La resistenza serve nel caso il body computer tolga alimentazione ai kit led aftmarket

P(w)= 12vx12v/10,47ohm= 13,75 watt
Quindi o ci vogliono 2 lampade in serie o una lampada da 110 watt

C'È un fine a tutto, la resistenza è per l'errore?
Se vi da noia che tanto andate a led, mettete una copertura alla spia, forse e più economica

• Like
Reactions: M@urizio
Personalmente io ho già su le car rover con le sue resistenze e non ho errori, questa è la soluzione migliore.

- Informazione Pubblicitaria -
P(w)= 12vx12v/10,47ohm= 13,75 watt
Quindi o ci vogliono 2 lampade in serie o una lampada da 110 watt
In serie appunto, in quel caso si, le resistenze si sommano, ma i volt si dividono giusto? Sempre se non ricordo male, in quel caso se è così poi alle lampade non arrivano più 12v.
Ma ripeto, i miei sono solo ricordi, posso anche sbagliare.

Poi meglio rientrare io OT, perché stiamo andando un po' fuori tema, ci siamo fatti prendere la mano dai ricordi[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

• Like
Reactions: andrea-cesenat
Domanda per chi ne sa di fisica.
Le resistenze hanno un costo non indifferente. E se si usano delle semplici ed economiche lampadine 24v 55w, colorandole con vernice nera ad alta temperatura o con cappuccio per non vedere la luce?
Si trovano ad 1,5 euro.
Da 24 volt, così scaldano la metà, 27,5w, e durano 10 volte di più.
Non ha molto senso "buttare" 27,5 W dalla finestra...

• Like
Reactions: andrea-cesenat
Apposta io ho detto che va montata su un dissipatore di alluminio.
Intendi una cosa del genere giusto?
bkr-coppia-resistenze-cementate-tp_4716765695734169957f.jpeg

Nicola tu come ti trovi ? Hai preso il mod. Specifico o la serie simile a quelle presi in cina ?
Io ho un vecchio kit fuori produzione che vendeva la xenovision e produceva la eklight. Li presi dalla cina pagandoli la metà. Se ora dalla cina li paghi 89 dollari ti conviene prenderli dalla xenovision spendendo 5 euro in più.

Io ho un vecchio kit fuori produzione che vendeva la xenovision e produceva la eklight. Li presi dalla cina pagandoli la metà. Se ora dalla cina li paghi 89 dollari ti conviene prenderli dalla xenovision spendendo 5 euro in più.
Ok...no ho speso un po meno.. vediamo come vanno i v6 quando arrivano...

C'È un fine a tutto, la resistenza è per l'errore?
Se vi da noia che tanto andate a led, mettete una copertura alla spia, forse e più economica
La resistenza serve nel caso il body computer tolga alimentazione.

X