ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,644
- 27,139
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
esatto..Quelli si, assolutamente d'accordo! Quella è la nicchia! Pochissimi modelli con una cura artigianale stupefacente e per una ristretta tipologia di clientela. Li marchio e modello si fondono insieme, mentre in alcuni casi, vedi per esempio Ferrari, abbiamo solo alcuni modelli che sono realmente "nicchia"!
alfa fa auto "per tutti" o quasi e come c'è chi preferisce la coupè c'è chi ama la berlina e chi per esigenze di spazio ha bisogno della familiare ma non vorrebbe rinunciare alla sportività...
per la 156 e la 159 hanno coniato il termine sportwagon che può sembrare uno specchietto per le allodole, un nome per richiamare i gonzi che così credono di avere un'auto sportiva e non uan giardinetta ma non è così perchè la 159 (parlo di qll perchè ho qll come ho avuto la 156 berlina) nella versione sw non ha niente da invidiare alla versione sedan se non il peso inferiore ma ha le stesse doti dinamiche e di tenuta e te lo dice uno che giuda sto carro funebre come fosse un 2 posti (e ci sono le foto nel mio garage a testimoniarlo)