L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Io inizierei uno spot con una Giulia che cannella in pista, inquadrature varie e poi piano sequenza che la fa passare dal paddock al vialetto di casa dove scende un uomo distinto in giacca e cravatta e apre la porta alla figazza di turno.

Più immediato di così far capire che è una macchina con due anime.

Cambierei la pista con dei bei tornanti in collina, il tutto condito da musica decente. La comunicazione è verbale, paraverbale e non verbale: bisogna sfruttare tutto lo sfruttabile tra presentazione videomusicale ed esposizione verbale. Un'ideuzza mi frulla...ora @broken deve realizzarla e poi la inviamo ad Alfa per migliorare lo spot
 
  • Like
Reactions: broken
Come dicevo tutte le opinioni sono rispettabili, anche quelle assurde che ritengono che una Giulia ricordi di più una BMW rispetto ad una 156.
Se mi dessi del "Coloro" lo gradire particolarmente, perchè mi pare che nella sua coraggiosa originalità linguistica abbia un certo fascino filologico.
:rolleyes:
giulia-vs-bmw-serie3-758x426~2.jpg
giulia-vs-bmw-serie3-758x426.jpg
giulia-vs-bmw-serie3-758x426~3.jpg
non mi sembra che siano così diverse.
Poi non capisco cosa c'entri la 156 .... Un auto unica ed originale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Cambierei la pista con dei bei tornanti in collina, il tutto condito da musica decente. La comunicazione è verbale, paraverbale e non verbale: bisogna sfruttare tutto lo sfruttabile tra presentazione videomusicale ed esposizione verbale. Un'ideuzza mi frulla...ora @broken deve realizzarla e poi la inviamo ad Alfa per migliorare lo spot
Tu compra la Giulia ed io poi faccio le riprese tipo "inseguimento" [emoji23] Oppure chiediamo ad Alfa di prestarci una Giulia per una promo [emoji7]
 
  • Like
Reactions: Ninime
- Informazione Pubblicitaria -
Bella idea, però se ci pensi una cosa simile l'ha già fatta Mercedes con la AMG GT 4porte, non so se ti è capitato di verderla, ma a grandi linee è esattamente così

Praticamente vivendo di streaming non vedo più pubblicità. E ammetto che non mi piacerebbe nemmeno vedere la AMG GT 4 porte... mi è bastata la presentazione.
 
Cambierei la pista con dei bei tornanti in collina, il tutto condito da musica decente. La comunicazione è verbale, paraverbale e non verbale: bisogna sfruttare tutto lo sfruttabile tra presentazione videomusicale ed esposizione verbale. Un'ideuzza mi frulla...ora @broken deve realizzarla e poi la inviamo ad Alfa per migliorare lo spot

Questione colline, sì certo è bello ma non rende l'idea come la pista sul fatto delle due anime.
 
Questione colline, sì certo è bello ma non rende l'idea come la pista sul fatto delle due anime.

Si, ma quanti vanno in pista? La pubblicità deve essere intuitiva e diretta a tutti: chiunque può immedesimarsi nella guida in collina, seppur spinta, lo stesso non sarebbe se fatta in pista. A mio avviso. Poi io farei due tipi di pubblicità. Magari pista/casa per q e veloce, colline e autostrada/città per versioni più popolari
 
  • Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ma quanti vanno in pista? La pubblicità deve essere intuitiva e diretta a tutti: chiunque può immedesimarsi nella guida in collina, seppur spinta, lo stesso non sarebbe se fatta in pista. A mio avviso. Poi io farei due tipi di pubblicità. Magari pista/casa per q e veloce, colline e autostrada/città per versioni più popolari
Non è il quanti vanno ma il fatto stesso di vedere che potresti farlo. Se la faccio vedere in strada beh... Lì ci vanno tutti.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Hai capito male. Non c'è dubbio che pensare che una 156 ricordi una BMW sia un'assurdità. Puntualizzo meglio. Intendevo che una Giulia ricorda molto di più una 156 rispetto a quanto (una Giulia) ricordi una BMW, se non altro a livello di "family feeling" (che fra BMW e Giulia proprio non vedo).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 182762 Visualizza allegato 182763 Visualizza allegato 182764 non mi sembra che siano così diverse.
Poi non capisco cosa c'entri la 156 .... Un auto unica ed originale.

Beh non è poi che siano nemmeno così uguali...è ovvio che nel complesso ci sono delle "regole" stilistiche e di forma che non possono essere bypassate, è una berlina 3 volumi per cui ovviamente ha muso-corpo auto-baule e fin lì non ci piove, le linee della fiancata per ragioni stilistiche e di dinamismo è ovvio che hanno una linea discendente dal posteriore all'anteriore e non il contrario, però se si guarda bene di linee comuni ne avrà si e no l'1/2%...o forse anche meno...
Lo sbalzo anteriore è completamente diverso, il taglio paraurti, taglio fanali, scavo sfogo dell'aria sul passaruota anteriore dove nella bmw si ferma subito mentre su Alfa prosegue fino alla maniglia posteriore, profilo del lunotto-baule, taglio del paraurti posteriore, taglio del profilo abitacolo...e si potrebbe andare avanti fino a sera, perchè queste sono solo le cose principali e che saltano all'occhio subito, poi analizzando se ne troverebbero altre mille di differenze.
 
  • Like
Reactions: rickrd e zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 182762 Visualizza allegato 182763 Visualizza allegato 182764 non mi sembra che siano così diverse.
Poi non capisco cosa c'entri la 156 .... Un auto unica ed originale.
Vedo le foto, ma vale sempre il concetto che ho già espresso. Dalle foto che mettono (per forza di cose) a confronto delle immagini statiche la somiglianza sembra essere evidente, ma anche se i volumi sono simili, se si guarda passare per strada una Giulia non verrebbe mai in mente di confonderla con una BMW, o per lo meno a me non capita proprio, non mi verrebbe mai di dire "Toh, guarda, una scopiazzatura della BMW" e sinceramente non l'ho mai pensato neppure quando sono andato a vedere la Giulia dal concessionario. Sono sempre convinto che con una visione d'insieme dal vero le due auto abbiano una loro personalità ben distinta, ma forse sono io che ho una sensibilità diversa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
X