Nonostante sia un concept penso che la versione finale non si discosterà più di tanto anche perché nella visione generale non mi sembra poi così estrema come certi altri concept.
Sicuramente le telecamere esterne verranno sostituite con degli specchietti tradizionali, le dimensioni di cerchi e pneumatici saranno ampiamente ridimensionati e gli interni saranno ben diversi.
Riguardo al discorso di essere una vera Alfa sarei curioso di sapere quali modelli possano esser considerati delle vere Alfa per fare qualche considerazione su quanto ai ns giorni possano esser vendibili e soprattutto fare guadagnare l'azienda costruttrice.
I tempi in cui l'Alfa era dell'IRI e poteva costruire auto con notevoli contenuti tecnologici vendendole in perdita (che poi venivano coperte dallo stato e quindi dai contribuenti) sono passati e non torneranno.
L'Alfa deve produrre auto cercando di mantenere la propria filosofia ma tenendo ben presente che ne dovrà vendere tante, soprattutto a clienti che non sono i tradizionali Alfisti.
La maggior parte di questi è disposta a pagare se l'auto gli piace, se va bene ed ha buone prestazioni oltre che qualità ma non capisce niente di tecnica e meccanica, non sa cosa sia una sospensione a quadrilatero, se gli parli di un ponte de Dion pensa sia un ponte americano e figuriamoci un cambio e differenziale al posteriore per avere una distribuzione dei pesi 50-50 (giusto per citare la tradizione).
Alfa, per sopravvivere e cercare di farlo bene, ha bisogno anche e soprattutto di vendere a questi clienti altrimenti resterà solo nella storia...