L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Pretendere di non essere penalizzati dallo nazione in cui investi i tuoi soldi per produrre non mi pare pretendere che le persone comprino comunque.
Sono cose diverse.

Ah perchè producono per tenere le macchine in deposito?
 
  • Like
Reactions: flavr
A titolo informativo, bilancio soldi ricevuti/ investiti (al netto CIG, CIGS, etc.).

Se poi si parla di estero, all'estero (es. Renault, VW) sono AZIONISTI, qui invece, siccome lo Stato è brutto, non si è voluto lo Stato dentro l'azienda. Anzi, lo si è cacciato via a pedate quanto faceva comodo, salvo utilizzare la CIG non appena possibile mentre nel frattempo si produce in Polonia, Serbia e Turchia... direi doppiogioco ma non lo dico.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ah perchè producono per tenere le macchine in deposito?
Se tassi le auto prodotte nel tuo paese il problema non si pone, non le producono più e non le vendono.
Avevano presentato un piano anche di prodotti, vediamo cosa rimarrà dopo questo atteggiamento a mio avviso stupido di chi ci governa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intanto 1050 lavoratori di Mirafiori verranno contattati per le uscite su base volontaria, ovvero i prepensionamenti (su un totale di 5mila e passa persone in forza), facilmente senza rimpiazzi. La dismissione continua ed è sotto gli occhi di tutti. (Il quota100 appena emanato dal Governo aiuterà facilmente in tal senso, meno male che erano incazzati col governo per l'ecotassa)...

Togliamoci prosciutto dagli occhi, thanks.
 
Anche se con A.R. c'entra poco, un'altra genialata della dirigenza FCA è stata quella di togliere dai listini di Fiat Professional il pickup Strada, sostituendolo con il Fullback derivato Mitshubishi. Gli sarà anche costato poco il nuovo modello, ma l'unicità e la praticità del piccolo pickup small size, praticamente unico nel suo genere, non può essere di certo sostituita dal derivato fuoristrada Fullback che, tra l'altro, ha una miriade di competitor. Io credo che perderanno un sacco di vendite.:(
 
  • Like
Reactions: flavr e Swordsman
Anche se con A.R. c'entra poco, un'altra genialata della dirigenza FCA è stata quella di togliere dai listini di Fiat Professional il pickup Strada, sostituendolo con il Fullback derivato Mitshubishi. Gli sarà anche costato poco il nuovo modello, ma l'unicità e la praticità del piccolo pickup small size, praticamente unico nel suo genere, non può essere di certo sostituita dal derivato fuoristrada Fullback che, tra l'altro, ha una miriade di competitor. Io credo che perderanno un sacco di vendite.:(

Beh, ma rimanendo in Alfa perchè non parlare dell'uscita di scena di MiTo (ma vogliamo parlare ad esempio di A1 o sorella Polo) senza rimpiazzo alcuno (nè seg. B nè B-SUV) e della stasi della pur ottima Giulietta?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
A titolo informativo, bilancio soldi ricevuti/ investiti (al netto CIG, CIGS, etc.).

Se poi si parla di estero, all'estero (es. Renault, VW) sono AZIONISTI, qui invece, siccome lo Stato è brutto, non si è voluto lo Stato dentro l'azienda. Anzi, lo si è cacciato via a pedate quanto faceva comodo, salvo utilizzare la CIG non appena possibile mentre nel frattempo si produce in Polonia, Serbia e Turchia... direi doppiogioco ma non lo dico.
Articolo vecchio è inutile, peraltro volontariamente non completo, i dati del ricevuto e dell'investito di tasca propria devono essere completi. Dopodiché la Fiat faceva da "ammortizzatore sociale" costruendo fabbriche in posti che nessun costruttore con un minimo di intelligenza le avrebbe costruitie, era uno scambio di favori sicuramente sbagliato ma politicamente conveniente. È stata un epoca che è facile giudicare negativamente oggi, ma sono scelte che vanno valutate con la situazione dell'epoca.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Beh, ma rimanendo in Alfa perchè non parlare dell'uscita di scena di MiTo (ma vogliamo parlare ad esempio di A1 o sorella Polo) senza rimpiazzo alcuno (nè seg. B nè B-SUV) e della stasi della pur ottima Giulietta?
L'uscita di scena della Mito è
Un errore, nel suo piccolo rappresentava degnamente L'Alfa e attirava tanti giovani al marchio.
La Giulietta per adesso c'è e' sicuramente ancora molto valida ma mi auguro che stiano pensando alla sostituta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
Articolo vecchio è inutile, peraltro volontariamente non completo, i dati del ricevuto e dell'investito di tasca propria devono essere completi. Dopodiché la Fiat faceva da "ammortizzatore sociale" costruendo fabbriche in posti che nessun costruttore con un minimo di intelligenza le avrebbe costruitie, era uno scambio di favori sicuramente sbagliato ma politicamente conveniente. È stata un epoca che è facile giudicare negativamente oggi, ma sono scelte che vanno valutate con la situazione dell'epoca.

Beh, scusami, vai alla dirlo alla CGIA di Mestre da cui il giornale ha ripreso i dati.

E poi io rispondevo a chi argomentava che fa bene FCA ad andare a produrre all'estero...
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'uscita di scena della Mito è
Un errore, nel suo piccolo rappresentava degnamente L'Alfa e attirava tanti giovani al marchio.
La Giulietta per adesso c'è e' sicuramente ancora molto valida ma mi auguro che stiano pensando alla sostituta.
Ma chi vuole una generalista rimarchiata può andare su altri marchi, se Alfa vuole posizionarsi al top, auto come la Mito con il motore delle 500 e il resto della Punto dovevano farle sparire prima di nascere.
Una piccola ci può stare, ma fatta come si deve.
 
X