L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Tanta roba, davvero una bella macchina. Mazda ci sta dando dentro per entrare pian piano nel segmento delle premium, prima o poi ce la farà se continua così.
Esteticamente sembra molto riuscita, concordo [emoji106][emoji106] e promettente reparto motori...
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Mah, esteticamente è molto molto bella, sotto sotto però con McP anteriore e barra torsione al posteriore al posto del multilink è la stessa presa in giro di Classe A nuova.
 
No, Stelvio è un altro modello quindi qualcosa di diverso! Vedi quello che probabilmente non sono riuscito a trasmettere non è che sono contrario ad una sw (a parte il discorso della antieconomicita') sono contrario ad una modifica di Giulia... se fanno un nuovo modello possono farlo come meglio ritengono! Che poi vi siano delle similitudini tra i vari modelli è normale, è lo stesso produttore e quindi è indubbio che questo si verifichi!

Vedi il nocciolo e' proprio quello, fino a poco tempo fa Alfa faceva auto per tutti oggi è' tornata a fare auto per "quasi" tutti ed è' questo che serve per riportarla a quando faceva auto per "quasi" tutti e qusto la rendevano un marchio "particolare". L'aver allargò eccessivamente la clientela gli ha fatto perdere quella clientela che era il riferimento dell'Alfa. Con Giulia si è' iniziato il percorso inverso ed è il motivo per cui deve rimanere tale, dopodiché e' indubbio che si possano fare anche altri modelli per cercare di coprire le varie tipologie di potenziali clienti, ma sempre tentando ben alta l'asta del prodotto e di conseguenza del prezzo.
Sulla 159 sw ti posso dire che era la mia auto fino all'acquisto della Giulia e se non usciva la Giulia l'avrei tenuta ancora (aveva solo 170.000 km), quindi le doti dinamiche le conosco abbastanza bene, scelsi la sw proprio perché aveva una forma a mio parere più sportiva e avevo un progetto che mi indirizzava di più sulla versione sw. Fu la mia prima e probabilmente ultima sw e ne sono rimasto particolarmente contento.
La tenuta era ottima e visto che la conosci lo puoi testimoniare, ma ti posso assicurare che Stelvio tiene ancora di più! Ed è il motivo per cui sono rimasto particolarmente stupito quando l'ho provato! Un furgone che tiene di più di una berlina trasformata in carro funebre, il quale carro funebre ha una tenuta che tutta la concorrenza se la può sognare! Solo Alfa poteva riuscirci!

Ma scusa, paragoni Stelvio con una berlina come 159 vecchia di un decennio? Sono due auto imparagonabili vista l'età dei due progetti.
Alfa dal secondo dopoguerra circa è stata, come dice bene @ziopalm, l'auto sportiva per TUTTI ed è stata questa la sua fortuna, la sua sfortuna è stata altro, e cioè il fatto d'aver perso determinate caratteristiche.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mah, esteticamente è molto molto bella, sotto sotto però con McP anteriore e barra torsione al posteriore al posto del multilink è la stessa presa in giro di Classe A nuova.

Beh, la Mazda 3 è una segmento C, come scelte tecniche per quel segmento ci stanno, anche se noi alfisti eravamo abituati al quadrilatero della 147....;)
 
  • Like
Reactions: flavr
Beh, la Mazda 3 è una segmento C, come scelte tecniche per quel segmento ci stanno, anche se noi alfisti eravamo abituati al quadrilatero della 147....;)

Eh già ;). Almeno il multilink posteriore però su una segmento C ci dovrebbe essere (a scapito del vano bagagli naturalmente).
 
Ma scusa, paragoni Stelvio con una berlina come 159 vecchia di un decennio? Sono due auto imparagonabili vista l'età dei due progetti.
Alfa dal secondo dopoguerra circa è stata, come dice bene @ziopalm, l'auto sportiva per TUTTI ed è stata questa la sua fortuna, la sua sfortuna è stata altro, e cioè il fatto d'aver perso determinate caratteristiche.
La 159 è ancora bella adesso perché hanno saputo fare uno stile veramente ottimo.
Alfa non era proprio per "tutti", quando hanno iniziato a renderla per tutti è iniziato il declino, era un prodotto particolare che purtroppo è stato svilito ... con Giulia è iniziato il nuovo corso per riportarla ai livelli che merita, logicamente ci vuole pazienza, non recuperi gli errori in poco tempo.
 
Si fanno sempre più consistenti le voci dell'arrivo del Firefly 1.3 da 180 cv su Giulia...se non è svilente questo!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La 159 è ancora bella adesso perché hanno saputo fare uno stile veramente ottimo.
Alfa non era proprio per "tutti", quando hanno iniziato a renderla per tutti è iniziato il declino, era un prodotto particolare che purtroppo è stato svilito ... con Giulia è iniziato il nuovo corso per riportarla ai livelli che merita, logicamente ci vuole pazienza, non recuperi gli errori in poco tempo.
mi delimiti una linea temporale?
Si fanno sempre più consistenti le voci dell'arrivo del Firefly 1.3 da 180 cv su Giulia...se non è svilente questo!
concordo
 
X