La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Fermo restando che il 1750 tbi è un gran bel motore, è chiaro che io spero sia affiancato ad esempio da un altrettanto bel "V6".- E' chiaro che come giustamente scrive "danno82", tutto questo è fantapolitica motoristica.- Ma per quanto mi riguarda, sarei disposto a pagare anche più del prezzo necessario per acquistare un'Alfa nuova, purchè abbia un "V6".- Ovvio che l'alternativa ci deve sempre essere, affiancando anche una versione 1750 tbi che ripeto ancora una volta è un gran bel motore.- Il fatto amici Alfisti che noi parliamo e parliamo, ma purtroppo sino ad ora non c'e' nulla di concreto, ed abbiamo anche paura che non ci sarà neanche più avanti, almeno questa è la mia paura.- Oggi è uscito un articolo su una tv locale che posto TRC Telemodena - Home - Attualit, con cui si dice che molto probabilmente la "4C" sarà prodotta quì a Modena, nello stabilimento "Maserati" mentre il quattroporte coupè della "Maserati" sarà prodotta a Grugliasco.- (a proposito di "Maserati", stasera ho saputo da una persona che ci lavora dentro che la potenza del Turbo Diesel della Thema, sarà portata a 270 cv.) Stanno veramente sconbussolando tutto, un'Alfa viene prodotta a Torino l'altra a Modena, l'altra ancora in America, parlo della fatidica "Giulia".- Tutto questo è assurdo, almeno da parte mia.- Comunque sia, l'importante è che vengano prodotte queste vetture e che non siano solo chiacchere.- TRC Telemodena - Home - Attualit

Partendo dal presupposto che, purtroppo, ormai l'Alfa come entità produttiva non esiste più (arese, purtroppo, e solo una archeologia industriale) il fatto che la 4c venga prodotta a Modena non può che essere una bella notizia, una macchina sportiva che viene prodotta nella patria della sportività ai massimi livelli.
La produzione a grugliasco di qualsiasi modello, fosse pure un carretto di legno, e un'ottima notizia, quella fabbrica era morta, gente in cassa da una marea di anni e grazie alla Fiat la gente e tornata a lavorare. Era la fabbrica della bertone, una delle altre eccellenze della produzione automobilistica italiana la quale ha rischiato di non sopravvivere alla morte del fondatore.
Anche io spero che facciano di nuovo un motore come il v6, l'Alfa e gli alfisti lo meritano.

Partendo dal presupposto che, purtroppo, ormai l'Alfa come entità produttiva non esiste più (arese, purtroppo, e solo una archeologia industriale) il fatto che la 4c venga prodotta a Modena non può che essere una bella notizia, una macchina sportiva che viene prodotta nella patria della sportività ai massimi livelli.
La produzione a grugliasco di qualsiasi modello, fosse pure un carretto di legno, e un'ottima notizia, quella fabbrica era morta, gente in cassa da una marea di anni e grazie alla Fiat la gente e tornata a lavorare. Era la fabbrica della bertone, una delle altre eccellenze della produzione automobilistica italiana la quale ha rischiato di non sopravvivere alla morte del fondatore.
Anche io spero che facciano di nuovo un motore come il v6, l'Alfa e gli alfisti lo meritano.

Certamente, hai ragione, Modena è la Patria dei motori e Grugliasco da lavoro a molti operai, ma la mia era solo per dire che saranno in produzione modelli della nostra Alfa in po' sparsi dappertutto, poi è chiaro che sono contento perche se si aprono nuovi stabilimenti, oppure stabilimenti chiusi che si riaprono ben venga perchè da lavoro a tanti operai che magari sono rimasti senza lavoro o in cassa integrazione, in questo momento sarebbe una bellissima notizia per loro.- La mia paura e che comunque spero che i modelli (4C a parte) di cui si parla tanto non siano solo chiacchere e basta e penso che sotto sotto questa paura c'e' l'abbiamo un po' tutti.- Comunque speriamo bene.-

Certamente, hai ragione, Modena è la Patria dei motori e Grugliasco da lavoro a molti operai, ma la mia era solo per dire che saranno in produzione modelli della nostra Alfa in po' sparsi dappertutto, poi è chiaro che sono contento perche se si aprono nuovi stabilimenti, oppure stabilimenti chiusi che si riaprono ben venga perchè da lavoro a tanti operai che magari sono rimasti senza lavoro o in cassa integrazione, in questo momento sarebbe una bellissima notizia per loro.- La mia paura e che comunque spero che i modelli (4C a parte) di cui si parla tanto non siano solo chiacchere e basta e penso che sotto sotto questa paura c'e' l'abbiamo un po' tutti.- Comunque speriamo bene.-

non penso che siano solo chiacchere, onestamente guardando i progressi che il gruppo ha fatto e gli impegni che stanno portando avanti ritengo che arriveranno i nuovi modelli.
Certo il gruppo sta uscendo da un periodo particolarmente negativo, hanno dovuto risanare un'azienda che era un colabrodo e quindi faranno le cose lentamente ma le faranno bene.

- Informazione Pubblicitaria -

se si rilancia la fiat si rilancia l'italia (in termini occupazionali)
sperem

se si rilancia la fiat si rilancia l'italia (in termini occupazionali)
sperem

Sicuro! E un volano importante per l'economia, quindi mi auguro che si riesca sempre più a produrre nuovi modelli e a creare occupazione.
I modelli sono validi, adesso deve essere la gente a capire che forse la tanto decantata qualità straniera non e poi così reale.

non penso che siano solo chiacchere, onestamente guardando i progressi che il gruppo ha fatto e gli impegni che stanno portando avanti ritengo che arriveranno i nuovi modelli.
Certo il gruppo sta uscendo da un periodo particolarmente negativo, hanno dovuto risanare un'azienda che era un colabrodo e quindi faranno le cose lentamente ma le faranno bene.

Speriamo bene, nonostante tutto voglio essere fiducioso, anche perche diversamente non si puo'.-

se volete avere segnali del futuro prossimo in campo motori, basta vedere le caratteristiche della dodge darth, figlia di Giulietta che a sua volta sarà madre di Giulia, a quanto letto in giro dovrebbe montare tutti motori a 4 cilindri di concezione americana con testate M.air

"
la nuova
Dodge Dart
è costruita a partire dal pianale della Giulietta, opportunamente adattato, e utilizza motori quattro cilindri con il sistema di regolazione delle valvole MultiAir sviluppato dalla Fiat che, secondo la
Dodge
, consente risparmi di consumo dell'ordine del 7,5%. I propulsori sono un 2.0 aspirato da 160 CV, il 1.4 turbo MultiAir (ben noto per essere montato su diversi modelli Fiat, Lancia e Alfa) qui in una versione da 160 CV e un 2.4 MultiAir da 184 CV. Le trasmissioni disponibili sono di tre tipi, tutte a sei rapporti: manuale o automatica per i 2.0 e 2.4, manuale o a doppia frizione per il 1.4 (anche questo cambio è preso dalla “banca” della componentistica Fiat).
prenderà parte al
Global RallyCross Championship
. Si tratta di un campionato molto spettacolare che si svolge su percorsi corti da ripetere più volte e alternano tratti di asfalto a sterrato.
Come da regolamento, le vetture che possono prendervi parte devono essere derivate dalla serie e sono divise in diverse categorie in base alla trazione (a due o quattro ruote motrici) e la potenza. Nella classe più potente, alla quale prenderà parte anche la
Dodge Dart Rally
, sono dotate di un 2.0 quattro cilindri turbo da ben 600 CV abbinato alla
trazione integrale
e al cambio sequenziale: una soluzione tecnica che permette di avere bolidi in grado di “bruciare” lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. "AL VOLANTE"

Sicuro! E un volano importante per l'economia, quindi mi auguro che si riesca sempre più a produrre nuovi modelli e a creare occupazione.
I modelli sono validi, adesso deve essere la gente a capire che forse la tanto decantata qualità straniera non e poi così reale.

Straquoto:).-

lo stabilimento di Modena a breve "2015" dovrebbe cessare di fare Maserati e spostare la produzione a Grugliasco, e tenere in produzione solo 4c queste le note diffuse da fiat

“Lo stabilimento di Modena, per la sua collocazione all’interno della città non potrà aumentare la propria capacità produttiva e quindi da tempo è stato deciso che la futura produzione sarà installata nelle Officine Automobilistiche Grugliasco”.

“Per quanto riguarda gli eventuali impatti sull’occupazione l’azienda ha confermato la scelta di gestire le dissaturazioni produttive e i processi di razionalizzazione esclusivamente con l’utilizzo della cassa integrazione. Saranno comunque anche colte tutte le opportunità derivanti dalla possibilità di utilizzo di lavoratori della Maserati in altre sedi del gruppo”.

fonte
Alfa Romeo 4C: si farà a Modena nel 2013 | Alfa Romeo Scoop

X