Lamiera della carrozzeria a vista sull'interno del pannello porta

si parla di tutto..di cuffia del cambio,di invisibili macchiette...anche questo ci può stare,anche se non me ne ero mai accorto e la cosa non mi dà minimamente fastidio
 
boh io sono alfista (come tutti credo qua dentro) cerco sempre di trovare e vedere il lato positivo di queste auto che per quanto riguarda la linea sono fantastiche, non ho una giulietta ma una spider 2.2 e credo che sia una delle macchine più belle in circolazione, come estetica certo. ad interni non mi posso lamentare anche se ci sono delle pecche enormi! primo su tutti la plancia in alluminio spazzolato, bellissima sia chiaro ma provate a guidare con il sole alle spalle.. quanto a tenuta fa spavento, è sui binari ma.. PESA pesa pesa è penalizzata sotto ogni punto di vista (ok la stabilità ne guaragna ma non è l'unica via per ottenerla)

perchè ho detto questo? beh perchè non voglio che pensiate che sono uno che critica e basta però, secondo me, quando ci vuole ci vuole vi sfido a trovare una macchina in cui dall'interno si vede la lamiera della parte inferiore delle portiere.. se poi è come dite che il rivestimento è tato tolto in produzione negli anni allora la cosa di fa anche preoccupante! chissà cos'altro hanno tolto..
 
Il problema è vostro che avete paura di prenderla al lancio :D
Poi altra cosa ho notato in questa discussione...fino adesso dopo 2 anni nessuno ci aveva fatto caso piu di tanto e ora improvvisamente dopo un primo post chi mi sa di troll...della seria "facciamo di tutto per dire male macchina" è diventata vergognosa...senza contare il fatto chè su macchine di costo inferiore i 40000 euro è normale normale che nn ci sia il rivestimento...nn avete un x5 che costa BASE oltre i 40000 euro.
Per me il problema è altro.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
perche' mai una casa automobilistica debba al lancio darti piccoli ma grandi particolari che rifiniscono l'auto in maniera superiore per poi dopo pochi mesi tirarli via per impoverirla man mano ? non mi spiego la strategia di mercato di questa operazione sai ,.. unica cosa che mi viene in mente e' il risparmio che si deve adottare piano piano quindi si comincia a togliere ,.... ma se e' nata con il rivestimento lamiera perche' lo devi togliere???? i primi esemplari costavano uguale alle ultime serie in commercio , si e' risparmiato in alfa non per il cliente alla fine dei fatti , ho sempre saputo e notato sin dall'inizio questo particolare in vista e non mi e' mai piaciuto sinceramente , ..... ti porto l'esempio di una suzuki swift del 2000 .....piccola utilitaria ,.. ebbene l'abitacolo interno e' tutto isolato e fa nascondere la lamiera di tutti e 4 gli sportelli , certo le cose importanti sono ben altre , ma queste sono rifinizioni che un'auto di tale categoria deve adottare ....
 
perche' mai una casa automobilistica debba al lancio darti piccoli ma grandi particolari che rifiniscono l'auto in maniera superiore per poi dopo pochi mesi tirarli via per impoverirla man mano ? non mi spiego la strategia di mercato di questa operazione sai ,.. unica cosa che mi viene in mente e' il risparmio che si deve adottare piano piano quindi si comincia a togliere ,.... ma se e' nata con il rivestimento lamiera perche' lo devi togliere???? i primi esemplari costavano uguale alle ultime serie in commercio , si e' risparmiato in alfa non per il cliente alla fine dei fatti , ho sempre saputo e notato sin dall'inizio questo particolare in vista e non mi e' mai piaciuto sinceramente , ..... ti porto l'esempio di una suzuki swift del 2000 .....piccola utilitaria ,.. ebbene l'abitacolo interno e' tutto isolato e fa nascondere la lamiera di tutti e 4 gli sportelli , certo le cose importanti sono ben altre , ma queste sono rifinizioni che un'auto di tale categoria deve adottare ....

Guarda che io al lancio l ho pagata meno di adesso... listino 29000 ora 30 o 31 (nn ricordo preciso) iva al 20% e ipt di 181 euro circa (ora per la qv ti spennano) e mi ritrovo tutto quello previsto dal progetto (nn parlo degli optional), con la stessa qualita di quelle attuali e con i pochi difetti VERI di questa auto che sono presenti anche ora...quindi nn dovrebbe convenire al lancio?
Poi calcola che al lancio devono vendere il piu possibile..come passano gli anni che quel modello è conosciuto bene si permettono di andare a risparmio..specie di questi tempi.
Quindi a me quando qualcuno mi viene a dire che a lancio sono fatte male perche le prime...be mi metto a ridere ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
perche' mai una casa automobilistica debba al lancio darti piccoli ma grandi particolari che rifiniscono l'auto in maniera superiore per poi dopo pochi mesi tirarli via per impoverirla man mano ? non mi spiego la strategia di mercato di questa operazione sai ,.. unica cosa che mi viene in mente e' il risparmio che si deve adottare piano piano quindi si comincia a togliere ,.... ma se e' nata con il rivestimento lamiera perche' lo devi togliere???? i primi esemplari costavano uguale alle ultime serie in commercio , si e' risparmiato in alfa non per il cliente alla fine dei fatti , ho sempre saputo e notato sin dall'inizio questo particolare in vista e non mi e' mai piaciuto sinceramente , ..... ti porto l'esempio di una suzuki swift del 2000 .....piccola utilitaria ,.. ebbene l'abitacolo interno e' tutto isolato e fa nascondere la lamiera di tutti e 4 gli sportelli , certo le cose importanti sono ben altre , ma queste sono rifinizioni che un'auto di tale categoria deve adottare ....

io me la spiego e più o meno è così....
lanci un'auto sul mercato e la impreziosisci di tante belle cosucce...(accessori,accessorietti e coprilamiera porta appunto....) poi guardacaso vedi che l'auto vende bene ed alcuni mesi (nei dati vendite) è pure davanti alla macchina del popolo...che fai ??
beh chiaramente cominci ad eliminare il surplus rettificando il prezzo verso l'alto...
è una cosa normale nel mondo della'auto e non solo....comune non solo a FGA ma a tutti gli altri costruttori......
Aloha
 
che durante la produzione si aggiustino difetti riscontrati sulla pelle dei primi acquirenti è una cosa che si sa da anni!
questa cosa del togliere pezzi durante la produzione non l'avevo mai sentita..
 
che durante la produzione si aggiustino difetti riscontrati sulla pelle dei primi acquirenti è una cosa che si sa da anni!
questa cosa del togliere pezzi durante la produzione non l'avevo mai sentita..

nemmeno io!
 
anche se siamo OT , l'ho detta e visto che me lo chiedete , la spiego.
l'ho provato sulla mia pelle.....
auto precedente al lancio era infarcita di qualsiasi optional per attirare i clienti (pack lumiere,airbag ginocchia,luci vano piedi,luci pozzanghera,battitacco etc,etc)
dopo un minirestyling un MY per intenderci , a parità d'allestimento tutti gli optional citati erano stati eliminati.....ed il prezzo micca era calato anzi si era adeguato all'aumento del caro-vita
Qui chiudiamo OT altrimenti ci cazziano !!!
Aloha
 
ok ma quindi queste modifiche sono state fatte con un MY0X? perchè in sordina sarebbe molto scorretto da fare.. (per rimanere IT parliamo pure delle rifiniture sui pannelli porta)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che durante la produzione si aggiustino difetti riscontrati sulla pelle dei primi acquirenti è una cosa che si sa da anni!
questa cosa del togliere pezzi durante la produzione non l'avevo mai sentita..

E quali sarebbero.questi difetti aggiustati sulla pelle dei primi acquirenti come me?
Cambio? A me va alla perfezione.
Pomello? Due anni mai saltato
Pannelli che vibravano con i bassi (Nn le buche)? A me nn vibrano piu ed è presente anche su quelle attuali.
Paraurti che sverniciano? A me è praticamente nuovo
Stick in sterzata? Problema presente anche su quelle attuali
Fari? Problema presente su quelle attuali
assemblaggi? Pari pari a quelle attuali
Macchie sulla.plastica del tunnel? Mai avute a differenza di quelle nuove
Vari rumori e rumorini interni? Avuti pochissimi e nn mi lamento come quelli che comprano l auto adesso.
Altro ora non mi viene... quindi ricapitoliamo..al lancio ho avuto la stessa qualita e difetti di quelle attuali, tutti gli accessori previsti dal 940 senza tutti i tagli che ci sono ora e l'ho pagata anche di meno...2 anni fa 37500 ora verrebbe poco oltre i 39000 ;)
...e poi vuoi mettere quando la guidi prima di tutti? Io ho sempre acquistato al lancio :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2