L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

A parte il fatto che la nuova serie 3 è stata fatta ispirandosi a Giulia in tutti gli ambiti quindi sarebbe vero il contrario,ovvero che BMW si è allineata...giusto per far capire che impatto ha avuto Giulia che rimane il punto di riferimento del settore....cosa mai capitata coi modelli precedenti a TA di tutti i livelli...

Direi che dalle foto sono prodotti totalmente differenti nello stile a parte il fatto che sono berline 3 volumi a 4 porte...
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Beh non è poi che siano nemmeno così uguali...è ovvio che nel complesso ci sono delle "regole" stilistiche e di forma che non possono essere bypassate,
converrai o meglio converrà che qst regole sono più rigide (soprattutto a causa delle regole sulla sicurezza) rispetto al passato.. passato nel quale potevano uscire modelli, come la già citata 156, completamente avulsa a qll che erano gli schemi estetici dell'epoca
 
  • Like
Reactions: iddi
A parte il fatto che la nuova serie 3 è stata fatta ispirandosi a Giulia in tutti gli ambiti quindi sarebbe vero il contrario,ovvero che BMW si è allineata...giusto per far capire che impatto ha avuto Giulia che rimane il punto di riferimento del settore....cosa mai capitata coi modelli precedenti a TA di tutti i livelli...

Direi che dalle foto sono prodotti totalmente differenti nello stile a parte il fatto che sono berline 3 volumi a 4 porte...
di dire si può dire tutto.. che poi la realtà sia altro è un discorso diverso...
 
  • Like
Reactions: merk e iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho una Giulia e francamente la trovo molto diversa da una serie 3.

E ad essere sinceri quando vado a lavarla spesso mi vengono a fare i complimenti,le serie 3 manco le vedono....
 
  • Like
Reactions: skylele83
converrai o meglio converrà
che mi dai del Lei zio? :D

converrai o meglio converrà che qst regole sono più rigide (soprattutto a causa delle regole sulla sicurezza) rispetto al passato.. passato nel quale potevano uscire modelli, come la già citata 156, completamente avulsa a qll che erano gli schemi estetici dell'epoca
assolutamente d'accordo! una volta ognuno pensava più per se e non c'erano tutti quei vincoli progettuali che ci sono oggi...se poi si aggiunge anche il fatto che oggi, come visto più volte, di solito parte il primo a fare una linea nuova, più futuristica? più dinamica? ecc ecc che se poi piace, anche tutte le altre case poi tendono a quella linea.

Non c'entra nulla con Alfa, ma un esempio su tutti mi viene in mente la Bmw con la X6, è stata la prima a sfornare un suv coupè, poi dopo un po' di anni è arrivata Mercedes con il suo GLE coupè, a mio avviso molto più bello e sinuoso, con linee più rotonde e muscolose a differenza degli spigoli di bmw, ha iniziato a vendere molto e Bmw che fa? basta guardare la nuova X6 che se analizzata hanno ingentilito le forme, arrotondando certi spigoli, facendola più filante, sulla falsa riga della GLE...
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Non è il quanti vanno ma il fatto stesso di vedere che potresti farlo. Se la faccio vedere in strada beh... Lì ci vanno tutti.

Ho come l'impressione che stiamo giocando a rialzo chiamando lo stesso compagno (briscolo a chiamata o a cinque, per chi lo conosce) siamo lì ma cambiano le sfumature
 
- Informazione Pubblicitaria -
più che tendenza fa idiota.. ma tant'è... a volte le cose coincidono
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non abbiate è male ma ho contato ben tre 100 post che di Tonale avevano poco...
Ricordate leggendo BMW e Audi, questi hanno i cavalli di battaglia che sono la M4 e la R8 e R6, vetture che le calano anche in pista e fanno da richiamo (marketing) poi mettono le berline di lusso, SUV dopo c'è anche le versioni più da utilitaria per Audi.
La Kia ad esempio ha fatto centro, per il prezzo, buon prodotto e garanzia per 5 anni, non è poco.
La Mercedes ad esempio vincendo la DTM '18 sta vendendo diverse AMG, costerà?
Ok, ci saranno le versione berlina, hanno fatto pura una versione classe A che non è nemmeno parente con l'antenata A140.
L'Alfa del passato era una sportiva, la conoscevamo per i suoi trionfi con la 75 turbo, la 155 Ti, la 156 GTA, la 147 GTA, dopo c'è stato un tramonto anche con le versioni più popolari e pensare che i motori buoni lì avevamo, tipo il bialbero, V6 e il boxer non sono stati promossi bene (vedi la Subaru Boxer turbo)
Infatti non ebbe molto riscontro di tutte le berline, ma anche le altre le apparte la MiTo non ci sono state cavallerie di rilevanza da 200cv e passa come la BMW, AUDI che vedete per le autostrade, infatti la Giulia e Stelvio hanno un signore V6 questo giro e TP....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
X