L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

che significa sul linguaggio evito?
 
che significa sul linguaggio evito?
Che come hai notato la parola "nicchia" ha varie utilizzazioni e in effetti in ambito automobilistico si può parlare più di modelli di nicchia che di marchi di nicchia, quindi preferisco parlare di auto che andare ad approfondire il termine.
 
Ecco il "quasi" fa capire.... Sai e' proprio questa la differenza, oggi ci riempie la bocca con la definizione "premium" ( che è solo una frottola) Ma l'Alfa non era "premium" era un auto sportiva, se si voleva il "premium" si comprava altro... E sia Alfa che altro erano alla portata di "quasi" tutti!

Finalmente riesco ad essere d'accordo con te! ;)
Ciò non toglie che la SW non sarebbe in alcun modo lesiva dell'immagine sportiva di Alfa che, impossibile negarlo, ha sì un'immagine di base sportiva, ma nella sua lunga vita ha prodotto veicoli di ogni genere, non necessariamente sportivi. Vogliamo parlare della Dauphine prodotta su licenza Renault? E delle Renault 4 prodotte a Pomigliano?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Finalmente riesco ad essere d'accordo con te! ;)
Ciò non toglie che la SW non sarebbe in alcun modo lesiva dell'immagine sportiva di Alfa che, impossibile negarlo, ha sì un'immagine di base sportiva, ma nella sua lunga vita ha prodotto veicoli di ogni genere, non necessariamente sportivi. Vogliamo parlare della Dauphine prodotta su licenza Renault? E delle Renault 4 prodotte a Pomigliano?
Ogni tanto succede!!.... Vedi errori Alfa ne ha sicura fatti, ma di solito dagli errori si dovrebbe imparare e non perseverare.
La questione non è fare una sw, quella si potrebbe anche fare... Ma non una versione di Giulia. Qualcosa di bello come la 159 sw, perché con quella hanno fatto realmente una sw che merita! Il problema è' che Giulia in versione sw rischierebbe di sembrare un carro funebre come la vecchia Giulia giardinetta.
Dopodiché per fare una operazione del genere in un mercato in calo bisognerebbe oggettivamente avere i dati oppure soldi da buttare, sui primi e' inutile nascondersi la realtà, le sw stanno calando, sui secondi ad oggi non mi risulta che soldi da buttare ce ne siano.... Certo che se riuscissero a sfruttarla la piattaforma Giorgio con la carrozzeria della 159 verrebbe fuori una gran bella sw!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Che come hai notato la parola "nicchia" ha varie utilizzazioni e in effetti in ambito automobilistico si può parlare più di modelli di nicchia che di marchi di nicchia, quindi preferisco parlare di auto che andare ad approfondire il termine.
non sono d'accordo…
marchi come shelby o rr o bentley bugatti sono marchi di nicchia che producono pochi esemplari di un listino limitato per un selezionato numero di clienti
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ogni tanto succede!!.... Vedi errori Alfa ne ha sicura fatti, ma di solito dagli errori si dovrebbe imparare e non perseverare.
La questione non è fare una sw, quella si potrebbe anche fare... Ma non una versione di Giulia. Qualcosa di bello come la 159 sw, perché con quella hanno fatto realmente una sw che merita! Il problema è' che Giulia in versione sw rischierebbe di sembrare un carro funebre come la vecchia Giulia giardinetta.
Dopodiché per fare una operazione del genere in un mercato in calo bisognerebbe oggettivamente avere i dati oppure soldi da buttare, sui primi e' inutile nascondersi la realtà, le sw stanno calando, sui secondi ad oggi non mi risulta che soldi da buttare ce ne siano.... Certo che se riuscissero a sfruttarla la piattaforma Giorgio con la carrozzeria della 159 verrebbe fuori una gran bella sw!
E solo un fotomontaggio...ma sti c.... che bella!
Altro che carro funebre..
sw.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
non sono d'accordo…
marchi come shelby o rr o bentley bugatti sono marchi di nicchia che producono pochi esemplari di un listino limitato per un selezionato numero di clienti
Quelli si, assolutamente d'accordo! Quella è la nicchia! Pochissimi modelli con una cura artigianale stupefacente e per una ristretta tipologia di clientela. Li marchio e modello si fondono insieme, mentre in alcuni casi, vedi per esempio Ferrari, abbiamo solo alcuni modelli che sono realmente "nicchia"!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il problema è' che Giulia in versione sw rischierebbe di sembrare un carro funebre come la vecchia Giulia giardinetta.

Non puoi dire questo senza prima vederla. Il fotomontaggio postato poco sopra è tutt'altro che un carro funebre.
Poi sono gusti eh! Ad esempio per me la tanto osannata linea della 159 non è affatto meglio della più vecchia 156, ma mi rendo conto che è una mia opinione strettamente personale.
 
  • Like
Reactions: dodo156
X