La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

il posto fisso è noioso secondo monti che &nbsp;vada a dirglielo quando vuoi ottenere un finanziamento....ma loro non sanno com'è la vita.<br>riguardo marchionne per rientrare in tema ad oggi non ci sono abbastanza elementi per poterlo giudicare lato umano voto zero;lato professionale vedremo tra un annetto....

Tutto quello che voi scrivette lo sto provando sulla mia pelle. Cassa integrazione in ritardo di 3-4 mesi, ogni mese assemblea con i miei 129 colleghi per capire come uscirne fuori da questo incubo, nella nostra ex fabbrica abbandonata, impianti che costavano milioni di euro dopo 3 anni non valgono piu' niente,............................ ho visto UOMINI di 50 anni piangere il giorno della chiusura dello stabilimento, noi turnisti rinunciavamo al nostro giorno di riposo per aiutare l'azienda in qualche momento buio,....................un calcio nel c..o e tutti a casa, con il mutuo da pagare, figli da mandare a scuola, vari prestiti bollette,..........ecc. Con quali soldi!!!!! Poi in TV si sente dire che il posto fisso non esiste piu', che e' noioso fare sempre lo stesso lavoro, che e' bello rimettersi in gioco,................ma Monti e' pazzo, ragazzi stiamo scherzando, questo cog....e la Canceglieri, perche non vano a dirlo a quel mio collega di 50 anni padre di famiglia che a pianto,.....................................loro dovrebbero salvare l'Italia dalla crisi??? Ma non diciamo c.....e. Scusatemi, mi sono sfogato un po':decoccio:

ed è proprio questo che mi fa arrabbiare! perchè non si può lasciare la gente a casa come se fossero solo numeri e non persone! Prima di arrivare alla chiusura di un impianto produttivo bisognerebbe cercare tutte le soluzioni possibili, coinvolgendo in questa ricerca anche le persone che vi lavorano.
Quando sento che bisogna rimettersi in gioco, che il posto fisso non deve essere un obbiettivo di vita rimango perplesso.
Potrei essere d'accordo con un'impostazione di questo tipo se ci fossere garanzie di reimpiego, ma queste garanzie non ci sono! Le persone vengono messe in cassa integrazione (peraltro in maniera sbagliata e con importi indecenti) e abbandonate al loro destino.
Invece di dire stupidate dovrebbero dare la possibilità ai dipendenti di gestire le imprese che vengono chiuse, perchè sono sicuro che aziende come la tua hanno al loro interno persone che il lavoro lo sanno fare e che potrebbero far ripartire gli impianti.
Mi auguro che riusciate a trovare una soluzione.

Come si fa a non essere d'accordo con voi.- Avete perfettamente dipinto la situazione che sta attraversando il paese.- Purtroppo chi fa certe dichiarazioni, mi riferisco al non affezionarsi troppo al proprio posto di lavoro, forse non sa cosa vuol dire lavorare seriamente con iompegno e sacrificio, come hanno fatto i nostri genitori.- Dichiarazioni a dir poco assurde, che poi guarda caso rientrano in quanto, secondo lui, 50 milioni di Italiani, hanno male interpretato la sua frase, cose da matti! Comunque caro "merk", anche se la solidarietà non basta a trovare un posto di lavoro o a risolvere i vostri problemi, io comunque ti auguro vivamente che tutto si possa risolvere in meglio, come dice anche "CONDARALFA75".- Oggi giorno chi ha un posto fisso è oro, altro che non bisogna affezionarsi.-

N.B. Scusa "reaction84", hai postato due messaggi uguali, cancellane uno, grazie, ciao.-

Ultima modifica:

il posto fisso è noioso secondo monti che &nbsp;vada a dirglielo quando vuoi ottenere un finanziamento....ma loro non sanno com'è la vita.<br>riguardo marchionne per rientrare in tema ad oggi non ci sono abbastanza elementi per poterlo giudicare lato umano voto zero;lato professionale vedremo tra un annetto....

Tornando al nostro argomento non concordo con te sul discorso marchionne lato umano zero, se fosse realmente così in Italia avrebbe già chiuso da parecchio.
Sicuramente chi guida un'azienda deve guardare i conti più che il lato umano, ma quello che è stato fatto dalla fiat in questi anni non lo si può solo vedere come un'operazione finanziaria.
I miglioramenti sulle linee di montaggio ci sono stati, leggevo un articolo che oggi negli stabilimenti fiat tutti i sollevamenti superiori a 20 kg sono meccanizzati, nello stesso articolo un operaio fiat ricordava che quando è entrato in fiat alla notte non riusciva a dormire con le braccia abbassate. Raccontava che i pavimenti erano tutti sporchi di olio.
Nel descriversi oggi diceva chiaramente che il suo compito è muovere un mouse, che gli ambienti sono perfettamente puliti.
Per fortuna grosse imprese come la fiat non lesina sull'ambiente e sulla sicurezza, ricordiamoci cosa è successo pochi anni fa proprio a torino da parte di un'impresa tedesca. Non è accettabile che per carenze di sicurezza le persone rischino quotidianamente la vita.
Il mio giudizio su marchionne è positivo per quello che ha fatto e sono convinto che se in sede di acquisizione dell'Alfa vi fosse stato lui come amministratore oggi ad Arese esisterebbe ancora la fabbrica Alfa Romeo.

- Informazione Pubblicitaria -

io sarò cinico ma in qst mondo non ti regala niente nessuno
se sta ancora qua ha il suo tornaconto
non lo conosco e non lo posso giudicare personalmente però non si può certo dire che sia un esempio di "democrazia imprenditoriale"
almeno da quel che vedo in tv

ma infatti non rimane per la gente marchionne ma per un minimo di pressione che lo stato esercita ancora si se era x lui altro che italia......comunque alla fine vi dirò a me in tasca non viene nulla che facciano cosa vogliono tanto quello se ne sta bene in svizzera basta che faranno qualche alfa decente.

Concordo... per adesso due modelli che vendono li abbiamo, dopodichè speriamo che anche i futuri modelli siano all'altezza e che le vendite aumentino sempre di più.

per i futuri modelli ragazzi, tenete ben occhio la crhysler dart, mi sa che da li nascerà la giulia :decoccio:

per i futuri modelli ragazzi, tenete ben occhio la crhysler dart, mi sa che da li nascerà la giulia :decoccio:

Quale? Questa?
t0_gstatic_com_images_f79b698823a0b1f463a248cf903478ac._.jpg
Oppure questa!
t0_gstatic_com_images_82d2b904c1c8ac1186f0adec73270b96._.jpg

Quale? Questa?
t0_gstatic_com_images_f79b698823a0b1f463a248cf903478ac._.jpg
Oppure questa!
t0_gstatic_com_images_82d2b904c1c8ac1186f0adec73270b96._.jpg

ovviamente la prima, si sa che quelli di alfa vogliono ridare un legame con il passato alle future alfa :lol2::lol2::lol2::lol2:

.....speriamo in bene!!!!!!!!! se no valuto meglio quella meraviglia di Arna!!!!

X