La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
GPL è molto più caro addirittura
In qualsiasi paese del Europa occidentale il GPL costa decisamente più che da noi...
 
ma Austria e Germania avevano prezzi molto vicini a quelli dell'Italia fino a prima della guerra
ma non diciamo assurdità...
capisco che denigrare l' italia non passa mai di moda, ma la realtà dei fatti è un altra
settembre 2022, prezzi medi:
italia 0.79
germania 1.10
austria 1.24

francia e belgio qualche centesimo di meno, ma sono gli unici paesi del europa occidentale o centrale ad avere un prezzo più basso del italia


e non lo dice ammiocuggino eh:
 
- Informazione Pubblicitaria -
A cosa mi serve un articolo sui prezzi di SETTEMBRE 2022?
E poi, qualche giorno fa dove ho fatto il pieno io in Belgio ho pagato 68 cent, non 75. In Germania nel 2020, vicino Norimberga, il prezzo era quasi identico all'Italia.

Notare che la Crimea è riconosciuta Russia nella cartina. 😎
 
Ultima modifica:
Già attaccano le scritte Turbo dove non c’è come facevano i peggiori tamarri negli anni 80😄
A proposito di Turbo dove non esiste, chi glielo dice a Renault che il drifting produce polveri sottili?


“Strano” che poi i giapponesi non siano così felici che Renault svenda know-how: considerando che sia Renault che Nissan hanno competenze di altissimo livello in campo motoristico e tecnologia dei materiali, è come far tabula rasa di un secolo di ricerca e sviluppo e mettersi definitivamente a 90, ovviamente non solo in questo settore considerando tutte le ricadute
Ah già ci sono le auto elettriche…ma quelle meglio comprarle laggiù gia fatte, è un business in futura perdita per qualsiasi società occidentale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
dopo 3 pagine di abbondante OT torniamo in tema?
 
- Informazione Pubblicitaria -

Vivere in mezzo a distese di km e km di cemento armato ed asfalto e pretendere l’aria del Cervino? A forza di spot politico-pubblicitari in molti credono anche quello.
La verità è che si risolverà mai, anche a causa della struttura della Pianura Padana, a meno di chiudere definitivamente tutte le attività industriali con le relative emissioni (qualcuno ci prova e riesce anche a fare quello); si potrebbe migliorare spostando una la quota di traffico merci a lungo raggio sui treni, ma non ci vedo molto impegno, anzi, vedo molti ambientalisti estremisti protestare e fare ricorsi ad ogni opera ferroviaria pubblica strategica.
Ci lascino almeno andare dove caxxo ci pare in pace
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
anche a causa della struttura della Pianura Padana
propongo lo smantellamento delle alpi occidentali, dalla val d' aosta alla liguria, in questo modo i venti est-ovest (o viceversa) potranno disperdere il particolato come fanno in qualsiasi altra pianura fortemente urbanizzata d' europa

a meno di chiudere definitivamente tutte le attività industriali con le relative emissioni (qualcuno ci prova e riesce anche a fare quello)
pensa, sarebbero 2 piccioni con una fava, perché poi milioni di persone perderebbero il lavoro e non potrebbero più permettersi il riscaldamento domestico

anzi, vedo molti ambientalisti estremisti protestare e fare ricorsi ad ogni opera ferroviaria pubblica strategica.
NOH LE GALLERIE KATTIVE1!1!1!
NOH LE FERROVIE KE UCCIDONO GLI ANIMALETTIH!1!!1!

forse bisognerebbe legarli sui binari tutti assieme in una notte, in una tratta dove i treni merci (carichi) passano alla massima velocità
 
X