaria -
Ti dico che resterai a piedi molto presto. Sentite Condoglianze...
Vedo che non hai perso la tua solita positività che ti contraddistingue. Ovviamente non sei assolutamente in grado di dare giudizi sull'affidabilità di Junior, per il semplice motivo che si tratta di un modello appena uscito sul mercato e perciò non ha uno storico da poter valutare, quindi questa è la tua solita risposta denigratoria nei confronti di tutta la produzione Alfa Romeo attuale. Che poi non si capisce perché non hai lo stesso atteggiamento nei confronti delle Alfa prodotte sotto FIAT, dato che anche questa non è che abbia proprio brillato.
Dico questo, perché non trovo giusto scoraggiare chi si appresta all'acquisto solo per partito preso.

Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi, mi sto apprestando ad acquistare la mia prima alfa e nel dettaglio ho messo gli occhi sulla Junior speciale
Ho avuto varie auto, da spider ad utilitarie come l'ultima (suzuki celerio) che adoro in termini di consumi, spazi, agilità ecc... ma è arrivato il momento di cambiare. La Junior mi è piaciuta sin da subito per l'estetica/prezzo.
Ho 2 domande fondamentali, anche perché essendo un agente di commercio affidabilità/consumi/comodità sono fondamentali per me, anche perchè faccio 20.000 se non 25.000 km l'anno con 2 tagliandi l'anno in genere

Complimenti per l' ingresso nel mondo Alfa Romeo !

Vedo che non hai perso la tua solita positività che ti contraddistingue. Ovviamente non sei assolutamente in grado di dare giudizi sull'affidabilità di Junior, per il semplice motivo che si tratta di un modello appena uscito sul mercato e perciò non ha uno storico da poter valutare, quindi questa è la tua solita risposta denigratoria nei confronti di tutta la produzione Alfa Romeo attuale. Che poi non si capisce perché non hai lo stesso atteggiamento nei confronti delle Alfa prodotte sotto FIAT, dato che anche questa non è che abbia proprio brillato.
Dico questo, perché non trovo giusto scoraggiare chi si appresta all'acquisto solo per partito preso.
Perché almeno le ALFIAT avevano dei motori veri e non dei frullatori a tre cilindri. Ed oltretutto hanno dimostrato affidabilità e record senza pari.
E cosa più importante erano prodotte in ITALIA da manifattura ITALIANA e non schiavi a basso costo polacchi o marocchini.

Conosco bene Celerio e ti dico che la rimpiangerai molto, anzi moltissimo, infinitamente superiore anche se un pò "understatement"

ciao benvenuto

• Like
Reactions: Ren88

Valuta un diesel oppure un benzina+gpl

X