La mia prima giulietta

Steno40

Alfista principiante
26 Agosto 2017
38
24
19
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
ciao a tutti,
mi e scattata la molla..ormai dormiente da troppi anni, volevo un alfa gia 20 anni fa ...e giunto il momento!
ho avuto diverse macchine, in ultimo un opel astra J 1,7 cdti (turbo diesel) e attualmente e dal meccanico con la pompa dell olio sul banco ...non ho spaccato tutto per un pelo, e mi son detto stop e ora di cambiare.
non voglio piu sentire il nome fap (in tutte le salse,lo odio lui e le sue rigenerazioni) quindi ho optato per il benzina (1,4 120cv) tanto ormai faccio al massimo 10.000km l anno..
ho gia un preventivo in mano ,fatto in concessionaria (ufficiale fiat) un po alla svelta debbo dire ma ci posso tornare altre 400 volte...

modello:
alfa romeo giulietta my16 1,4 td 120cv eu6
base : 22.650
colore etna metallizzato : 700
ruotino di scorta da 16 : 150
totale con IPT : 23.905

da questo prezzo ha detto che mi leva 3.000 euro per una qualche promozione ..poi mi valuta la mia 2.000 euro ma ancora non l ha vista e qualcosina in piu me lo da, come vi pare il prezzo? avra ancora un po di margine di contrattazione?

ho forti dubbi sulla dotazione, ho scelto la base ma qualcosina vorrei aggiungere (tipo i cerchi in lega che pensavo fossero di base su un alfa....)
mi consigliate qualche optional in particolare? non ho bimbi e non mi servono portapacchi ma ho notato ad esempio che la seconda chiave e a pagamento..e direi che e un altra cosa da aggiungere ...
curiosita : la start and stop e disattivabile? da rogne? non l ho mai avuto ..
in ultimo, mi ha detto che ha in pronta consegna questo modello , quanto potra essere il tempo effettivo di attesa per averla? (non in pronta consegna mi ha detto almeno un mese)

grazie a tutti per i consigli
 
Vai di sensori di parcheggio posteriori poiché dal lunotto non vedi na cippa. Se c'è nebbia prendi i fendinebbia. Insomma roba per la tua sicurezza.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

grazie :)
non ha i fendinebbia di base?
scommetto che la versione Super ha tutta queste cose,giusto? sto cercando di capire un po dal sito alfa..
in pratica potrei prendere una super e levargli le cose che non mi piacciono
 
I cerchi in lega sono un must su TUTTE le auto, a maggior ragione su un'Alfa o comunque su tutte le sportive o presunte tali.
Se riesci a fare uno sforzo andrei di Distinctive che ha tutto il necessario, i modelli base (di tutte le case) fanno tanta tristezza.
Io preferisco una Polo full optional o quasi che una Golf base, a meno di avere particolari esigenze di spazio ma questo e' solo un mio modo di vedere le cose, credo sia altrettanto legittimo chi la vede in modo opposto.
 
I cerchi in lega sono un must su TUTTE le auto, a maggior ragione su un'Alfa o comunque su tutte le sportive o presunte tali.
Se riesci a fare uno sforzo andrei di Distinctive che ha tutto il necessario, i modelli base (di tutte le case) fanno tanta tristezza.
Io preferisco una Polo full optional o quasi che una Golf base, a meno di avere particolari esigenze di spazio ma questo e' solo un mio modo di vedere le cose, credo sia altrettanto legittimo chi la vede in modo opposto.

gia :)
qui come versioni non vedo la Distinctive ma solo la base e la Super ,nemmeno nei pack vedo distinctive, gli avranno cambiato nome?
e, sempre dal sito...se scelgo la base non posso mettere i cerchi in lega, un errore loro?
 
ciao a tutti,
mi e scattata la molla..ormai dormiente da troppi anni, volevo un alfa gia 20 anni fa ...e giunto il momento!
ho avuto diverse macchine, in ultimo un opel astra J 1,7 cdti (turbo diesel) e attualmente e dal meccanico con la pompa dell olio sul banco ...non ho spaccato tutto per un pelo, e mi son detto stop e ora di cambiare.
non voglio piu sentire il nome fap (in tutte le salse,lo odio lui e le sue rigenerazioni) quindi ho optato per il benzina (1,4 120cv) tanto ormai faccio al massimo 10.000km l anno..
ho gia un preventivo in mano ,fatto in concessionaria (ufficiale fiat) un po alla svelta debbo dire ma ci posso tornare altre 400 volte...

modello:
alfa romeo giulietta my16 1,4 td 120cv eu6
base : 22.650
colore etna metallizzato : 700
ruotino di scorta da 16 : 150
totale con IPT : 23.905

da questo prezzo ha detto che mi leva 3.000 euro per una qualche promozione ..poi mi valuta la mia 2.000 euro ma ancora non l ha vista e qualcosina in piu me lo da, come vi pare il prezzo? avra ancora un po di margine di contrattazione?

ho forti dubbi sulla dotazione, ho scelto la base ma qualcosina vorrei aggiungere (tipo i cerchi in lega che pensavo fossero di base su un alfa....)
mi consigliate qualche optional in particolare? non ho bimbi e non mi servono portapacchi ma ho notato ad esempio che la seconda chiave e a pagamento..e direi che e un altra cosa da aggiungere ...
curiosita : la start and stop e disattivabile? da rogne? non l ho mai avuto ..
in ultimo, mi ha detto che ha in pronta consegna questo modello , quanto potra essere il tempo effettivo di attesa per averla? (non in pronta consegna mi ha detto almeno un mese)

grazie a tutti per i consigli
Ciao e benvenuto tra noi :D ottima scelta per la giulietta, ti darà soddisfazioni nella guida pian piano che la conoscerai (se firmerai il contratto ovviamente)

Allora partirei subito con il consigliarti di pensare all'allestimento super della giulietta, hai un incremento di prezzo di 1500€ rispetto alla base però hai in più i cerchi in lega da 17" (un optional che tu vorresti che parte da circa 200€ per il 16", sui 500 per il 17", a mio avviso il miglior compromesso tra estetica e confort). Hai anche il climatizzatore automatico bizona, che è un optional secondo me essenziale soprattutto perché la gestione del confort climatico nell'abitacolo è impeccabile (per info sui forum VW ne parlano molto bene e dicono che la gestione del clima è migliore rispetto al loro climatronic) ... mettendolo come optional sulla base staremo sui 500€. Altra cosa è la presenza dei fendinebbia e cruise control cosa che sulla versione base sono optional. Secondo me con la versione super avresti degli optional utili più magari cose estetiche e più marginali che mettendole come optional sulla versione base supereresti il prezzo di 1500€ in più (secondo me staremo sui 2000/2500€ di optional in più).

Sviscerata la questione "convenienza" veniamo alle tue domande.
Seconda chiave è di serie, a pagamento è la seconda chiave con telecomando.

Start&stop si può disattivare tramite il tastino sul tunnel centrale in modo che rimanga salvata in memoria il suo ultimo stato (se è disattivo al prossimo riavvio della macchina lo trovi disattivato di default). Sulla questione rogne se ne parla tanto sul forum e ci sta un 3D dedicato, personalmente non mi ha dato nessun problema ne qui ne sull'altra auto (Mito). Può piacere come non piacere, io personalmente da un po di tempo lo tengo attivo per valutare se effettivamente vai a risparmiare (bosch da una ricerca dice un 8%) e poi ai semafori è comodo perché silenzia l'auto (disattiva giustamente il motore) (non mi uccidete per questo ragazzi :D)

Sui tempi di consegna delle auto in pronta consegna non saprei aiutarti

Per altre info siamo a disposizione :D spero che sarai dei nostri
 
  • Like
Reactions: Steno40
Pubblicità - Continua a leggere sotto