La stilo 1.9 8v ha un altro codice motore rispetto alla 147?

CappaRulez

Alfista principiante
29 Luglio 2013
105
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd
Vorrei sapere se il motroe della stilo 1.9jtd 8v è compatibile sulla 147, anch'essa 1.9jtd 8v 115cv. hanno gli stessi cavalli ma so che il cambio della stilo è diverso, forse il codice è diverso per quel motivo? la 147 è 937a2000, la stilo se non erro 192a2000 ma non sono sicuro.

Vorrei sapere se la parte termica, quindi senza cambio, è identica alla 147

• Like
Reactions: VURT
Re: Perchè la stilo 1.9 8v ha un altro codice motore rispetto alla 147?

secondo me è identica, forse i supporti potrebbero essere diversi

il motore e' lo stesso,
progetto 937 - alfa 147
progetto 192 - fiat stilo

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -

quindi, apparte il cambio, il motore è identico in tutte le sue parti? iniettori, rapporto di compressione e quant'altro?

quindi, apparte il cambio, il motore è identico in tutte le sue parti? iniettori, rapporto di compressione e quant'altro?

Il motore è proprio quello...

quindi anche il motore della lybra è identico? oggi allo sfascio ne ho visti variati, cambia solo il codice degli iniettori, quindi credo che gli iniettori sono diversi, alcuni hanno la sigla finale 069, alcuni 02, ecc, quelli della 147 sono 119 se non erro, credo che prenderò quello con meno km, anche se montato su una lybra e metto i miei iniettori, perchè una volta ho preso 4 iniettori allo sfascio di una stilo con codice finale 069 e la macchina non camminava piu, aveva perso molto in prestazioni. gli iniettori in questione avevano 65.000km circa quindi nuovi

Vorrei sapere se il motroe della stilo 1.9jtd 8v è compatibile sulla 147, anch'essa 1.9jtd 8v 115cv. hanno gli stessi cavalli ma so che il cambio della stilo è diverso, forse il codice è diverso per quel motivo? la 147 è 937a2000, la stilo se non erro 192a2000 ma non sono sicuro.

Vorrei sapere se la parte termica, quindi senza cambio, è identica alla 147

ogni modello ha un codice per ogni componente perchè tramite libretto infatti si deve risalire a tutti i componenti presenti alla vettura.....infatti in trapianti ( non solo del motore ) controllando il numero telaio si risale al numero di codice del componente, si risale al ripristino del pezzo e se se ne mette uno diverso di un'altro modello di vettura, per rendere legale l'auto viene riconosciuta dopo ddiversi passaggi "modello unico" perchè ha componenti per quel numero telaio di quella vettura.

Ultima modifica:
X