La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Se la sono cercata, le case europee, con il lumicino.

Comunque proprio stasera parlavo con un addetto del settore, molto competente, che ha sempre a che fare con auto elettriche molto costose. A parte il fatto dei tanti problemi che spesso ti lasciano a piedi, imputabili sicuramente a difetti di gioventù, mi ha detto che per, a suo parere, per quanto spingano per l'elettrico, non ce la faranno comunque mai, essenzialmente proprio per i problemi (fra cui le tempistiche) di ricarica.

PS: a mio parere le "anticipazioni" vengono solo dalle case madri: quelle "giornalistiche" valgono sempre 'na cippalippa.
 
Se la sono cercata, le case europee, con il lumicino.

Comunque proprio stasera parlavo con un addetto del settore, molto competente, che ha sempre a che fare con auto elettriche molto costose. A parte il fatto dei tanti problemi che spesso ti lasciano a piedi, imputabili sicuramente a difetti di gioventù, mi ha detto che per, a suo parere, per quanto spingano per l'elettrico, non ce la faranno comunque mai, essenzialmente proprio per i problemi (fra cui le tempistiche) di ricarica.

PS: a mio parere le "anticipazioni" vengono solo dalle case madri: quelle "giornalistiche" valgono sempre 'na cippalippa.
Eppure lui è convinto che faremo pazzie per le sue STLA by Foxconn, nuove carrozzerie impesabili, magari ne faranno una con la torretta ed il cannone che spara fiori 😄
Io lo ricorderò per l’aumento dei listini, il ritardo nella messa in vendita del Tonale, il colpo al cuore a Giulia-Stelvio operato togliendo il 200cv a benzina e non inserendo il mild-hybrid presente su Maserati (motorizzazioni chiave in questa fase del mercato)
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Se la sono cercata, le case europee, con il lumicino.

Comunque proprio stasera parlavo con un addetto del settore, molto competente, che ha sempre a che fare con auto elettriche molto costose. A parte il fatto dei tanti problemi che spesso ti lasciano a piedi, imputabili sicuramente a difetti di gioventù, mi ha detto che per, a suo parere, per quanto spingano per l'elettrico, non ce la faranno comunque mai, essenzialmente proprio per i problemi (fra cui le tempistiche) di ricarica.

PS: a mio parere le "anticipazioni" vengono solo dalle case madri: quelle "giornalistiche" valgono sempre 'na cippalippa.
Chissà.
Esiste anche la possibilità che la classe media e medio/bassa si ridimensioni ulteriormente, a quel punto serviranno meno auto e rimarranno soltanto tanti sfigati orgogliosi del loro monopattino orientale.
Intanto le classi molto alte potranno mostrarsi sul Tubo con le loro endotermiche provenienti dalla motor valley fino ad oltre il 2035, quando non potranno useranno il loro drone privato
 
  • Like
Reactions: Snoopy e ziopalm
L'elettrico avrà un senso solo quando (e se):
1-le auto avranno prezzi "popolari"
2- la autonomie saranno sugli 800km
3-le auto si ricaricheranno in 2 minuti al 100%
In teoria bastano 5 GW 😂 un po’ come in ritorno al futuro, basta aspettare che cade un fulmine! 😆

Però deve essere un fulmine che dura 2 minuti consecutivi 😜
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto