La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

lo stabilimento di Modena a breve "2015" dovrebbe cessare di fare Maserati e spostare la produzione a Grugliasco, e tenere in produzione solo 4c queste le note diffuse da fiat

“Lo stabilimento di Modena, per la sua collocazione all’interno della città non potrà aumentare la propria capacità produttiva e quindi da tempo è stato deciso che la futura produzione sarà installata nelle Officine Automobilistiche Grugliasco”.

“Per quanto riguarda gli eventuali impatti sull’occupazione l’azienda ha confermato la scelta di gestire le dissaturazioni produttive e i processi di razionalizzazione esclusivamente con l’utilizzo della cassa integrazione. Saranno comunque anche colte tutte le opportunità derivanti dalla possibilità di utilizzo di lavoratori della Maserati in altre sedi del gruppo”.

fonte
Alfa Romeo 4C: si farà a Modena nel 2013 | Alfa Romeo Scoop

Bene, almeno faro' prima a prenotarla.-

se volete avere segnali del futuro prossimo in campo motori, basta vedere le caratteristiche della dodge darth, figlia di Giulietta che a sua volta sarà madre di Giulia, a quanto letto in giro dovrebbe montare tutti motori a 4 cilindri di concezione americana con testate M.air

"
la nuova
Dodge Dart
è costruita a partire dal pianale della Giulietta, opportunamente adattato, e utilizza motori quattro cilindri con il sistema di regolazione delle valvole MultiAir sviluppato dalla Fiat che, secondo la
Dodge
, consente risparmi di consumo dell'ordine del 7,5%. I propulsori sono un 2.0 aspirato da 160 CV, il 1.4 turbo MultiAir (ben noto per essere montato su diversi modelli Fiat, Lancia e Alfa) qui in una versione da 160 CV e un 2.4 MultiAir da 184 CV. Le trasmissioni disponibili sono di tre tipi, tutte a sei rapporti: manuale o automatica per i 2.0 e 2.4, manuale o a doppia frizione per il 1.4 (anche questo cambio è preso dalla “banca” della componentistica Fiat).
prenderà parte al
Global RallyCross Championship
. Si tratta di un campionato molto spettacolare che si svolge su percorsi corti da ripetere più volte e alternano tratti di asfalto a sterrato.
Come da regolamento, le vetture che possono prendervi parte devono essere derivate dalla serie e sono divise in diverse categorie in base alla trazione (a due o quattro ruote motrici) e la potenza. Nella classe più potente, alla quale prenderà parte anche la
Dodge Dart Rally
, sono dotate di un 2.0 quattro cilindri turbo da ben 600 CV abbinato alla
trazione integrale
e al cambio sequenziale: una soluzione tecnica che permette di avere bolidi in grado di “bruciare” lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. "AL VOLANTE"

0 100 in due secondi!!!!..... che gli mettano un bel marchio Alfa e me la compro!

0 100 in due secondi!!!!..... che gli mettano un bel marchio Alfa e me la compro!

si ma ti tocca partire con il freno a mano tirato, se no fai un book fotografico con tutti i velox che becchi :lol2::lol2:

considera che a parte il non vestire il marchio del biscione, sotto veste molto alfa la Giulietta, quindi in un certo senso si può considerare un alfa "prendendola con visione molto larga ovvio" da possessore di Giulietta e da alfista spero che si faccia valere nel rally che partecipa :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

si ma ti tocca partire con il freno a mano tirato, se no fai un book fotografico con tutti i velox che becchi :lol2::lol2:

considera che a parte il non vestire il marchio del biscione, sotto veste molto alfa la Giulietta, quindi in un certo senso si può considerare un alfa "prendendola con visione molto larga ovvio" da possessore di Giulietta e da alfista spero che si faccia valere nel rally che partecipa :decoccio:

si.... però mi piace vedere lo stemma!.... anche se sotto è Alfa!..... sarebbe ora che l'Alfa si facesse un po valere nei rally, purtroppo in quella specialità è sempre stata troppo carente.

Diciamo che per me sarebbe il massimo rivedere una signora Lancia nei rally e una signora Alfa in pista. Ma non mi ci far pensare se no inizio a fantasticare troppo :D

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Sarebbe sicuramente ottimo, essendo che mi piace di più la strada che la pista mi piacerebbe vedere un Alfa nei rally, pero e' indubbio che l'Alfa e' sempre stata una gran macchina da pista.

Sarebbe sicuramente ottimo, essendo che mi piace di più la strada che la pista mi piacerebbe vedere un Alfa nei rally, pero e' indubbio che l'Alfa e' sempre stata una gran macchina da pista.

non farci caso io sono di parte, essendo cresciuto periodo d'oro della delta hf integrale e della mostruosa 155 v6 ti "lo so lo so alla fine sono quasi la stessa auto" pensare a rivedere i 2 marchi di nuovo in gara mi fa tornare un pò bambino :lol2::lol2:

Ma ti rendi conto che il WTCC (ex ETCC) è in mano alla Chevrolet Cruze???
I bei tempi della 156 dove sono finiti???
L-Alfa-Romeo-156-GTA-ETCC.jpg

: dannaz :

Mancano i "picciuli" e la volontà delle case di investire nel motorsport. Oramai con i regolamenti che permettono tutto basta prendere un qualsiasi modello di carrozzeria e adattarlo o al WTCC o WRC. Magari rivedere il nostro marchio partecipare e vincere ad una qualunque competizione.

Ma ti rendi conto che il WTCC (ex ETCC) è in mano alla Chevrolet Cruze???
I bei tempi della 156 dove sono finiti???
Visualizza allegato 89775

: dannaz :

per adesso sono solo nei ricordi..... ma spero che si possano rivedere presto!
Danno ti capisco, se dici Rally dici Delta!.... nessuna mai come Lei ha vinto e probabilmente nessuna mai vincerà!.... la Delta è la Delta!..... tante volte ho avuto la tentazione di correre con quella..... ma... il cuore ha sempre ragione... e quindi Alfa!.... finchè il cuore regge, dopodichè potrò guardarmi attorno!

X