L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Ma chi vuole una generalista rimarchiata può andare su altri marchi, se Alfa vuole posizionarsi al top, auto come la Mito con il motore delle 500 e il resto della Punto dovevano farle sparire prima di nascere.
Una piccola ci può stare, ma fatta come si deve.
Concordo sul fatto che anche una piccola deve rappresentare degnamente il marchio, e là Mito in alcune versioni non aveva questa peculiarità, però con le Giuste motorizzazioni ha una potenzialità attrattiva per i Giovani che è stupido non sfruttare.
Dopodiché personalmente per me il modello che rappresenta la continuità dell'Alfa è la Giulia, però dato che non puoi accontentare solo quelli che la pensano come me devi fare anche Giulietta, Stelvio e magari un altro suv più piccolo senza chiudere comunque la porta ai giovani con una nuova piccola, ma cattiva, sostituta della Mito.

Le bocchette mancano (mancavano probabilmente perchè ora mi pare che ci siano) anche sulla Veloce, che passa anche i 50k euro. Però sono cose che si devono dire sottovoce perchè è quasi come bestemmiare quando si critica un'Alfa.
No, quando una critica e' oggettiva e costruttiva là si condivide sempre. In effetti la mancanza delle bocchette dietro e' una cretinata che dovevano evitare. Parliamo di auto di un certo livello e queste piccole, ma utili, cose non devono mancare.
Sulla mia non ci sono, lo trovò un errore ma l'ho presa così perché era in pronta consegna e l'avrei presa anche senza i sedili dietro!
Però sono quelle piccole cose che devono esserci.... Sono migliorati, ma la mentalità fiat non è scomparsa del tutto!

No, quando una critica e' oggettiva e costruttiva là si condivide sempre. In effetti la mancanza delle bocchette dietro e' una cretinata che dovevano evitare. Parliamo di auto di un certo livello e queste piccole, ma utili, cose non devono mancare.
Sulla mia non ci sono, lo trovò un errore ma l'ho presa così perché era in pronta consegna e l'avrei presa anche senza i sedili dietro!
Però sono quelle piccole cose che devono esserci.... Sono migliorati, ma la mentalità fiat non è scomparsa del tutto!

Piu che Fiat.... quello si chiama marketing e lo hanno imparato dalle Tedesche ;)

E' tutta psicologia, gli optional vanno proposti in modo che il cliente si sente in obbligo di acquistarli, il ragionamento che il cliente deve essere portato a fare e: "fatto 30 facciamo 31..." peccato che poi diventa 45 :D:D:D:D

Sul pronta consegna, se sono in promozione un motivo c'è, quasi sempre mancano optional fondamentali, cosi come le usate aziendali/autonoleggi, hanno sempre una scelta degli optional, oltre che povera, anche di dubbio gusto o_O

• Like
Reactions: ziopalm e AlexMi
- Informazione Pubblicitaria -
Le bocchette mancano (mancavano probabilmente perchè ora mi pare che ci siano) anche sulla Veloce, che passa anche i 50k euro. Però sono cose che si devono dire sottovoce perchè è quasi come bestemmiare quando si critica un'Alfa.

Altro che sottovoce! Bisogna dirle ad alta voce e facendosi capire bene certe cose! Un conto è lamentarsi o criticare presunti "problemi" che in realtà sono caratteristiche intrinseche, il primo che mi viene in mente è il famoso saltello, In quel caso mi sta bene il "sacrificio" a favore della sportività e della dinamica di guida che sono ciò che contraddistingue la Giulia.
Un altro conto è criticare costruttivamente quelli che sono reali difetti o carenze: possibilità di disattivare i controlli, navigatore non connesso, magari delle performance pages decenti...
Non avere le bocchette dell'aria posteriori di sicuro non fa "sportivo", vuol dire risparmiare su una vaccata. Vero è che poi uno che se la configura il pack clima lo mette di sicuro, ma sulle pronta consegna non averle secondo me è una mancanza grave.
Se ne lamentava anche il venditore da cui ho preso io la Giulia, di quelle e soprattutto del fatto che quasi tutte le pronta consegna le fornivano senza le palette al volante, sicuramente fondamentali su una berlina sportiva.

Risposta del venditore “eh si ma è la versione Sport,ha dotazioni sportive”
La Quadrifoglio le bocchette dietro le ha... mi sembra allestita piuttosto sportiva, no?

Ultima modifica:
Il problema è appunto l’arroganza nel presentare poca scelta e pretendere che le persone comprino comunque.

Volete un esempio senza voli pindalici?

Io ho sostituito la 159 con la Giulietta,facendo di fatto un passo indetro.

E perchè? Perchè Giulia SW non esisteva,e se vuoi più spazio prendi la Stelvio,che non è la macchina che mi serviva.

Non solo ma che SW di fascia “alta” offre FCA? Nessuna. Ovvio che le persone poi guardano altrove,ma per semplice necessità. Cos’è,devo comprare una FCA per forza per spirito “nazionalista”? E lo dico io che sono alfista fino al midollo.
Anni fa io avevo la 155 mio padre la Thema. E ora io avrei teoricamente proseguito con Giulia (ma SW) e di fatto FCA a Thema non ha dato un seguito (a parte l’orribile Chrisler 300 ricarrozzata).

Avevamo Thema,164,ecc per chi voleva un’ammiraglia. E c’era scelta sulle Sw,anche se non “di razza”. Ora cosa hai? O Giulia o Stelvio. O Tipo Sw se proprio insisti.

Utilitarie? Non pervenuto,a parte 500 e Panda.

E tutto questo a parte il discorso dell’ibrido.
...in questo thread c'è chi sostiene che la Giulia SW non debba mai essere fatta ! Pensa te !

Ah perchè producono per tenere le macchine in deposito?
Secondo Alex va fatta solo Giulia berlina. Perché la vuoi un'auto che ti 'serve', non devi prendere Alfa , che fa macchine solo per chi le vuole possedere anche se non gli serve! ...mi pare che stia dicendo questo !

Secondo Alex va fatta solo Giulia berlina. Perché la vuoi un'auto che ti 'serve', non devi prendere Alfa , che fa macchine solo per chi le vuole possedere anche se non gli serve! ...mi pare che stia dicendo questo !
Tipicamente spostare una discussione sul personale è una tattica usata da chi non ha argomenti, non credo che tu ricada in questo insieme, giusto?
Quindi anziché fare una sintesi campata per aria del pensiero degli altri, perchè non provi a dire la tua?
Credi che sia una cosa intelligente mettere una tassa su auto prodotte nel tuo paese e mettere incentivi su auto prodotte in altri paesi?
Ci sono altri paesi al mondo che lo fanno?

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Tipicamente spostare una discussione sul personale è una tattica usata da chi non ha argomenti, non credo che tu ricada in questo insieme, giusto?
Quindi anziché fare una sintesi campata per aria del pensiero degli altri, perchè non provi a dire la tua?
Credi che sia una cosa intelligente mettere una tassa su auto prodotte nel tuo paese e mettere incentivi su auto prodotte in altri paesi?
Ci sono altri paesi al mondo che lo fanno?
Non volevo fare questo, ma solo sostenere che una Giulia SW ci sarebbe stata bene. Ad ogni buon conto , no. Penso sia una fesseria; faccio una domanda: i listini ufficiali all'estero di un'auto prodotta in Italia sono più cari o più economici di quelli delle medesime auto in Italia?

Piu che Fiat.... quello si chiama marketing e lo hanno imparato dalle Tedesche ;)

E' tutta psicologia, gli optional vanno proposti in modo che il cliente si sente in obbligo di acquistarli, il ragionamento che il cliente deve essere portato a fare e: "fatto 30 facciamo 31..." peccato che poi diventa 45 :D:D:D:D

Sul pronta consegna, se sono in promozione un motivo c'è, quasi sempre mancano optional fondamentali, cosi come le usate aziendali/autonoleggi, hanno sempre una scelta degli optional, oltre che povera, anche di dubbio gusto o_O
sai marmotta la mia la ho ritirata il 03/10/2016 ed era in pronta consegna per il semplice fatto che il concessionario aveva ordinato questo modello 180 cv per uno dei soci. Non era in offerta, difatti come accessori e' ben fornita, semplicemente conoscendomi sanno perfettamente che io non aspetto le auto, se ci sono le compro, diversamente no! Il socio poteva aspettare, io no, quindi mi dispiace deluderti nessuna promozione, solo una bella botta di c..... Perché essendo appena uscita potrai immaginare che non avevano da fare nessuna promozione. I tempi di attesa erano tre/quattro mesi

Tranquillo, Alex non è da solo, anche per me sarebbe stata una cretinata fare una Giulia sw!

X