La Trazione Posteriore è pericolosa?

Certo vero......dai discorsi fatti nella discussione la mia paura è proprio quel giorno (10-15 va!!) in cui nevica......tutto sommato abito in zona dove succede che nevichi......facendo 150km fra provincia di Torino e Cuneo può succedere! Finora TA più termiche non ho mai avuto problemi!
Senza contare che potrei unire utile al dilettevole e fare qualche strada bianca che mi gira visto che sono anche appassionato di fuoristrada (che farei con Panda 4x4 Cross, non certo con Stelvio!)......
Molto indeciso......non disdegnerei di risparmiare quei soldi ma al contempo sono ingolosito dal Q4....... o_O
Q2.
 
Non esiste su Stelvio......
 
Anche tu hai ragione ;) stavo pensando alla Giulia.. Ma su Stelvio non devi portelo il problema. Quello va preso Q4..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche perché ho paura che RWD rappresenti una piccola fetta delle vendite e poi in fase di rivendita possa essere penalizzata.....
 
  • Like
Reactions: Sleepless
Anche perché ho paura che RWD rappresenti una piccola fetta delle vendite e poi in fase di rivendita possa essere penalizzata.....
Un SUV deve esser Q4.. RWD mi suona stranissimo.. In fase di rivendita sicuramente ci perde, ma a questo punto occhio anche al discorso diesel vs benzina..
 
pisilio lo sai benissimo che Stelvio andrebbe preso TI, per questione di prestigio e di utilita'.
Io ho gia' detto la mia, i suv non integrali non dovrebbero nemmeno produrli, perlomeno quelli di un certo prestigio.
Poi e' chiaro che tutto dipende dalla cifra che vuoi/puoi sborsare altrimenti tutti prenderemmo la Giulia Quadrifoglio e aspetteremmo lo Stelvio quadrifoglio.
Comunque se non ho capito male quando ti arrivera' lo Stelvio lo affiancherai a quel gioiellino che si chiama Panda Cross, auto che trovo fantastica.y
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un SUV deve esser Q4.. RWD mi suona stranissimo.. In fase di rivendita sicuramente ci perde, ma a questo punto occhio anche al discorso diesel vs benzina..
Cioè, dovrei prendere lo Stelvio benzina?? Facendo 4000km/mese meglio di no......
 
pisilio lo sai benissimo che Stelvio andrebbe preso TI, per questione di prestigio e di utilita'.
Io ho gia' detto la mia, i suv non integrali non dovrebbero nemmeno produrli, perlomeno quelli di un certo prestigio.
Poi e' chiaro che tutto dipende dalla cifra che vuoi/puoi sborsare altrimenti tutti prenderemmo la Giulia Quadrifoglio e aspetteremmo lo Stelvio quadrifoglio.
Comunque se non ho capito male quando ti arrivera' lo Stelvio lo affiancherai a quel gioiellino che si chiama Panda Cross, auto che trovo fantastica.y
Proprio così.....il problema è che la Panda Cross è di mia moglie e tiene a quella macchina più di me......quindi ogni volta sottrargliela è una guerra! Ma me ne frego e quando devo fare off road serio le prendo le chiavi di violenza!!!!!! Ora dandole in cambio la Stelvio penso che sarà moooolto meno scontenta!!!!!
 
  • Like
Reactions: sakurambo
pisilio lo sai benissimo che Stelvio andrebbe preso TI, per questione di prestigio e di utilita'.
Io ho gia' detto la mia, i suv non integrali non dovrebbero nemmeno produrli, perlomeno quelli di un certo prestigio.
Poi e' chiaro che tutto dipende dalla cifra che vuoi/puoi sborsare altrimenti tutti prenderemmo la Giulia Quadrifoglio e aspetteremmo lo Stelvio quadrifoglio.
Comunque se non ho capito male quando ti arrivera' lo Stelvio lo affiancherai a quel gioiellino che si chiama Panda Cross, auto che trovo fantastica.y
lo stelvio Q4 non è integrale, mi pare che il concetto non è tanto chiaro... integrale è quando hai la trazione permanente su tutte e 4 le ruote e il q4 non lo è.
a parte questo, il 99% dei SUV propriamente detti non ha la trazione integrale e non è un mezzo inteso per fare offroad ma per apparire e basta. Stelvio è un piccolo caso a parte.
 
  • Like
Reactions: Sebastelviano e GMG
- Informazione Pubblicitaria -
lo stelvio Q4 non è integrale, mi pare che il concetto non è tanto chiaro... integrale è quando hai la trazione permanente su tutte e 4 le ruote e il q4 non lo è.
a parte questo, il 99% dei SUV propriamente detti non ha la trazione integrale e non è un mezzo inteso per fare offroad ma per apparire e basta. Stelvio è un piccolo caso a parte.
il concetto invece e' chiaro, ormai quasi tutte le trazioni integrali sono on demand, a meno di andare sui fuoristrada duri e puri.
Anche sulla Panda 4x4 (la ricito perche' se ne e' accennato sopra e perche' e' l'auto di mia moglie) che in off-road e' ottima e fa impallidire suv ben piu' costosi e blasonati, la trazione integrale e' on demand pero' la neve (e non solo) le fa un baffo.
 
  • Like
Reactions: Sleepless
X