L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

indubbiamente è stato un periodo piacevole, difatti finito di usare la prima me ne sono comprato una seconda.... e quella era per me una vera forma estetica dell'Alfa! dal primo giorno che l'ho vista mi è piaciuta, un muso aggressivo e la forma a cuneo, ben proporzionata in larghezza ed in altezza... purtroppo nata nel periodo peggiore dell'Alfa Romeo!
logicamente se no ci fosse stato altro avrei preso la 156, comunque avrei comprato un Alfa! anche se l'unica macchina con quel Marchio fosse stata l'Arna!

La 166 era un'ottima auto, poco compresa come spesso e accaduto alle Alfa.
Un'unica cosa non mi è mai piaciuta di quell'auto: la fanaleria anteriore troppo piccola. Toglieva troppa grinta al frontale, rendendolo quasi dimesso!

La 166 era un'ottima auto, poco compresa come spesso e accaduto alle Alfa.
Un'unica cosa non mi è mai piaciuta di quell'auto: la fanaleria anteriore troppo piccola. Toglieva troppa grinta al frontale, rendendolo quasi dimesso!
si era veramente ottima, aveva una stabilità nel misto stretto che era impressionante in rapporto alla mole... è un gran bel ricordo!
Pensa che invece a me piaceva di più la versione con i fanali piccoli, difatti entrambe le ho prese con quella configurazione!
Un auto notevolmente superiore alla concorrenza, ma proposta in maniera sbagliata da una rete di vendita patetica...

• Like
Reactions: rickrd e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Iniziativa Alfa Romeo di qualche giorno fa, di enorme importanza anche "emozionale", come si dice: sostanzialmente zero pubblicità, zero marketing...
Forse Alfa vuole essere davvero "per pochi", ma proprio pochi. Sul canale ufficiale YouTube un solo video da un minuto e senza parole:
Poi su un altro canale che non conoscevo un po' meglio, un video da quattro minuti con un responsabile di settore Alfa Romeo che spiega un po' di cose:
No so, non credete che fosse una iniziativa da diffondere ufficialmente in ogni modo?

• Like
Reactions: flavr
sicuramente bisognerebbe migliorare la comunicazione, ma nella realtà sarebbe molto meglio se investissero di più sui concessionari fornendo auto da "provare".... la prova dal vivo fa capire molto e può dare maggiori risultati sulle vendite.
Purtroppo però la mentalità è sempre quella delle utilitarie, finchè non cambierà saremo sempre allo stesso livello!

• Like
Reactions: rickrd
L'iniziativa di Balocco, che va al cuore dell'identità Alfa Romeo, è roba da trovare uno stand dedicato in ogni concessionaria, con video, materiale, che so cappelli giubbotti spille, test drive superiori ai tre minuti nella rotatoria della zona industriale accanto, gente esperta che ti sa spiegare quello di cui si parla nel video, gente tosta, se vuoi parlare e vendere a chi ama il genere; per tutti gli altri ci vorrebbero modelli segmento C e B a prezzi competitivi.
Ma io non sono un esperto di marketing, quindi magari dico fregnacce.

• Like
Segmento B e C al top però, perché se devi fare della roba generalista senza nulla di speciale annacqui il valore del marchio, e poi lo paghi come lo stanno pagando adesso Giulia e Stelvio.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Segmento B e C al top però, perché se devi fare della roba generalista senza nulla di speciale annacqui il valore del marchio, e poi lo paghi come lo stanno pagando adesso Giulia e Stelvio.
Cioè?
Giulia sta pagando per colpa di 147,mito e giulietta?.
Ma avevi un altra alfa prima di giulia?

• Like
X