L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Auto segmento C: ne esistono con le soluzioni tecniche di Giulia?
Questa è la prima domanda.
Se sì, questo costano?
È tutto molto semplice, se si vuole sopravvivere nel mercato globale.
Ah en passant: se non erro Infiniti sta chiudendo i battenti...

Ciao a tutti, iddi inizio ad innamorarmi di te.:D

• Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Ti faccio un esempio...alfa 156/147 avevano fatto un gran successone...più raffinate di 155/145 però a un prezzo accessibile...ecco l esempio...che più che esempio era la realtà dal '97 al 2005 (alfa 156) dal 2001 al 2010 (alfa 147)
Ciao a tutti,giustissimo esempio, e oltre ad avere una meccanica raffinata (tralasciamo il problema sgnac sgnac ;)) che gli permetteva un'ottima tenuta di strada senza l'aiuto dell'elettronica (cosa che si sognano le care bmw, audi, ecc auto da 70.000 euro) avevano anche una linea inconfondibile, originale come dovrebbe essere un'alfa romeo.
Da qualche anno questa originalità e' stata persa.
Giulia bellissime linee .... ma troppo simili ad audi e bmw, e questo perche? per fare cassa, per attirare quel tipo di clientela verso " L'Alfa". Se volevo un'auto con quelle linee esisteva gia, mi sarei preso un' audi o un bmw serie 3.
Questo non vuol dire disegnare auto, ma solo allungare, restringere, alzare o gonfiare (SUV) modelli già esistenti.
So che molti non saranno d'accordo con me e capisco benissimo anche il perchè...... ma in vita mia non ho mai confuso un'alfa romeo con altre auto e' da qualche anno questo mi sta capitando molto spesso...... e non sono l'unico...... quindi mi sa che la mancanza dei grandi disegnatori italiani si fa sentire nel centro stile design Alfa Romeo.

La linea è soggettiva quindi si parla del nulla.
Sui contenuti invece si può discutere, farli di un certo pregio costa e vanno fatti pagare, altrimenti si chiude.

• Like
Reactions: None e zagros
La linea è soggettiva quindi si parla del nulla.
Sui contenuti invece si può discutere, farli di un certo pregio costa e vanno fatti pagare, altrimenti si chiude.
Scusa ma queste due tue affermazioni mi hanno spiazzato, non mi sembra che la linea di una macchina sia soggettiva e' davanti agli occhi di tutti, i gusti sono soggettivi. quindo non capisco questa tua frase, e poi usare materiali di un certo pregio vanno fatti pagare o si chiude.....??????????????? Ma di cosa stai parlando, della Bentley, della Rolls Royce della Mercedes S???? ..... qui si parla di Alfa, e poi si chiude se si resta solo con questi modelli.

• Like
Reactions: iddi e forzaroma
Scusa ma queste due tue affermazioni mi hanno spiazzato, non mi sembra che la linea di una macchina sia soggettiva e' davanti agli occhi di tutti, i gusti sono soggettivi. quindo non capisco questa tua frase, e poi usare materiali di un certo pregio vanno fatti pagare o si chiude.....??????????????? Ma di cosa stai parlando, della Bentley, della Rolls Royce della Mercedes S???? ..... qui si parla di Alfa, e poi si chiude se si resta solo con questi modelli.
Io trovo perfetta la linea di Giulia. Non è una valutazione soggettiva?
Per il resto, fare una sospensione a quadrilatero molto più costosa da produrre, un albero di trasmissione in carbonio, un motore dedicato in alluminio, un telaio che utilizza nobili e costosi materiali leggeri per te non va fatto su un'Alfa?
Come dovrebbero essere per te le Alfa? come delle Punto ricarrozzate da svendere a 9.900€ con materiali che si smontano da soli e motori fire montati sulla Uno 30 anni fa?

Io trovo perfetta la linea di Giulia. Non è una valutazione soggettiva?
Per il resto, fare una sospensione a quadrilatero molto più costosa da produrre, un albero di trasmissione in carbonio, un motore dedicato in alluminio, un telaio che utilizza nobili e costosi materiali leggeri per te non va fatto su un'Alfa?
Come dovrebbero essere per te le Alfa? come delle Punto ricarrozzate da svendere a 9.900€ con materiali che si smontano da soli e motori fire montati sulla Uno 30 anni fa?
Se per quello e' perfetta anche la linea della serie3, dell'Audi A5, quando un'auto e' bella e' bella e basta in questi casi non esiste la soggettività e dire in contrario e' da xxxxxxx..... chi hai detto il contrario?
Io so benissimo come dovrebbe essere un'Alfa visto che le guido da quando ho 11 anni, ma noto che non riesci a capire visto l'ultima tua domanda che mi ha fatto sorridere , quindi come ha consigliato iddi penso sia inutile continuare questa discussione.;)

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: iddi
X