L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Il problema ragazzi non è solo l'ecotassa che colpisce la auto prodotte in Italia, ma anche gli incentivi alle auto prodotte all'estero.
Per fare un esempio, una Yaris con un incentivo statale di 4.000 € diventa persino una alternativa per chi valutata una Panda, quindi il danno alla produzione industriale italiana sarà molto pesante.
Questo porterà ad un diminuzione del PIL che obbligherà il governo ad introdurre una nuova manovra, vediamo se gli operai che rimarranno a casa per questo e dovranno anche pagare più tasse saranno contenti.
Ammettere di aver sbagliato è sintomi di intelligenza, fanno ancora in tempo a correggere questa norma, ci pensino.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Io metterei una tassa sulle straniere in modo da incentivare il mercato nostro!! Alla trump ma la vedo dura che ci arrivino visto che i politici vanno in giro con tedesche e ci rappresentano!!!
 
Io metterei una tassa sulle straniere in modo da incentivare il mercato nostro!! Alla trump ma la vedo dura che ci arrivino visto che i politici vanno in giro con tedesche e ci rappresentano!!!

Nella Pubblica Amministrazione viaggiano con le tedesche dopo gara d'appalto. Si vede che i tedeschi hanno offerto condizioni migliori: basta vedere le BMW della polizia, STATION WAGON perchè FCA non ha in listino una SW della Giulia, o le Seat Leon oppure le Renault Clio, visto che FCA ha dismesso PUNTO.
 
  • Like
Reactions: dodo156
- Informazione Pubblicitaria -
Per non parlare delle Passat di fascia alta del ministero dell'Interno... In quel momento non credo ci fossero alternative italiane, e anche oggi ci sarebbe solo la Giulia.
 
  • Like
Reactions: flavr
Il problema è appunto l’arroganza nel presentare poca scelta e pretendere che le persone comprino comunque.

Volete un esempio senza voli pindalici?

Io ho sostituito la 159 con la Giulietta,facendo di fatto un passo indetro.

E perchè? Perchè Giulia SW non esisteva,e se vuoi più spazio prendi la Stelvio,che non è la macchina che mi serviva.

Non solo ma che SW di fascia “alta” offre FCA? Nessuna. Ovvio che le persone poi guardano altrove,ma per semplice necessità. Cos’è,devo comprare una FCA per forza per spirito “nazionalista”? E lo dico io che sono alfista fino al midollo.
Anni fa io avevo la 155 mio padre la Thema. E ora io avrei teoricamente proseguito con Giulia (ma SW) e di fatto FCA a Thema non ha dato un seguito (a parte l’orribile Chrisler 300 ricarrozzata).

Avevamo Thema,164,ecc per chi voleva un’ammiraglia. E c’era scelta sulle Sw,anche se non “di razza”. Ora cosa hai? O Giulia o Stelvio. O Tipo Sw se proprio insisti.

Utilitarie? Non pervenuto,a parte 500 e Panda.

E tutto questo a parte il discorso dell’ibrido.
 
Inteso questo io comunque sto guardando in giro per una Giulia,ma mica perchè mi serve,solo perché mi piace...di fatto farei le stesse cose che faccio con Giulietta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Inteso questo io comunque sto guardando in giro per una Giulia,ma mica perchè mi serve,solo perché mi piace...di fatto farei le stesse cose che faccio con Giulietta.

Stessa cosa che farei io (ed ho una bimba)...
 
Il problema è appunto l’arroganza nel presentare poca scelta e pretendere che le persone comprino comunque.
Pretendere di non essere penalizzati dallo nazione in cui investi i tuoi soldi per produrre non mi pare pretendere che le persone comprino comunque.
Sono cose diverse.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X