L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Il forum ClubAlfa è un mondo fantastico, bravo Dodo [emoji41][emoji106][emoji106]
...adesso qui dal forum ti facciamo un'istanza così puoi valutarci e iscriverci all'albo degli Alfisti, sempre se secondo Sua Eccellenza ne siamo degni !
... Da puro e indomito alfista non dovresti suggerire agli indecisi, neofiti, inesperti, pragmatici e titubanti "stagisti alfisti" che: " [...] se ti capita quella sfortunata può essere di qualunque marchio e l'unica soluzione è togliersela [...]" !
Condoralfa, ...sommo giudice dal cristallino cuore alfista e fiero paladino del biscione , permetti a me, umile, a tuo dire, miserrimo e bieco utente alfa-fiat dal cuore troppo sporco, accecato dal bagliore delle altre marche e prono alla corruttibilitá derivante dalle necessità della vita quotidiana...di suggerirti di non eprimere giudizi su chi non conosci, ma di limitarti ad esprimere quello che pensi, nel pieno rispetto di quello che pensano gli altri, anche nel proprio modo di esprimere esprimono la propria passione! ...come qualcuno ha detto in questo forum c'è gente che neppure ce l'ha un Alfa ma la sua passione la esprime come meglio crede...respect!

• Like
Reactions: dodo156
Certo che me lo puoi chiedere, per l'estetica e principalmente per la motorizzazione, quando l'ho provata mi ha deluso parecchio e quindi considerato che già a livello estetico non mi stimolava ho preferito evitare.

- Informazione Pubblicitaria -
Peccato. A livello dinamico ti sei perso molto!

Se non fosse solo per il quadrilatero anteriore che la differenziava, e di molto, da 155 (ed infatti con 156 e 147 han riguadagnato molti clienti se non vado errato).

• Like
Reactions: dodo156 e rickrd
Perché pensavi che non sapessi quanto è faticoso prendere un cliente è quanto è facile perderlo? .... È una materia con cui mi confronto tutti i giorni! .... Il problema di Alfa non è stata la mancanza di modelli e' stata l'incapacità di "coccolare" adeguatamente la clientela che aveva, hanno puntato troppo sugli appassionati e meno sul prestigio del marchio, una corretta distinzione rispetto agli altri prodotti del gruppo in ordine ai concessionari, alla rete di assistenza non avrebbe creato quelle confusioni sui modelli con paragoni inappropriati ad altri marchi del gruppo e conseguente perdita di "prestigio" e di quella clientela che non essendo appassionata guarda ad altri elementi più che al piacere di guida che solo un Alfa riesce a trasmettere.

Il problema di Alfa è stato avere una proprietà che, una volta acquisitone il possesso, ne ha snaturato completamente il DNA (vedi passaggio da 75 a 155).

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Il problema di Alfa è stato avere una proprietà che, una volta acquisitone il possesso, ne ha snaturato completamente il DNA (vedi passaggio da 75 a 155).
Lo so perfettamente difatti per me non è stato facile comprare la 155. Quando l'ho comprata ne ho apprezzato le qualità ma è indubbio che la 75 è un altro pianeta! ... difatti la 155 non è stata apprezzata proprio per aver sostituito una meraviglia di Alfa come la 75!

• Like
Reactions: Camionaro
Può essere, ma onestamente mi sono goduto la 166 è ne sono rimasto più che soddisfatto.

Ah beh....l'alternativa è stata ben più che valida. Anzi di categoria superiore.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Ah beh....l'alternativa è stata ben più che valida. Anzi di categoria superiore.
indubbiamente è stato un periodo piacevole, difatti finito di usare la prima me ne sono comprato una seconda.... e quella era per me una vera forma estetica dell'Alfa! dal primo giorno che l'ho vista mi è piaciuta, un muso aggressivo e la forma a cuneo, ben proporzionata in larghezza ed in altezza... purtroppo nata nel periodo peggiore dell'Alfa Romeo!
logicamente se no ci fosse stato altro avrei preso la 156, comunque avrei comprato un Alfa! anche se l'unica macchina con quel Marchio fosse stata l'Arna!

• Like
Reactions: ziopalm
X