L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Hai le idee un po' confuse ..... e come esempio fa acqua da tutte le parti.
Stelvio e Giulia, non ne stanno vendendo ..... La punto non costa 9.900 ..... e se permetti da che mondo e mondo per fare cassa bisogna sfornare buoni prodotti a un prezzo accessibile a tutti e poi una volta lanciato il prodotto si può rischiare con versioni più costose più raffinate ....e sfoggiare tutto il potenziale di un'auto.
E' come un bel grattacielo, l'appartamento più lussuoso più costoso e' sempre l'attico, .... Ma non esisterebbe se sotto non ci fossero i piani più economici....... Un piano per tutte le tasche....come e' sempre stato nel passato e come continuano a fare le altre case automobilistiche oggi.
Ti faccio un esempio...alfa 156/147 avevano fatto un gran successone...più raffinate di 155/145 però a un prezzo accessibile...ecco l esempio...che più che esempio era la realtà dal '97 al 2005 (alfa 156) dal 2001 al 2010 (alfa 147)
 
Conco
Per fare cassa servirebbe veramente una vera alfa alla portata di tutti..... E non solo auto da 50 / 60.000 euro.
Esattamente!!!!!
Vedi 156 1.6 che sono riuscito ad acquistarla pure io....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Il tuo discorso merk non fa una piega, se applicato ad un marchio generalista. Bmw e Mercedes non hanno auto low cost nei loro listini. Con Giulia e Stelvio la dirigenza FCA non ha mai celato le sue ambizioni di appartenenza al settore premium quindi le Alfa non sono più auto per tutti. Se un domani dovessero tornare ad esserlo, non lamentatevi di avere auto sì buone ma non più eccellenti. Una volta le Alfa se le potevano permettere in pochi. Tutto non si può avere. Purtroppo.
Una volta le Alfa potevano permettersele in pochi?
Io ho sempre avuto Alfa (tranne una parentesi con una Dedra 1.8) e, come ho scritto, sono il più povero di tutti....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e merk
L'Alfa ha sempre avuto una ben precisa connotazione sportiva e questa dovrebbe mantenere, è inutile che cerchi di fare concorrenza a BMW, non ci riuscirà mai. Come vetture e neppure come assistenza.
Dovrebbe restare nel suo segmento storico di nicchia, è inutile tentare di metterti in un posto che non è il tuo.
Questo Marchionne l'aveva anche annunciato pubblicamente, ai tempi ....se qualcuno se lo ricorda....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
156 1.6 come la vedevi?
È un discorso complesso, erano altri tempi, sviluppare auto costava molto meno, hanno fatto un lavoro eccellente di sviluppo partendo però da una piattaforma a trazione anteriore e motore trasversale, e comunque i prezzi non erano molto distanti da quelli delle concorrenti Premium di allora come la BMW serie 3.
Per.fare numeri di massa FCA ha altri marchi, con Alfa bisogna puntare in alto con i contenuti e conseguentemente con i prezzi, puntando ai mercati ricchi, non certo all'Italia in perenne recessione e crisi.
Ricordiamoci sempre che le auto nel giro di pochi anni perdono molto valore, quindi chi non può comprarle nuove le potrà comprare usate, sapendo però di avere un prodotto di qualità.
Meglio un'auto di valore usata che un rottame nuovo, a mio modo di vedere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il punto a mio avviso non è il prezzo di acquisto.
Avessero fatto una Giulia 1.6 (per poveretti) avrebbero dovuto fare gli starordinari, altro che cassa inetgrazione.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Sicuramente sbaglio ma l'Alfa non la vedo per ricchi, la vedo per appassionati.
I parcheggi per dirigenti sono pieni di BMW, Audi, pochissime Mercedes e sporadiche Jaguar.
Di Alfa neppure l'ombra, un motivo ci sarà.
Con questo concludo, tanto (come al solito) non ne usciamo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gli appassionati vogliono meccanica di prim'ordine che costa da produrre.
 
X