E quale sarebbe la teoria per rientrare negli alfisti?
Sono curioso...voglio vedere se rientro nella categoria.
Sono curioso...voglio vedere se rientro nella categoria.
Proprio non vuoi capire !Giustamente scegli un auto in base alle tue esigenze, sei un cliente e non un appassionato del marchio quindi rientri in quella tipologia di clienti che che si possono acquisire o perdere.
Sul discorso Fiat ricarrozzate preferisco sorridere che rispondere... è la stessa storiella di tanti che si professano Alfisti, a questi preciso cosa vuol dire essere Alfista ma tiu giustamente non lo sei e quindi sorridendo rispetto la tua opinione.
Passione per il marchio, per tutte le auto che portano quel marchio, perché tutte riescono a dare quel piacere di guida che puoi provare solo con un Alfa, saperne riconoscere i pregi come i difetti e non aver remore ad evidenziare gli stessi. Notare qualsiasi Alfa che vedi in circolazione, perché riconosci in quelle auto la base della tua passione.... Essere consapevole che questa magnifica Storia e' iniziata il 24/10/1910 e non si è mai fermata! Per me questo vuol dire essere Alfisti....E quale sarebbe la teoria per rientrare negli alfisti?
Sono curioso...voglio vedere se rientro nella categoria.
Ok ci rientro alla grande....Passione per il marchio, per tutte le auto che portano quel marchio, perché tutte riescono a dare quel piacere di guida che puoi provare solo con un Alfa, saperne riconoscere i pregi come i difetti e non aver remore ad evidenziare gli stessi. Notare qualsiasi Alfa che vedi in circolazione, perché riconosci in quelle auto la base della tua passione.... Essere consapevole che questa magnifica Storia e' iniziata il 24/10/1910 e non si è mai fermata! Per me questo vuol dire essere Alfisti....
Ti dirò, la 155 l'ho avuta.... Be definirla mezza chiavica vuol direi che forse hai fatto ben poche derapate, era meglio se ne facevi molte di più!Proprio non vuoi capire !
Ma non è che se amo il marchio mi compro qualunque boiata l'AR faccia !
Sono un appassionato del marchio , inculcatomi da una mia zia che fino all'età di 88 anni ha guidato una 33 1.5, proveniendo da Fiat 850 Moretti, Alfasud, Alfa 33 1.3 e poi Alfa 33 1.5, appunto, con la quale ho imparato a guidare ed apprezzare la guida (e mi facevo 'le meglio tirate//derapate', ecc.ecc.).
E tra gadget , portachiavi, magliette. ecc.ecc. mi considero 'malato' più che appassionato.
Poi l'AR costruì quelle mezze chiaviche di 155 ecc. ecc. ,..mi sarei dovuto violentare il cervello per comprare quei catorci travestiti ! Ma comunque rimanevo appassionato ...e la 75 era già vecchia.
Chiaro che cerco (come tutti!) di unire l'utile al dilettevole , soprattutto da adulto!!
Se fossi straricco comprerei una 8c (altro che 4c)...ed un paio di autisti per portarmi in giro con Giulia e Stelvio , a giorni alterni !
Ottimo, e allora per me sei un Alfista!Ok ci rientro alla grande....
Ti dirò, la 155 l'ho avuta.... Be definirla mezza chiavica vuol direi che forse hai fatto ben poche derapate, era meglio se ne facevi molte di più!
Diciamo che più che io non voler capire la tua è la semplice passione per le Alfa pre Fiat .... Apprezzabile ma non definibile da Alfista!... Daltronde tra una chiavica intera di Peugeot è una mezza chiavica, per chi non sa sfruttarla, di 155 un Alfista comprerebbe la 155!
ho piacevoli ricordi della 33, gran bel motore con un canto piacevole, ma rispetto al t.s. Della 155 era modesto,.... Sai paragonare il boxer con la massima evoluzione del Bialbero mi fa sempre sorridere!
E sarei io quello che non capisco!!!
Di tutto quello che hai scritto apprezzo tua zia, sicuramente una persona veramente in gamba.... Probabilmente un Alfista .... E un Alfista non lascia agli altri il piacere della guida, altro che autisti per girare con Giulia e Stelvio!
Personalmente non ho mai avuto problemi con le Alfa, ma sono pur sempre auto e se ti capita quella sfortunata può essere di qualunque marchio e l'unica soluzione è togliersela.Beh, la 155 non sembra essere stata una grande alfa. Io l’ho avuta per due anni e mezzo, 1995/1997, e l’ho rivenduta per disperazione a favore di una 146 1.8 TS. Non ricordo di avere mai provato grandi emozioni con la 155. L’auto precedente è stata una 33 col boxer da 88 CV ed era più emozionante e cattiva. La 146 da 140 CV più precisa, prestazionale e matura. Tutte purtroppo con notevoli difetti che mi hanno portato sulle tedesche e svedesi fino a giugno di questo anno (19 anni.......).
Per molti anni e per lavoro ho noleggiato varie 156 (piacevolissima ma povera) e 159 (pesante ma confortevole) ma nessuna mi ha mai ispirato come la Giulia. Se sono tornato in alfa lo devo alla Giulia ed alla Stelvio.
...adesso qui dal forum ti facciamo un'istanza così puoi valutarci e iscriverci all'albo degli Alfisti, sempre se secondo Sua Eccellenza ne siamo degni !Personalmente non ho mai avuto problemi con le Alfa, ma sono pur sempre auto e se ti capita quella sfortunata può essere di qualunque marchio e l'unica soluzione è togliersela.
io invece con la 155 mi sono trovato particolarmente bene e ritengo che l'unico difetto che aveva era l'aver sostituito la 75, però era velocissima e ben reattiva, mi ha lasciato un ricordo piacevole ... La 156 l'ho scartata, molto meglio la 166 la 159 indubbiamente aveva il difetto dell'eccessivo peso, però un gran bell'andare!
Con la 33 mi sono divertito parecchio, un cavallo imbizzarrito che era divertente da domare..... Ma sul misto stretto preferisco la 155, precisa e velocissima.
Diciamo che tu sei il classico caso di clienti "recuperati" grazie alla Giulia!
Consigliare di cambiare un auto nata male e' semplicemente una considerazione di buon senso, non di sicuro un prevaricare o dileggiare qualcuno....adesso qui dal forum ti facciamo un'istanza così puoi valutarci e iscriverci all'albo degli Alfisti, sempre se secondo Sua Eccellenza ne siamo degni !
... Da puro e indomito alfista non dovresti suggerire agli indecisi, neofiti, inesperti, pragmatici e titubanti "stagisti alfisti" che: " [...] se ti capita quella sfortunata può essere di qualunque marchio e l'unica soluzione è togliersela [...]" !
Condoralfa, ...sommo giudice dal cristallino cuore alfista e fiero paladino del biscione , permetti a me, umile, a tuo dire, miserrimo e bieco utente alfa-fiat dal cuore troppo sporco, accecato dal bagliore delle altre marche e prono alla corruttibilitá derivante dalle necessità della vita quotidiana...di suggerirti di non eprimere giudizi su chi non conosci, ma di limitarti ad esprimere quello che pensi, nel pieno rispetto di quello che pensano gli altri, anche nel proprio modo di esprimere esprimono la propria passione! ...come qualcuno ha detto in questo forum c'è gente che neppure ce l'ha un Alfa ma la sua passione la esprime come meglio crede...respect!