La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, V6-MO perche non vai a dirlo alla bmw o audi, fanno motori diesel con 3000 cv e 12 turbine,.............secondo me pure loro si pianterebbero a giri cosi bassi in una strada di montagna. Ora che mi ricordo, un bel giorno in pista, mi e' capitato d' incontrare un touareg chiedermi strada, io molto gentilmente mi sposto senza nessun problema, ma una volta vista la scritta dietro (5.0 tdi V10) e' stato più forte di me, quel povero ragazzino pieno di gelatina e occhiali della mares, con la sua bella macchinina da 80.000 euro ha fatto una bella figura di cacca che faccia che aveva,......era incredulo di quello che le stava capitando,.....................Alfa - volkswagen: 1-0. Ora molti di voi diranno: ma e' un fuoriatrada !!!!!! si!!!!! ma cosa importa, quando s'incontra gente con queste macchine, che guardano le nostre con disprezzo, bisogna subito mettere in chiaro chi comanda :lachen001::lachen001:,.............sempre in pista :grinser005:


non ho dubbi che lo hai lasciato indietro...... d'altronde se aveva manico non si comprava di certo quel carro funebre! :lachen001:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, V6-MO perche non vai a dirlo alla bmw o audi, fanno motori diesel con 3000 cv e 12 turbine,.............secondo me pure loro si pianterebbero a giri cosi bassi in una strada di montagna. Ora che mi ricordo, un bel giorno in pista, mi e' capitato d' incontrare un touareg chiedermi strada, io molto gentilmente mi sposto senza nessun problema, ma una volta vista la scritta dietro (5.0 tdi V10) e' stato più forte di me, quel povero ragazzino pieno di gelatina e occhiali della mares, con la sua bella macchinina da 80.000 euro ha fatto una bella figura di cacca che faccia che aveva,......era incredulo di quello che le stava capitando,.....................Alfa - volkswagen: 1-0. Ora molti di voi diranno: ma e' un fuoriatrada !!!!!! si!!!!! ma cosa importa, quando s'incontra gente con queste macchine, che guardano le nostre con disprezzo, bisogna subito mettere in chiaro chi comanda :lachen001::lachen001:,.............sempre in pista :grinser005:

Beh dai, sarai stato più bravo tu in pista del ragazzino gellato:lachen001:.- Scherzi a parte comunque ripeto sono d'accordo con te, è chiaro pero' che i nostri motori sono un'altro pianeta ed è difficile trovare un diesel che possa darci fastidio più di tanto.- Bisogna pero' tener conto che il diesel ha più coppia del benzina, questo detto da chi di motori se ne intende, ma è chiaro che da tutto questo i nostri motori sono un'altra cosa.- Va detto inoltre che le grosse cilindrate diesel hanno comunque prestazioni elevatissime, inoltre a pari cilindrata Benzina e diesel ormai c'e' poca differenza in fatto di prestazioni, come saprai benissimo.- Effettivamente un fuoristrada in pista non è il massimo, c'e' il rischio che spingendo oltre si possa capottare:D.- Comunque viva:eclipsee_Victoria:la benza.-
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

non concordo merk il 1750 come può essere montato sulla 4c può benissimo a parer mio pure correre, non per nulla la serie delle C "4,6,8"storicamente sono state l'essenza dell' alfa corsaiola
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, Danno82 per me il 1750 ripeto e' un bel motore, ma qui non si tratta di pareri miei o tuoi, ma di essere realistici, tu mi parli della futura 4C che monterà il 1750 ok!!!! ma tu parli di futuro, sono solo supposizioni, sogni che tutti noi speriamo diventino realtà, ma oggi restano dei sogni e basta. Poi sinceramente parlando io preferisco una vera macchina, non un modellino che lascia il tempo che trova, senza parlare poi con i tempi che corrono chissà se verrà mai prodotta, e se anche fosse, chi potrà comprasi una macchina di quel genere, di quella categoria????? Per correre il v6 busso e' ancora molto ricercato,................il 1750 non penso che oggi possa trovare spazzio nel mondo delle corse,...........chissa!!!!!!! Poi per quanto riguarda la serie c del passato, penso che non centri niente con la 4c e il suo 1750. Per ora sono solo fantasie,..................... mentre il passato e il presente del v6 sono ancora realtà. :decoccio:
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti,............partendo dal presupposto che il 1750 tb e' un bel motore,........penso che l'elasticità la robustezza il suono il bilanciamento di un 6 cilindri a v non possa essere paragonato a un 4 cilindri in linea,............qui non si tratta di motori allo stato embrionale (1750) o allo stato finale (v6 busso), bisogna rendersi conto che fanno parte di due mondi diversi, il v6 busso e' un motore nato per le corse, capace di togliere fuori tanti di quei cavalli da far paura, e poter gareggiare a livelli di classe molto alti contro mostri sacri dell'automobilismi,.......... mentre il 1750 e' un motore nato per motivi commerciali, per essere in regola con tutti le nuove normative,.......................ripeto e' un bellissimo motore, ma lo vedo troppo delicato,..............forse mi sbaglierò. Comunque un v6 e' un'altro mondo rispetto a un 4 cilindri. Per quanto riguarda le strade di montagna, posso assicurarvi che il mio v6 tb, non teme nessun diesel, non parlo di prestazioni, di tempi ecc.., ma posso assicurarvi che il primo giorno che l'ho guidata in una strada di montagna mi sono spaventato per l'elasticità di quel motore, potevo tenere la terza marcia sempre, senza che il motore battesse ciglio e a ogni piccola pressione sul'acceleratore saliva con una scioltezza spaventosa,........................perche' non provate a farlo con un diesel, si pianterebbe all'istante quel povero motore.................

scusa ma ero di fretta e non ho potuto essere specifico in quello che non concordo

partendo dal presupposto che il v6 busso nasce non tanto per farlo correre in pista ma tanto per risolvere i problemi che dava il 6 cilindri in linea bialbero che montò per ultima la 2600,

in quanto sul fatto 1750 sia commerciale avrei qualche dubbio in merito, se tanto mi da tanto possiamo considerare quel mostro della 75 evoluzione commerciale allora "4 cilindri in linea 1.762 di cilindrata" che da 0 a 100 dava paga pure al v6 delle altre 75 ed era più lenta di 2 km orari al 3,0 v6 cat, suvvia ragazzi definire il 1750 commerciale mi sembra un tantino esagerato, va beh che hai un v6 che sicuramente ti da tante ma tante soddisfazioni ma non esageriamo :lol2::lol2:
il 1750 attuale e il 1750 della 75 sono diversi :confused: può essere ma resta comunque un 4 cilindri benzina non commerciale :lol2::decoccio:......
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

:lachen001: ho capito che da questo confronto nessuno uscirà vincitore. Il mio v6 lascialo perdere, io non voglio essere di parte, ma secondo te nel dtm quando il gioco si e' fatto duro, perche' l'alfa per contrastare le rivali tedesche ha montato sulla 155 un bel 2.5 v6 ??????????..... poteva tenere quello che aveva la prima serie (155 gta 2.0 turbo) o montare quello che dici tu il 1.800 turbo della 75..........ma non l'ha fatto, perche' secondo te?????????????????,.................perche' molte barchette da cronoscalata usano ancora i v6 busso per correre e non montano altri motori alfa romeo ??????????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

:lachen001: ho capito che da questo confronto nessuno uscirà vincitore. Il mio v6 lascialo perdere, io non voglio essere di parte, ma secondo te nel dtm quando il gioco si e' fatto duro, perche' l'alfa per contrastare le rivali tedesche ha montato sulla 155 un bel 2.5 v6 ??????????..... poteva tenere quello che aveva la prima serie (155 gta 2.0 turbo) o montare quello che dici tu il 1.800 turbo della 75..........ma non l'ha fatto, perche' secondo te?????????????????,.................perche' molte barchette da cronoscalata usano ancora i v6 busso per correre e non montano altri motori alfa romeo ??????????

di fatti caro merk l'alfa corse "quella di arese non di torino" fecero 500 esemplari di 75 evoluzione per omologarle per le corse, poi purtroppo nel mentre falli e andò in mano a fiat, il v6 busso e stato il primo motore di punta alfa/fiat "più collaudato e più adattabile ad gli altri marchi tipo lancia in un periodo dove la benzina era ancora la preferita" morto con la 147 gta nel 2010, ora dai il tempo al 1750 di farsi no?
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

be non paragoniamo quel motore magnifico che è il bialbero con un 1750 tbi!!!!!...... essendo molto di parte per me il paragone è come tra il cioccolato e la ........!
E' vero che la 75 turbo era un missile, ma è altrettanto vero che era poco affidabile, difatti i risultati in campo agonistico si sono visti! a Parte la strepitosa presenza al giro di Italia, dove effettivamente il risultato fu eclatante (ma la macchina era guidata da piloti con i contro......) il resto non è stato cosi spettacolare.
Discorso diverso per gli aspirati i quali hanno dato dei risultati soddisfacenti, sia in versione 2.0 bialbero che nelle versioni V6.
Però quel 1.8 turbo era un motore buono di base, un motore che spingeva forte anche senza il turbo!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

era solo un esempio, sto solo contestando il fatto di considerare il 1750 un motore "commerciale" se si parlasse di un tjet, o di un M.air sarei il primo a dire "hai perfettamente ragione" ma di un 1750 che e il top tra i motori attuale e viene montato su Q:V che e il top tra Giulietta e a breve monterà in 4c che può essere montato sia in trazione posteriore che in trazione anteriore mi spiace ma non concordo per nulla:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, Danno82 per me il 1750 ripeto e' un bel motore, ma qui non si tratta di pareri miei o tuoi, ma di essere realistici, tu mi parli della futura 4C che monterà il 1750 ok!!!! ma tu parli di futuro, sono solo supposizioni, sogni che tutti noi speriamo diventino realtà, ma oggi restano dei sogni e basta. Poi sinceramente parlando io preferisco una vera macchina, non un modellino che lascia il tempo che trova, senza parlare poi con i tempi che corrono chissà se verrà mai prodotta, e se anche fosse, chi potrà comprasi una macchina di quel genere, di quella categoria????? Per correre il v6 busso e' ancora molto ricercato,................il 1750 non penso che oggi possa trovare spazzio nel mondo delle corse,...........chissa!!!!!!! Poi per quanto riguarda la serie c del passato, penso che non centri niente con la 4c e il suo 1750. Per ora sono solo fantasie,..................... mentre il passato e il presente del v6 sono ancora realtà. :decoccio:

vedo merk il futuro del 1750 scriverà il passato del 1750 appunto, tu mi parli del passato del v6 perfetto che ti devo dire io invece? il passato del 1750 e la 159 quindi il passato del v6 parte dal 1979 al 2010 fai tu..... se la metti su sto piano che dire altro..... hai ragione il passato del v6 e di certo migliore quindi il 1750 buttiamolo nel:WC:

:decoccio:
 
X