La resistenza serve nel caso il body computer tolga alimentazione ai kit led aftmarket

Azzo ma siete due periti voi...

Quello che cmq non mi sono mai spiegato..(e non mai letto di qualcuno con un problema simile)
E del perché vadano in "standby" solo durante l'uso dei tergi....mah...
 
Se puoi misurare l'assorbimento delle tue lampade a led, ti dico che resistenza ti serve, perché il mio post iniziale era un intervento su una resistenza da 8 ohm, se invece so' l'assorbimento esatto, si può fare un calcolo più preciso, cercando di sprecare meno corrente possibile.
Ma posso farlo con un semplice tester ?
 
quella delle resistenze mi sembra raccapricciante come rimedio oppure usare quei Joule prodotti come calore
Concordo che a livello concettuale produrre altro calore, non è tecnicamente il massimo, però ricordiamoci che in fondo, quel calore prodotto dalle nostre resistenze, su una vettura originale viene prodotto dentro i proiettori dalle lampade alogene da 55 w...mentre con i led i watt dentro i proiettori sono 25 oppure 35, il resto del calore lo facciamo di fuori. Comunque i fari scalderanno meno è dureranno di più degli originali.:)
Per quanto riguarda il contenuto delle scatoline, non so cosa ci sia, però se esse non scaldano, credo che ingannano il body facendogli credere che la lampada assorbe i 55 watt.
È una soluzione migliore delle resistenze, però queste ultime possono evitare a tanti utenti del forum che hanno acquistato lampade no can-bus, di utilizzarle comunque!
Se tu dovessi trovarti uno schema del contenuto delle scatoline, postalo, che lo studiamo, è vediamo se possiamo dare un'idea agli utenti più efficente delle semplici resistenze
 
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Ma posso farlo con un semplice tester ?
Certo. Basta che il tuo tester possa misurare correnti di almeno 5 ampere.
Lo colleghi come ampetrometro in serie al positivo che alimenta la lampada, mentre il negativo lo lasci collegato normalmente senza interruzioni.
ATTENZIONE , non collegare MAI il tester come amperometro tra positivo è negativo come faresti come quanto è collegato da voltmetro...ma questo lo sai ;)
 
Azzo ma siete due periti voi...

Quello che cmq non mi sono mai spiegato..(e non mai letto di qualcuno con un problema simile)
E del perché vadano in "standby" solo durante l'uso dei tergi....mah...
Bisognerebbe studiare come il body internamente misura gli assorbimenti , o forse la massa dei fari è comune a qualcosa del motorino del tergicristallo è magari la massa non è efficentissima.....
Bisognerebbe studiare, ma non vale la pena . Meglio farle can-bus
 
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Bisognerebbe studiare come il body internamente misura gli assorbimenti , o forse la massa dei fari è comune a qualcosa del motorino del tergicristallo è magari la massa non è efficentissima.....
Bisognerebbe studiare, ma non vale la pena . Meglio farle can-bus
Infatti come lavora il body negli assorbimenti
 
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Certo. Basta che il tuo tester possa misurare correnti di almeno 5 ampere.
Lo colleghi come ampetrometro in serie al positivo che alimenta la lampada, mentre il negativo lo lasci collegato normalmente senza interruzioni.
ATTENZIONE , non collegare MAI il tester come amperometro tra positivo è negativo come faresti come quanto è collegato da voltmetro...ma questo lo sai ;)
Purtroppo non sono capace ad usarlo bene..ne ho uno ma lo uso per cose semplici..controllare stato batteria..ed altre cosette.

Cmq ci provo.. appena riesco ad avere un attimo di tempo.
 
Azzo ma siete due periti voi...
Purtroppo non sono capace ad usarlo bene..ne ho uno ma lo uso per cose semplici..controllare stato batteria..ed altre cosette.

Cmq ci provo.. appena riesco ad avere un attimo di tempo.
Magari fatti aiutare da un amico, basta che misuri la lampada led quando non è montata sulla vettura, e prendi l'alimentazione dalla batteria, anche a motore spento. Ci vogliono due minuti.:);)
 
Nel week end ci provo..
Collego una lampada ad una batteria esterna senza utilizzare il connettore del anabbagliante.
Il collegamento con tester e modalità e giusta cosi?
IMG_20181126_201455.jpeg
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