La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

pensavo di parlare e discutere con persone di mia pari, se non superiore, intelligenza
se però per voi basta che ci sia lo stemmino alfa e va bene pure un cesso su 4 ruote non credo avremo più niente da dirci su sto forum
no ho sbagliato
perchè il cesso vi farebbe girare le @@ perchè alla macchinetta ci tenete
chi se ne fotte se per costruirla gli operai vengono incatenati a pane e acqua (genio è un esempio paradossale per rendere l'idea quindi non rispondere su qst)
beh a me interessa perchè io non vivo nella mia auto ma in italia e in italia lavoro (quando ce l'ho) metto benzina faccio la spesa e mi preoccupo quando vedo sto paese impoverirsi perchè significa che mi sto impoverendo anch'io

di fatti stiamo discutendo, ti reputo persona intelligente, ognuno di noi 2 difende le proprie ragioni, io combatto le tue idee ma il mio rispetto nei confronti tuoi, e di chi non e d'accordo con mè c'è sempre, ho solo detto che reputo rai 3 una rete poco obbiettiva "non per nulla e da molti reputata di sinistra, quanto reputo rete 4 di destra e pure lei poco obbiettiva" non per forza deve essere un cesso se la Giulia viene fatta in Usa, non credi? magari viene fatto un prodotto migliore in rifinitura, che a pomigliano, come magari varrà peggiore, questo lo potremo valutare solo quando sarà presentata, il problema "italia" e un problema che va oltre a fiat, e vero fiat toglie giulia, ma da il jeep suv, che onestamente reputo che possa fare volumi di vendita maggiore in europa che giulia, gli operai di pomigliano con 159 facevano molta cassa, ora con panda hanno un margine di lavoro maggiore "e la più venduta del suo segmento" chiudo dicendo che non credo di essere stato sgarbato nei tuoi confronti, era solo una mia opinione, e mi spiace leggere il tuo astio verso le mie opinioni, e per come ho interpretato "spero male" verso la mia persona :decoccio:

inutile
parliamo lingue diverse
il "cesso su 4 ruote" è riferito a chi (non solo riferito all'alfa) ci sia il marchio sopra e va bene lo stesso
su un profumo c'è il marchio "X" è buono, che poi puzzi non lo senti perchè c'è il marchio
di giulia-cesso ne stai parlando tu
riguardo poi a rai3 partigiana non significa che dics falsità o diffonda dati non veri
se oggi produco 100 e ieri producevo 110 la prod è calata, che lo dica rai3 o meno

evidentemente parliamo lingue diverse
io delle produzioni non ho parlato sto dicendo un'altra cosa
qua si parla di marchionne coem un salvatore della patria e invece non lo è
ha salvato (e nemmeno è sicuro) il suo orticello (fiat) ma di tutto il resto del campo (l'italia) se ne fotte
qualcuno mi dirà (anzi già lo dice) "non è un problema suo, basta che fa l'alfa..." vero che non è un problema suo perchè è un problema di tutti se l'italia s'impoverisce
se poi "basta che fa l'alfa" è il dogma da cui non si prescinde inutile parlare, si perde solo tempo

vorrei specificare che non sono ne un sindacalista ne un operaio fiat
sono solo uno che quando vede che per far profitti si sfrutta chi lavora (e ha bisogno di lavorare) si incazza

evidentemente avrei ragione tu, io non reputo Marchionne salvatore della patria, ma un ottimo uomo di mercato, analizzo il suo operato, con la mia testa, e come dice condoralfa, e innegabile se senza di lui fiat non esisteva più e di conseguenza il lavoro per gli operai, tutto qua, non e un santo, ma neppure un diavolo, sul discorso stipendi, purtroppo e un problema che colpiste l'operaio in genere, dal operaio di fiat, al operaio della parmalat, in italia ormai abbiamo un livello di tassazione che pesa come un macigno, e un problema di evasione fiscale che e una montagna, quindi lo stato si vede costretto a detrarre le tasse dalla busta paga per avere entrate sicure, "senza contare le varie speculazioni sui soldi pubblici" l'operaio che sia di fiat, che di parmalat, si deve giustamente incazzare, ma contro chi fino ad ora politicando, a mangiato sulle nostre spalle, ragazzi a sta gente gli abbiamo lasciato in mano il paese più bello e ricco del mondo, e guardate come siamo messi.........

- Informazione Pubblicitaria -

inutile
parliamo lingue diverse
il "cesso su 4 ruote" è riferito a chi (non solo riferito all'alfa) ci sia il marchio sopra e va bene lo stesso
su un profumo c'è il marchio "X" è buono, che poi puzzi non lo senti perchè c'è il marchio
di giulia-cesso ne stai parlando tu
riguardo poi a rai3 partigiana non significa che dics falsità o diffonda dati non veri
se oggi produco 100 e ieri producevo 110 la prod è calata, che lo dica rai3 o meno

i dati non veri su MiTo li hanno diffusi, "anno zero" e giustamente condannati, la produzione e calata e verissimo, ma e calata pure la domanda, "per tutti da fiat a ford, ad PSA" e ovvio a parer mio che pure la produzione cali, in quanto al discorso del "puzzi" parlando per mè, in sezione Giulietta sono stato il primo a cantarne 4 sulle cose che a mè non vanno "pomello del cambio che si stacca, sedili che cigolano ecc." non mi sento parte di quel gruppo quindi condivido che quella forma di "partigianismo" e a parer mio sbagliata

http://www.alfascoop.com/2012/02/20/fiat-vs-annozero-rai-condannata-a-pagare-5-milioni-di-euro/

per coem la vedo io marchionne è uno che approfitta della crisi per sfruttare gli operai
"o fai come dico o ti licenzio (chiudendo)" questo è quello che fa marchionne
c'è chi dice "fa bene perchè produce l'alfa" (e ci sono vari post di chi in sostanza afferma qst) e chi dice "quasliasi cosa produca qst comportamento non è giusto" (io sono tra qst)
nn ho mai detto che è solo marchionne e vi ho fatto l'esempio del proprietario della omsa che cassaintegra qua e assume in serbia a 250 euro al mese (per di più pagando con soldi non suoi)
qst è il mio pensiero

per coem la vedo io marchionne è uno che approfitta della crisi per sfruttare gli operai
"o fai come dico o ti licenzio (chiudendo)" questo è quello che fa marchionne
c'è chi dice "fa bene perchè produce l'alfa" (e ci sono vari post di chi in sostanza afferma qst) e chi dice "quasliasi cosa produca qst comportamento non è giusto" (io sono tra qst)
nn ho mai detto che è solo marchionne e vi ho fatto l'esempio del proprietario della omsa che cassaintegra qua e assume in serbia a 250 euro al mese (per di più pagando con soldi non suoi)
qst è il mio pensiero

e io affermo che in italia c'è un problema che PURTROPPO deve risolvere la politica, perchè PURTROPPO siamo in europa quelli con meno potere di acquisto, non per via del basso stipendio ma per via della alta pressione fiscale, e tanti altri problemi socio politici che ci affliggono, un esempio diretto? nel mio caso avrei un forte bisogno di avere un dipendente visto che grazie a dio lavoro ne ho, ma non posso perchè non riuscirei a starci dentro con i costi e fallirei, morale della favola? le industrie tagliano forza lavoro, gli artigiani non possono assumere, e stiamo perdendo tutta la nostra forza produttiva.

i dati non veri su MiTo li hanno diffusi, "anno zero" e giustamente condannati, la produzione e calata e verissimo, ma e calata pure la domanda, "per tutti da fiat a ford, ad PSA" e ovvio a parer mio che pure la produzione cali, in quanto al discorso del "puzzi" parlando per mè, in sezione Giulietta sono stato il primo a cantarne 4 sulle cose che a mè non vanno "pomello del cambio che si stacca, sedili che cigolano ecc." non mi sento parte di quel gruppo quindi condivido che quella forma di "partigianismo" e a parer mio sbagliata

Fiat vs. Annozero – Rai condannata a pagare 5 milioni di euro | Alfa Romeo Scoop

Peccato che il video sia finito quando il tizio stava dicendo le potenze.- Prima ha detto potenze uguali, poi pero' stava dicendo i cv., ha detto, cito testualmente: "170 una 153 l'altra........"poi è finito il video.- Quindi non erano di pari potenza.- Ad esempio la MiTO non mi sembrava la Q.V..- Anche se ha detto 170 cv., bisogno vedere a chi erano riferiti i 170 cv., sicuramente no alla Citroen, rimangono Mini e Alfa.- Tu "danno82" hai visto quella trasmissione?

Peccato che il video sia finito quando il tizio stava dicendo le potenze.- Prima ha detto potenze uguali, poi pero' stava dicendo i cv., ha detto, cito testualmente: "170 una 153 l'altra........"poi è finito il video.- Quindi non erano di pari potenza.- Ad esempio la MiTO non mi sembrava la Q.V..- Anche se ha detto 170 cv., bisogno vedere a chi erano riferiti i 170 cv., sicuramente no alla Citroen, rimangono Mini e Alfa.- Tu "danno82" hai visto quella trasmissione?

si lo vista, e devo ammettere che mi sono incavolato a bestia, e stata palesemente montata per sminuire la MiTo, e sono particolarmente contento che la giustizia abbia dato ragione alla MiTo appunto.... una tv di stato deve essere equa, non pro parte, visto che i soldini del canone li prendono sia da chi e di destra sia da chi e di sinistra, non a caso la libertà di stampa in italia e al 71esimo al livello globale

si lo vista, e devo ammettere che mi sono incavolato a bestia, e stata palesemente montata per sminuire la MiTo, e sono particolarmente contento che la giustizia abbia dato ragione alla MiTo appunto.... una tv di stato deve essere equa, non pro parte, visto che i soldini del canone li prendono sia da chi e di destra sia da chi e di sinistra, non a caso la libertà di stampa in italia e al 71esimo al livello globale

Quindi i 170 cv di cui parlava il tizio che poi il filmato è finito, erano riferiti alla MiTO Q.V.?, dalle immagini non mi sembrava.- Puo' darsi che il tizio abbia detto una cavolata e forse non era una MiTO Q.V................

Quindi i 170 cv di cui parlava il tizio che poi il filmato è finito, erano riferiti alla MiTO Q.V.?, dalle immagini non mi sembrava.- Puo' darsi che il tizio abbia detto una cavolata e forse non era una MiTO Q.V................

si si riferiva alla qv L'unica con 170 cv E MiTo, la ds3 ne tiene 207cv e la mini dovrebbe trovarsi nel mezzo tra le 2, ora non ricordo più i cavalli effettivi

X