L'Alfa 156 berlina...

La mia JTD 105cv 1200 km (90% Autostrada) nel traffico Melegnanese (un incubo) più o meno 800/850 km...
Eh si, purtroppo il traffico lo soffre tantissimo. Anch'io ho sbalzi di percorrenza così, l'ultimo pieno mi è bastato per soli 800km ma fatti tutti in città, mentre i 1100km li ho fatti soprattutto (ma non solo) in strade extraurbane! Adesso pensavo di fare un trattamento al motore con adittivi mirati, voglio vedere se riesco a diminuire un po' i consumi. Vi farò sapere ;)

Eh si, purtroppo il traffico lo soffre tantissimo. Anch'io ho sbalzi di percorrenza così, l'ultimo pieno mi è bastato per soli 800km ma fatti tutti in città, mentre i 1100km li ho fatti soprattutto (ma non solo) in strade extraurbane! Adesso pensavo di fare un trattamento al motore con adittivi mirati, voglio vedere se riesco a diminuire un po' i consumi. Vi farò sapere ;)

Fallo, funziona! Anche io sto aspettando il cambio dell'olio per farlo...Un mio amico ne ha preso uno spettacolare (costicchia ma vale, se riesco posto le foto nella sezione apposita) però siamo OT....

OT per OT...A me non sembra disastroso che con 60 litri ho fatto circa 650 km...NEL MISTO...pazienza...però non da lumaca o SEMPRE a bassi giri...è un consumo più vicino al JTS 2.2 che al 3.2 JTS...MA non è NELL'EXTRAURBANO...in quel contesto le cose migliorano di 1 litro ogni 100km...nell'URBANO invece è un disastro...mio padre mi dice che fa con 50 euro più o meno 300km...forse queste considerazioni possono aiutare chi vuol prendere un TS/JTS anche con molti CV...CIAO

- Informazione Pubblicitaria -
OT per OT...A me non sembra disastroso che con 60 litri ho fatto circa 650 km...NEL MISTO...pazienza...però non da lumaca o SEMPRE a bassi giri...è un consumo più vicino al JTS 2.2 che al 3.2 JTS...MA non è NELL'EXTRAURBANO...in quel contesto le cose migliorano di 1 litro ogni 100km...nell'URBANO invece è un disastro...mio padre mi dice che fa con 50 euro più o meno 300km...forse queste considerazioni possono aiutare chi vuol prendere un TS/JTS anche con molti CV...CIAO

Non sei OT, queste sono considerazioni inerenti alle richieste di Teknos (o di chi ancora ci legge :D ...).Una panoramica dei consumi è utilissima per chi ha un dubbio tra jtd, ts/jts, gpl e trova delle offerte da valutare... Sono da aggiungere al resto dei conti che bisogna fare. :)

beh si .. un analisi accurata dei consumi è sempre utile per l'acquisto di un auto... non so se puo servire . ma uso il blue diesel da ormai 2 anni e l'ultima volta che ho fatto l'autostrada ricordo di aver fatto circa 900 km in autostrada piu altri 200 km in paese una volta arrivato prima della riserva ... qualcosina l'avrei fatta in piu sfruttando tutta la riserva ma poi sarei rimasto a secco :D

ciao sono quello della 156 1.6 :D

dopo qualche giorno di permanenza mi sono accorto di questo topic..... vedo che c'è un'altro mio coetaneo alle prese con l'acquisto di una 156......

ho letto che ne ha trovata una 2000 ts.....

ordunque...... anch'io avrei preferito quel motore al 1600 però mio padre me lo ha sconsigliato soprattutto per i maggiori costi di manutenzione e perché può avere problemi a causa del contralbero di equilibratura..... confermate???
mi ha detto che il tagliando ha costi esagerati per questo modello è vero????

Per i tagliandi non mi pare proprio...ma che è più delicato degli altri ...1.6 e 1.8... questo è vero...si deve stare attenti a non spingere sempre come forsennati...perchè le corse del motore...alesaggio...o cose simili sono particolari e delicate...rispetto ai fratelli "inferiori" 1.8 T.S. e 1.6 T.S. ... comunque è una "bombetta", ma solo sopra i 3.000 RPM e riprende anche di V che è un piacere...sotto i 3.000 RPM...per consumare poco in V marcia...a 100 KM/h...non è comunque male...+ o - 13 km/l extraurbano...SIGH...è tanto lo so...ma quando apre...caro mio...

io con un pieno riesco a fare un 950km con 80% urbano e 15% extraurbano e 5% autostrada!
prossimamente sto pensando di buttarmi nel bludiesel tech e provare il motore con quel diesel!e vedere se ci sono differenze o no, sia su consumi sia su prestazioni! che sono eccellenti per la 1.9Jtd da 115cv..

il blue diesel qualche chilometro in piu lo da veramente .. lo uso da 2 anni non so se hai letto su .. ti conviene provare

Ciao a tutti! tra un impegno ed un altro mi ero dimenticato di questo topic..scusate!

la scelta è stata fatta! l'avevo gia anticipata nelle pagine precedenti (mi pare ci siano anke le foto, ora controllo)

156 1.9 JTD 115cv euro 3 febbraio 2002, 87800km, blu cosmo, distinctive con il pack lusso....

5500euro! trovata e curata da un mio amico meccanico che ha un officina in un paese vicino a me... nel prezzo è compreso anche il tagliando, 4 gomme nuove (gia montate), 2 braccetti nuovi anteriori (gia sosituiti, ho visti quelli vecchi), 4 pastiglie nuove...oltre alla lucidature e a qualche ritocco (aveva qualche striscia da parcheggio)...insomma sono contentissimo!

sabato compio i 18 finalmente e lunedi/martedi andrò a ritirarla! il carrozziere dovrebbe avermi tolto le scritte 156 e 1.9 JTD (gliel avevo chiesto, se non si è ricordato lo farò io)..inoltre devo andare e vedere per le minigonne (leggere, tipo quelle del pack sport) e per un impiantino audio (vediamo che faccio con 500euro...le casse di serie sono buone? la radio la cambierò x forza, quella che cè è antiquata hihi).

ah, ora scrivo da benvento e qui è pieno di 156! l'auto media piu diffusa...ma anche l'alfa in generale.

ps: l'auto cmq l'ho gia provata, comoda e ha uno sterzo sensibilissimo fantastico! peccato la frizione dura...

per ora il primo regalino alla mia cucciola :)

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
X