La resistenza serve nel caso il body computer tolga alimentazione ai kit led aftmarket

Ma stiamo parlando di resistenze non di lampade.
il kit e da 35 w devo solo mettere delle resistenze perché si spegne durante l'uso dei tergi.
E li che parlavamo di watt,sulla loro capacità di dissipazione.
Non c'entra niente. Una misera resistenza spegni spia per i led della targa raggiunge anche i 60 gradi per appena 5w. Immagina una da 35w o gia 20w quanto scalda.

• Like
Reactions: andrea-cesenat
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso capite perché alcune ventole sono rumorose e/o girano a giri altissimi ......perché devono consumare i watt di eccedenza..

• Like
Reactions: andrea-cesenat
oh fate voi, i fari sono vostri, per carità, però sappiate a cosa andate in contro...

Domanda per chi ne sa di fisica.
Le resistenze hanno un costo non indifferente. E se si usano delle semplici ed economiche lampadine 24v 55w, colorandole con vernice nera ad alta temperatura o con cappuccio per non vedere la luce?
Si trovano ad 1,5 euro.
Da 24 volt, così scaldano la metà, 27,5w, e durano 10 volte di più.

Ho detto una fesseria enorme?

Domanda per chi ne sa di fisica.
Le resistenze hanno un costo non indifferente. E se si usano delle semplici ed economiche lampadine 24v 55w, colorandole con vernice nera ad alta temperatura o con cappuccio per non vedere la luce?
Si trovano ad 1,5 euro.
Da 24 volt, così scaldano la metà, 27,5w, e durano 10 volte di più.
Se non erro, perché i miei sono ricordi di elettronica di studi di 25 anni fa, ma se non erro in quel modo tu avresti le resistenze delle lampade in parallelo, e sempre se non ricordo male in parallelo la resistenza non si somma, ma si divide, in pratica la cosa peggiorerebbe, sempre se non mi sbaglio.
@Mauretto60 può rispondere, lui è un elettrotecnico capace, ve lo dico per certo perché conosciuto di persona.

• Like
Reactions: mauretto 60
I miei ricordi sono di oltre 30 anni fà.
R=24voltx24volt/55w(P)= 10,47 ohm
Screenshot_20181125-203115.jpeg

Il filamento delle lampadine sono delle resistenze

X