L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Piccolo aneddoto,che mi ha fatto riflettere un pó sulle scelte commerciali,un pó sulla mia impreparazione agli optionals di Giulia. Capito a vedere una Sport,salgo e vedo (per caso) che non ci sono le bocchette dell’aria per i passeggeri. Ora...non dico di avere un clima bizona dietro,ma almeno le bocchette! (Parliamo di 42000 euro di macchina,per inciso). Ecco su ste cose secondo me si perdono un pó.
Risposta del venditore “eh si ma è la versione Sport,ha dotazioni sportive”. Rispondo che avevo una 159 Sport,ma che aveva le bocchette dietro. “Sono cambiati gli optionals su Giulia,non è colpa nostra...peró ha i cerchi da 19,minigonne,paraurti dedicati,paddle al volante,ecc”.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stryder
Piccolo aneddoto,che mi ha fatto riflettere un pó sulle scelte commerciali,un pó sulla mia impreparazione agli optionals di Giulia. Capito a vedere una Sport,salgo e vedo (per caso) che non ci sono le bocchette dell’aria per i passeggeri. Ora...non dico di avere un clima bizona dietro,ma almeno le bocchette! (Parliamo di 42000 euro di macchina,per inciso). Ecco su ste cose secondo me si perdono un pó.
Il Pack clima è optional sulla Sport, pensa le Audi che ti fanno pagare le alette parasole illuminate su auto da 50k, o Porsche che ti fa pagare gli specchietti retrovisori interamente verniciati.

Risposta del venditore “eh si ma è la versione Sport,ha dotazioni sportive”. Rispondo che avevo una 159 Sport,ma che aveva le bocchette dietro. “Sono cambiati gli optionals su Giulia,non è colpa nostra...peró ha i cerchi da 19,minigonne,paraurti dedicati,paddle al volante,ecc”.

Le bocchette mancano (mancavano probabilmente perchè ora mi pare che ci siano) anche sulla Veloce, che passa anche i 50k euro. Però sono cose che si devono dire sottovoce perchè è quasi come bestemmiare quando si critica un'Alfa.

• Like
Reactions: flavr e mr_blue
- Informazione Pubblicitaria -
Le bocchette mancano (mancavano probabilmente perchè ora mi pare che ci siano) anche sulla Veloce, che passa anche i 50k euro. Però sono cose che si devono dire sottovoce perchè è quasi come bestemmiare quando si critica un'Alfa.

Allora...A parte il fatto che mi stanno regolarmente sputando negli occhi sulle quotazioni della mia Giulietta (vedi il mio diario) principalmente per il motore “fuori produzione e si fa fatica a rivendere” (insomma te la ritiro quasi per favore) sono sempre più convinto che mi sa tanto che la Giulietta me la tengo fino a che cade a pezzi. Mica per altro,ma “realismo alla mano” per una Giulia più o meno con gli stessi optionals che ho su Giulietta siamo attorno ai 45000. Non riesco a comprare un’auto senza le bocchette dietro. Non abbiatene,ma è così.

• Like
Reactions: flavr e Swordsman
Certo,Giulia la trovi anche a 32000,ma temo come dotazione sia al pari di una Punto. Ah peró è bella,e ricordati che anche la base deriva dalla Quadrifoglio,che al Nordshleife ha fatto un tempone. E sti cazzi?

• Like
Reactions: goblin62 e Vallone
Allora...A parte il fatto che mi stanno regolarmente sputando negli occhi sulle quotazioni della mia Giulietta (vedi il mio diario) principalmente per il motore “fuori produzione e si fa fatica a rivendere” (insomma te la ritiro quasi per favore) sono sempre più convinto che mi sa tanto che la Giulietta me la tengo fino a che cade a pezzi. Mica per altro,ma “realismo alla mano” per una Giulia più o meno con gli stessi optionals che ho su Giulietta siamo attorno ai 45000. Non riesco a comprare un’auto senza le bocchette dietro. Non abbiatene,ma è così.
Se la compri nuova la configuri come vuoi, se prendi una pronta consegna la prendi come è con tutti i vantaggi economici del caso.
Su Giulia non paghi gli optional, ma la meccanica.

Se la compri nuova la configuri come vuoi, se prendi una pronta consegna la prendi come è con tutti i vantaggi economici del caso.
Su Giulia non paghi gli optional, ma la meccanica.

Giusta osservazione. Anche gli optionals cominque li paghi,e su questo si sono allineati alla concorrenza,come nel fatto di offrire cose “basiche”,che dovrebbero a parere mio essere di serie.
Ma giustamente è così,nessuno ti punta la pistola alla tempia per comprarla.
Se compri un’Alfa è perchè per andare da A a B vuoi provare soddisfazione alla guida,almeno io sono 22 anni che compro solo Alfa per questo.

• Like
Reactions: CONDORALFA75 e None
Con 40mila puoi avere una Super 160cv cambio manuale vernice rossa, senza navigatore [emoji56] vero però che se sei una partita Iva la paghi diecimila euro in meno...

Beh, scusami, vai alla dirlo alla CGIA di Mestre da cui il giornale ha ripreso i dati.

E poi io rispondevo a chi argomentava che fa bene FCA ad andare a produrre all'estero...
Ho espresso il mio parere in questa piacevole discussione tra presunti appassionati dell'Alfa in ordine alle solite affermazioni giornalistiche che come tali vanno sempre valutate per quello che sono realmente. Non ho interesse ad andarlo a dire alla cgia di Mestre.
Sul discorso che fa bene a produrre all'estero ognuno ha le sue opinioni, però sinceramente il fatto che Fiat abbia beneficiato fiano al 2004 di "aiuti di stato" o presunti tali non limita comunque il diritto di poter valutare quelle che sono le loro convenienze, hanno preso e hanno dato, quindi fanno ciò che più gli conviene, logicamente uno Stato deve cercare di fare in modo di evitare che le aziende de localizzino, ma non con stupide minacce ma con aiuti concreti a fronte di impegni concreti. Non ci dobbiamo stupire che troppi chiudono per andare in paesi dove hanno offerte migliori, quello che ci deve stupire è il fatto che non si sia ancora capito che dobbiamo difendere le nostre aziende.

X