Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Chi ha già installato le H3 cool blue intense della osram? Fanno il loro dovere con la nebbia o si perde efficenza rispetto a quelle di serie?
Devo ordinare le nuove griglie fendinebbia da Enzo e ne approfitterei per montare queste luci, così da non dovere smontare il paraurti successivamente.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ti posso dire una cosa: un amico sulla 500 ha messo le H3 quelle bianco ghiaccio e al 2º nebbione le ha tolte dalla disperazione. Nei fendi più la luce è bianca meno vedi, così come negli anabbaglianti, in caso di nebbia.


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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Le cool blue intense però non sono così bianche. Quindi la visibilità dovrebbe essere abbastanza accettabile.

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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Oggi ho montato le Philips Blue Vision Ultra H7, diciamo subito che non sono nè bianche nè blue....sono solo un pelo meno gialle delle originali!
al di là del fatto che a me non interessava tanto il colore ma la resa in termini di prestazioni a paragone con le originali...ma giusto quel poco in più di luce che non guasta mai.....certo fossero state un'anticchia più chiare non mi sarebbe dispiaciuto.....stasera poi vedremo come si comportano al buio....
La sfiga vuole che mi si è materializzato l'incubo peggiore per colui che si cimenta nel sostituire le luci annabaglianti..............mi si sono staccate entrambe le molle che tengono ferma la lampadina: dannaz :......in breve dopo un'oretta di sbattimenti ed imprecazioni varie sono riuscito a rimettere tutto a posto!....però che menata:-(
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Oggi ho montato le Philips Blue Vision Ultra H7, diciamo subito che non sono nè bianche nè blue....sono solo un pelo meno gialle delle originali!
al di là del fatto che a me non interessava tanto il colore ma la resa in termini di prestazioni a paragone con le originali...ma giusto quel poco in più di luce che non guasta mai.....certo fossero state un'anticchia più chiare non mi sarebbe dispiaciuto.....stasera poi vedremo come si comportano al buio....
La sfiga vuole che mi si è materializzato l'incubo peggiore per colui che si cimenta nel sostituire le luci annabaglianti..............mi si sono staccate entrambe le molle che tengono ferma la lampadina: dannaz :......in breve dopo un'oretta di sbattimenti ed imprecazioni varie sono riuscito a rimettere tutto a posto!....però che menata:-(


Idem, ieri mi sono arrivate le Osram Cool blue intense H7 per gli anabbaglianti.. e oggi mentre cambiavo quella del lato destro (a detta di tutti, la più semplice), mi si è staccata quella linguetta di metallo, e ora ancora non son riuscito a rimetterla! T__T
voi come avete fatto? sopratutto poi nel lato sinistro che pare ancora più difficile!
avete smontato qualcosa oppure no?
se avete link o foto illustrative ve ne sarò grato!
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao, se riesci potresti postare una foto con una alogena montata di serie e l'altra Osram? Così da poter osservare la differenza fra le due??


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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Oggi ho montato le Philips Blue Vision Ultra H7, diciamo subito che non sono nè bianche nè blue....sono solo un pelo meno gialle delle originali!
al di là del fatto che a me non interessava tanto il colore ma la resa in termini di prestazioni a paragone con le originali...ma giusto quel poco in più di luce che non guasta mai.....certo fossero state un'anticchia più chiare non mi sarebbe dispiaciuto.....stasera poi vedremo come si comportano al buio....
La sfiga vuole che mi si è materializzato l'incubo peggiore per colui che si cimenta nel sostituire le luci annabaglianti..............mi si sono staccate entrambe le molle che tengono ferma la lampadina: dannaz :......in breve dopo un'oretta di sbattimenti ed imprecazioni varie sono riuscito a rimettere tutto a posto!....però che menata:-(

Idem, ieri mi sono arrivate le Osram Cool blue intense H7 per gli anabbaglianti.. e oggi mentre cambiavo quella del lato destro (a detta di tutti, la più semplice), mi si è staccata quella linguetta di metallo, e ora ancora non son riuscito a rimetterla! T__T
voi come avete fatto? sopratutto poi nel lato sinistro che pare ancora più difficile!
avete smontato qualcosa oppure no?
se avete link o foto illustrative ve ne sarò grato!

Ascoltate bene, perchè dopo diversi smontaggi di lampade fra alogene e XENON ormai ci ho fatto la mano.
Se vi si è staccata la molletta è possibile reinserirla anche senza smontare nulla

Guardate queste 2 foto e tracciatevi una mappa mentale di come sono posizionate e dell'orientamento. E' possibile farlo anche a tatto ma forse per la prima volta è meglio guardare le foto
20140124_154112.jpg 20140124_154054.jpg
Come potete vedere il sistema è identico in entrambe le lampade, cambia solo l'orientamento

Ecco come procedere per montare la lampada H7:- infilate la mano nel vano e a tatto cercate di capire dove si trovano i 2 agganci che fanno da perno (1° e 2°), dove si trova il fermo lampada e dove si trovano i fermi ad uncino
- estraete la mano e afferrate la molletta con il palmo della mano in modo da avere le dita libere per reindividuare la posizione dei 2 agganci, facendo attenzione ad avere i ferma lampada a V verso l'alto perchè quelli dovranno andare verso il basso verso la lampada H7
- una volta individuati i 2 fori dei 2 agganci stringete la molletta dai lati e inserite la molletta dal primo aggancio e successivamente nel 2° foro del 2° aggancio
- a questo punto la molletta è montata e vi basta inserire la lampada H7 bloccando la linguetta nel fermo lampada
- infine richiudere la molletta usando 2 fermi ad uncino (3°) facendo fare alla molletta un movimento laterale in modo da bloccare il tutto
- inserite il connettore nei contatti e il gioco è fatto


Ho cercato di essere il più chairo possibile... io ormai con questo metodo non ho più timore di smontare le lampade :)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ieri pomeriggio, dopo circa 2 ore son riuscito a montare le due lampade (Osram cool blue intense H7 a 4200°K) e devo dire che una volta capito il meccanismo, ci vogliono appena 5 minuti, senza dover smontare niente!
Riguardo le impressioni, non sono molto soddisfatto, in quanto la differenza con le originali in termini di luminosità e colore, è davvero lieve; la si nota se ci fai attenzione altrimenti no. In definitiva, la luce è leggermente più bianca delle originali (anche se mantiene comunque un colore di bianco caldo), e per niente sovrapponibile a quella dei LED, la luminosità "sembra" un pelino migliore, ma nulla di eccessivamente evidente.
Posto alcune foto, anche se non rendono bene, malgrado abbia fatto parecchie esposizioni e comparazioni.

Lampade originali prima dell'installazione:
20140301_143908a.jpg20140301_143916.jpg20140301_143901a.jpg

Lampade Osram cool blue intense:

20140301_181120.jpg20140301_181126.jpg20140301_184722.jpg20140301_184729.jpg

Comparazione lampada originale (sinistra) vs cool blue intense (destra):
20140301_181108.jpg

Anche dalle foto si può confermare quello che ho scritto sopra, la luce effettivamente è leggermente più bianca (notare foto con LED spenti); ma con i LED accesi, la sua componente bianco caldo esce fuori e il confronto non regge.
Detto questo, probabilmente le Osram hyper white a 5000°K offrivano una luce bianco ghiaccio, come quella dei LED, tuttavia la non omologazione, e sopratutto il fatto che la resa luminosa (e la durata) è praticamente dimezzata rispetto a queste, mi hanno fatto scegliere queste qui. In conclusione se si vuole avere una luce forte ma allo stesso tempo abbianata ai LED, secondo me bisogna passare allo xenon (con tutti i suoi pro e contro).
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ieri pomeriggio, dopo circa 2 ore son riuscito a montare le due lampade (Osram cool blue intense H7 a 4200°K) e devo dire che una volta capito il meccanismo, ci vogliono appena 5 minuti, senza dover smontare niente!
Riguardo le impressioni, non sono molto soddisfatto, in quanto la differenza con le originali in termini di luminosità e colore, è davvero lieve; la si nota se ci fai attenzione altrimenti no. In definitiva, la luce è leggermente più bianca delle originali (anche se mantiene comunque un colore di bianco caldo), e per niente sovrapponibile a quella dei LED, la luminosità "sembra" un pelino migliore, ma nulla di eccessivamente evidente.
Posto alcune foto, anche se non rendono bene, malgrado abbia fatto parecchie esposizioni e comparazioni.

Lampade originali prima dell'installazione:
Visualizza allegato 107333Visualizza allegato 107334Visualizza allegato 107335

Lampade Osram cool blue intense:

Visualizza allegato 107336Visualizza allegato 107339Visualizza allegato 107340Visualizza allegato 107341

Comparazione lampada originale (sinistra) vs cool blue intense (destra):
Visualizza allegato 107342

Anche dalle foto si può confermare quello che ho scritto sopra, la luce effettivamente è leggermente più bianca (notare foto con LED spenti); ma con i LED accesi, la sua componente bianco caldo esce fuori e il confronto non regge.
Detto questo, probabilmente le Osram hyper white a 5000°K offrivano una luce bianco ghiaccio, come quella dei LED, tuttavia la non omologazione, e sopratutto il fatto che la resa luminosa (e la durata) è praticamente dimezzata rispetto a queste, mi hanno fatto scegliere queste qui. In conclusione se si vuole avere una luce forte ma allo stesso tempo abbianata ai LED, secondo me bisogna passare allo xenon (con tutti i suoi pro e contro).
Nessuna alogena regge il confronto con i led, questa è cosa risaputa. La risposta te la sei data da solo: xeno dai 5000°K in su.
 
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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ciao a tutti,,,in un negozio ho trovato delle H7 100W 12V vendute a 5 euro a coppia...sono troppo potenti e potrebbero causare danni ai fanali o potrei montarle tranquillamente??
 
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